addio Duca Bianco
(il topic di saluto ad un Genio Assoluto della musica, non può confluire in RIP...no, eh)
:(
non sapevo della sua malattia
un gigante
China girl e Let's dance sull'allora appena nata, almeno per me videomusic, furono il mio primo impatto con questo grandissimo artista. Grande tristezza.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
steso su un letto d'ospedale, trasformato quasi in uno spaventapasseri ammalato, questo è il canto del Cigno (nero)
le rughe, ben evidenziate e non nascoste, sono quelle del Rock, che è scorso come il tempo sulla nostra vita che, in una minima ma importantissima parte, hai riempito
davvero, magari credevi veramente di essere immortale, durante una vita dedicata allo stupore
adesso te ne vai, teatralmente come hai vissuto, chiudendo quell'armadio nel quale sparisci tu, ma non la tua (per me eterna) Opera
e resta il grande rimpianto di non averti mai visto dal vivo
nonononono...non voglio crederci :s
R.I.P. David
Madonna che notizia atroce
Citazione di: porgascogne il 11 Gen 2016, 08:15
(il topic di saluto ad un Genio Assoluto della musica, non può confluire in RIP...no, eh)
A quanto pare sì, quel topic andrebbe cancellato.
fan.culo, ancora mi devo riprendere di lemmy, adesso muore un altro mio eroe...
http://m.youtube.com/watch?v=4TVW7c1QsMQ#
non sapevo niente ... che botta !!!
caxxxxooo vaf.f.a.cu.l.ooo mondo
Brutto modo di iniziare la giornata.
Ciao Duca Bianco, buon viaggio
(http://images.tapatalk-cdn.com/16/01/10/a283074d395d5ac53c9c324b45460d66.jpg)
Il patrimonio immenso che ci lascia parla per lui.
Ciao Ziggy
(http://i2.mirror.co.uk/incoming/article1461397.ece/ALTERNATES/s615/David%20Bowie)
...con te vola via un pezzo della mia vita
We can be heroes, just for one day
Una vuoto incolmabile.
Addio David, genio inarrivabile.
Ciao Duca Bianco, mi manchi già da morire :S
uff
Ground Control to Major Tom
Commencing countdown,
engines on
Check ignition
and may God's love be with you
Buon viaggio David mi mancherai ma ascolterò sempre le tue poesie.
È già un anno de merda.
Buon viaggio
Sent from my #liberaedge24 using Tapatalk
lo stesso giorno di Faber un altro che mi manca da morire
Forse non è stato il più grande ma ha vissuto 100 vite, ha tirato fuori capolavori immensi e anche grandi zozzerie
E' stato un uomo vero, non ce ne saranno altri come lui
Il mio film "bambinesco". Addio Re dei Goblin. :(
Ho acceso la radio in macchina, stavano dando la notizia, ho spento immediatamente.
Da ragazzino ascoltavo, tra gli altri, i suoi dischi scroccando da mio fratello ( quando non c'era, era geloso).
Lo ascoltavo tenendo in mano la copertina del disco, leggevo i testi in inglese pur capendoci poco e niente, fantasticavo guardando le foto.
E' stato uno dei miei miti, adoravo Heroes, erano gli anni'80.
Ciao fratellone.
La sera, quando posso, strimpello sempre la chitarra, 3-4 brani e poi la ripongo. Chissà perché, ieri mi aveva ispirato Space Oddity, era quasi 1 anno che non strimpellavo il Duca.
R.I.P. immenso David.
Mi dispiace tantissimo.
Artista unico.
rip
Come scritto nel topic R.I.P. bisogna omaggiare un uomo che è stato il Trait d'union tra tanti generi, che ha sdoganato al grande pubblico il rock glam, l'elettronica di Eno, il Kraut dei Neu, i Nine inch nails e la drum'n'bass, il jazz e le giravolte disco funk soul e la fighettaggine anni 80 di let's dance.
