Io ho visto un bel po di film che val la pena nominare...
Oltre ai classici di Kubrick

[
Arancia Meccanica, Shinning, 2001: Odissea nello spazio, Il Dottor Stranamore] ho visto Il
Settimo Sigillo di Ingmar Bergman, '57, un fantastico duello tra un cavaliere e la morte, alla ricerca di risposte su Dio e sull'aldilà.
Poi ho deciso di ritornare negli anni settanta con un film decisamente particolare e assolutamente da vedere,
E Johnny Prese il Fucile, un capolavoro di Dalton Trumbo [oscar come sceneggiatore sotto falso nome, sceneggiatore di Spartacus] al suo primo e unico film come regista. Il film è tratto dall'omonimo romanzo, scritto proprio da Trumbo nel '29 [e che sto cercando ma che proprio non si trova, che strano...

, e pensare che non è più sotto censura...], e racconta la storia di Johnny che all'ultimo giorno della prima guerra mondiale perde le gambe, le braccia, e buona parte del viso, occhi [vista], orecchie [udito], naso [olfatto], in pratica rimane un tronco umano attaccato ad un respiratore. Il film si divide poi in due parti differenziate dai colori [BN e a Colori]: ricordi e "vita" reale. Vita rigorosamente tra virgolette. Un film angosciante e che consiglio a tutti.
Poi dopo questi film ho deciso di prendermi una pausa ed andare sul meglio del cinema moderno, ovvero la fine degli anni novanta e i primi anni del terzo millennio. Ho visto molti film di generi diversi, da i più noti
Seven, Ficht Club, fino ai più particolari film indipendenti, tra i quali
The Cube, Essere John Malkovich, Memento, Donnie Darko, P greco . Poi sono passato anche da Tarantino [
Le Iene, Pulp Fiction, [...] senza Gloria] e anche qualche altro film come:
Assassini Nati e
Sleuth- gli insospettabili [il remake].
Poi ho visto anche
The Prestige [bellissimo] e
Allucinazione perversa e poi sono passato ai Coen, con
L'uomo che non c'era e
Il Grande Lebonski . Ho visto anche altri film, tra le commedie ne ho viste alcune abbastanza divertenti e diverse macabre, ma tranne
Ammesso e Una Notte da Leoni che per essere demenziali mi sono piaciute le altre non mi sento di inserirle in questa lista, se non forse
Clerks, che sicuramente merita.
Infine segnalo
The Man From Earth bellissimo film di fantascienza basato solo sul dialogo, piccola nota curiosa: i produttori hanno ringraziato gli utenti di Torrent per il passaparola del film.