Chiamare "gruppetto" i Pearl Jam mi sembra alquanto limitante.
Se vogliamo dirla tutta, ad ogni modo, in quella vacanza ho avuto l'opportunità di andare a trovare un mio amico che mi ha ospitato ad Amsterdam (mai stato prima) e di visitare, oltre che Louvain (sede di una magnifica cattedrale, peccato che te la sia persa), anche Bruges (incantevole). Questo per dire che non sono così [...] da spendere tutti quei soldi di aereo, più biglietto del festival, per vedere solo 2 ore di concerto (seppur di uno dei miei gruppi preferiti).
Sugli Alice In Chains ho già detto perchè mi sono tenuto apposta alla larga (oltraggioso vederli su un palco senza Layne, come sentire i Nirvana senza Cobain)... Gli altri gruppi avevo ascoltato diversa roba le settimane prima del concerto, e non mi erano piaciute affatto.. Ho preferito appunto fare il turista mezza giornata in più, sai non è che passi tutti i giorni da quelle parti
Quindi per farla breve, mi sono divertito un sacco: ho visitato due magnifiche cittadine belghe nel giro di 1 giorno e mezzo, conosciuto le suddette olandesine che mi sono state di piacevolissima compagnia prima e dopo il concerto (no, non in quel senso lì, purtroppo), e mi sono trangugiato sulle note dei PJ una bottiglia di discreto vino rosso (offerto dalle famose olandesine).
Per te magari una roba del genere sarà pure una perdita di tempo, ma io ti posso assicurare che ho passato 2 giorni magnifici