Un artista a 360 gradi, come nessuno o pochi altri nella storia del rock,
uno che avrebbe dovuto chiedere i diritti sulla musica di un migliaio di gruppi, e inspiratole carriere di centinaia di più o meno artisti.
un artista troppo mobile, moderno e troppo ingombrante per fare il santino per anziani ascoltatori e per la musica di oggi vacua e ipersettorializzata drogata di effimeri fenomeni da blog e da spotify o da dinosauri macchiettistici col pilota automatico da decenni.
R.I.P. David, il tuo ultimo disco appena uscito ci accompagnerà nel lutto.
Citazione di: porgascogne il 11 Gen 2016, 08:23
e resta il grande rimpianto di non averti mai visto dal vivo
Io si, imperdibile, The Glass Spider Tour al Flaminio, uno memorabile al Palaeur, una sorta di the best, ed una volta al Brancaccio con i Tin Machine.
There's a starman waiting in the sky
he'd like to come and meet us
but he thinks he'd blow our minds
there's a starman waitin in the sky
he's told us not to blow it
cause he knows it's all worthwhile
he told me: let the children lose it
let the children use it
let the children boogie
Che brutto modo di aprire il giornale.
Citazione di: Sledgehammer il 11 Gen 2016, 09:45
Ground Control to Major Tom
Commencing countdown,
engines on
Check ignition
and may God's love be with you
:s
Buon viaggio, Duca!
Citazione di: porgascogne il 11 Gen 2016, 08:23
e resta il grande rimpianto di non averti mai visto dal vivo
Io ho avuto invece questa fortuna.
Era l'estate dell'87 credo, il Glass Spider Tour, uno dei rari momenti scialbi della sua carriera.
Dopo lo stardom planetario di Lets dance c'era stato il mezzo passo falso di Tonight e poi appunto
Glass Spider, il disco forse piú brutto suo di sempre.
Eppure fu un concerto della madonna, e per me sedicenne di allora fu un flash indimenticabile.
Sul palco del Flaminio venne montato una sorta di ascensore con un trono.
Lui scese giú con un costume di angelo con tanto di ali cantando Time ( da Aladdin Sane ).
Si chiude un'epoca e va bene cosí in fondo.
Non avrei sopportato di vederlo decrepito su una sedia a rotelle.
Lascia un patrimonio musicale immenso, fatto di capolavori, gemme nascoste, passi falsi, tante invenzioni
ma anche tante rielaborazioni.
Bowie è stato uno che sapeva far fruttare al meglio le collaborazioni, vampirizzava i genii che lo accompagnavano
ma poi restituiva ampiamente ( vedi Iggy e Lou Reed, Eno e Fripp ).
Il suo disco piú importante rimane Low del 1977.
Mentre esplodeva il punk tutto intorno Low forgiava mille correnti e generi a venire: tutto il post punk, la new wave, l'elettronica e il new romantic.
Ricordo la data di The Glass Spider Tour a Firenze come uno dei top five concerti della mia vita, coreografie indimenticabili, colori rosso vivo dappertutto, e la personalità di tenere un palco così grande che solo un grande uomo poteva avere
Addio David, da parte mia e del mio cagnolino Ziggy
(http://3.bp.blogspot.com/-H_lzqw3K16o/VpN6iwCGb3I/AAAAAAAA9gA/C9G-0yyZEJ4/s320/david-bowie-gif.gif)
Cercavo un posto in cui piangere. Ashes to ashes, la mia preferita.
Ciao, genio.
Ciao David. E grazie...
Non conosco a fondo tutta la sua produzione, ma quel poco che conosco mi basta ad annoverarlo tra i grandi.
Citazione di: Nano il 11 Gen 2016, 10:59
Addio David, da parte mia e del mio cagnolino Ziggy
La mia favorita. Sono anadato al suo concerto al Palaeur insieme a mia sorella .......ormai tantissimi anni fa. Grandissimo.
Ci ho pensato tutto il giorno e non riuscivo a capire cosa mi avesse stranito della morte di David Bowie, oltre alla tragedia in sé.
Poi mi sa che ho capito. Credo. Quando ho letto la notizia su internet mentre facevo colazione la domanda che mi balenava nella mente era: "Ma tu, David, dove eri finito?" Come se mi trovassi già da tempo davanti all'assenza di uno come lui. E non capivo cosa era che ci stava mancando e che ormai ci mancherà. Poi mi sa che ho messo al fuoco il fatto che la sola consapevolezza che un artista come lui ci fosse là in giro da qualche parte aveva un significato profondo di libertà. Era confortante e stimolante sapere che c'era qualcuno come lui, che stava sempre un passo oltre l'avanguardia, spinto da un desiderio feroce di sperimentazione ed estraneo da ogni forma di immobilismo intellettuale. Come se lo avessimo delegato al compito di non lasciarci marcire nelle nostre beghe tanto piccole. Tu sapevi che prima o poi David Bowie ti avrebbe aiutato a raddrizzare il timone, ad aprire la finestra su un mondo più colorato e trasgressivo. Un'altra piccola frontiera da esplorare. E non sto parlando di musica, ma di arte a tutto tondo, di pop come stile di vita che apre la mente. Sapevi che - facendo una citazione retorica che David Bowie avrebbe odiato - c'era vita su Marte, o comunque dietro l'angolo della tua vita. Ecco perché credo che siamo oggi un pizzico più poveri e vulnerabili.
Copio:
La notizia sconvolgente della morte di Bowie ha portato subito a riconsiderare il suo ultimo album Black Star e, in particolare, il suo ultimo singolo, Lazarus. Due titoli che acquistano un nuovo significato dopo che la famiglia ha rivelato la battaglia durata 18 mesi della rockstar contro il cancro. Bowie sapeva di stare lottando contro la morte, e ha voluto lasciare il suo canto del cigno ai fan e al mondo della musica.
IL TESTAMENTO NEI VERSI. Le parole del testo risultano ancor più commuoventi lette alla luce della tragica notizia. 'Look up here, I'm in heaven / I've got scars that can't be seen': "Guarda quassù, sono in paradiso/ho ferite che non si possono vedere". E ancora, "Guarda quassù, amico, sono in pericolo / non ho più niente da perdere".
Il terzo verso, consolatorio nell'intento, ma forse il più toccante, ci ricorda lo spirito di Bowie: "This way or no way / You know I'll be free". "Voi sapete che sarò libero".
Il produttore di Bowie, Tony Visconti, ha dichiarato che tutto l'album Blackstar è «un regalo di addio. È riuscito a fare della sua morte un'opera d'arte».
Ciao genio!
It's a god-awful small affair.
Immenso.
Addio.
firmate la petizione
https://www.change.org/p/firma-anche-tu-la-petizione-no-alla-morte-di-david-bowie?tk=zhEUxJbF8cXUyGQe92AqyLmshXXlkahmiEsOMPQ-9Cs&utm_medium=email&utm_source=signature_receipt&utm_campaign=new_signature
Nei fui grande fan all'inizio deglo 80s. Un grandissimo, ma è superfluo dirlo. Il pezzo che ora raccomando: station to station
Cenere alla cenere. Comincio a digerirlo, ma quanto è difficile! David Bowie era uno di quei personaggi che si vogliono immortali, uno che non può semplicemente seguire il normale destino degli uomini, un alieno fatto della materia delle stelle. Oggi sono più triste perché improvvisamente so che davvero non c'è più, e la cosa mi fa male.
...
And he was alright, the band was altogether
Yes he was alright, the song went on forever
And he was awful nice
Really quite out of sight
And he sang all night long
...
Ciao, Duca Bianco, e grazie di tutto.
Che cazzo però, ma non poteva mori' - che ne so - giggidalessio
Citazione di: StylishKid il 13 Gen 2016, 17:03
Che cazzo però, ma non poteva mori' - che ne so - giggidalessio
Da mo che é morto.
Er problema é che canta ancora.
https://vimeo.com/53207758 (https://vimeo.com/53207758)
Omaggio dei Radio Soulwax/2manydj's al nostro
Ieri sera ho visto un pezzo di Labyrinth.
Non era male anche come attore.
Meglio di tanti cani che girano...