Cosa state ascoltando?

Aperto da St£fano, 29 Mar 2010, 23:48

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Goku

*
Lazionetter
* 974
dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Cover italiana di Manonegra - Out of time man. Voce così così, arrangiamento musicale apprezzabile. Quando le note suonano bene...

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
visti in concerto ieri sera: una boccata d'aria fresca nello stantio indie italiano

laziale__63

*
Lazionetter
* 947
St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lazialina

*
Lazionetter
* 357
Perchè non riesco a inserire più i video?  :s :s

Vinicio Capossela- L'Oceano Oilalà

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
c'è un problema con il tasto "youtube" immagino, ogni link che incollo mi dà "link youtube non valido"

Glosoli

*
Lazionetter
* 64
balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: kelly slater il 04 Lug 2011, 22:27
visti in concerto ieri sera: una boccata d'aria fresca nello stantio indie italiano

C'ero pure io domenica alla casa del jazz....però non sono d'accordo sul fatto che l'indie italiano sia in uno stato stantio!Lunedi sera sono andato anche a sentire Paolo Benvegnù(un mezzo genio cavolo...)e ho scoperto l'ep di uno che potrebbe fare strada secondo me....questo qua sotto...

Contenuto sponsorizzato

Glosoli

*
Lazionetter
* 64
Anch'io ero alla casa del jazz domenica! ;) Beh, non sono una detrattrice de I Cani, anzi, trovo i loro testi molto intelligenti nella loro ironia/acriticità, però live, ehm, per il ragazzo and friends c'è da lavorare. I Pan del diavolo hanno fatto sentire la differenza in quanto a personalità. Concordo su Colapesce, un vero gioiellino. "Fiori di lana" è splendida.

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: Glosoli il 06 Lug 2011, 16:10
Anch'io ero alla casa del jazz domenica! ;) Beh, non sono una detrattrice de I Cani, anzi, trovo i loro testi molto intelligenti nella loro ironia/acriticità, però live, ehm, per il ragazzo and friends c'è da lavorare. I Pan del diavolo hanno fatto sentire la differenza in quanto a personalità. Concordo su Colapesce, un vero gioiellino. "Fiori di lana" è splendida.
purtroppo sono andato via prima che suonassero i "Pan del diavolo" che comunque non conosco a parte un paio di pezzi che venivano mandati in rotazione su "MTV Brand New".Per quanto riguarda Colapesce ammetto che è stata una piacevolissima scoperta...e ora sono in attesa del disco di Dente che uscirà dopo l'estate(secondo me uno dei migliori di questa specie di sottobosco)

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473

ho trovato i cani insignificanti, sia per i testi, sia per l'esibizione, sia per le canzoni proposte. insignificanti, nulli, zero. peggio di loro solo vasco brondi (ovvero le luci della centrale elettrica - ero andato per vedere per l'ennesima volta brunori, sempre divertente ma il secondo album mi sembra una mezza zozzeria) che ho visto due giorni prima, una monnezza da far resuscitare i morti.

mi sono piaciuti i pan del diavolo

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: Emanuele il 06 Lug 2011, 18:17
c'ero anche io alla casa del jazz.

ho trovato i cani insignificanti, sia per i testi, sia per l'esibizione, sia per le canzoni proposte. insignificanti, nulli, zero. peggio di loro solo vasco brondi (ovvero le luci della centrale elettrica - ero andato per vedere per l'ennesima volta brunori, sempre divertente ma il secondo album mi sembra una mezza zozzeria) che ho visto due giorni prima, una monnezza da far resuscitare i morti.

Visto pure Brunori il 1/07...era la terza volta che lo sentivo live....niente....non riescolo a farmelo piacere dal vivo....non mi trasmette nulla.....certo che il secondo album è differente dal primo....forse più maturo.....però un gradino più sotto...

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
a me diverte. non ho particolari pretese quando vedo brunori (credo sia stata la quinta volta, o la quarta, non ricord), il primo disco mi era piaciucchiato, senza particolari sussulti. l'ultimo l'ho sentito tre/quattro volte e proprio non mi piace.

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250

Un ottimo gruppo del mio quartiere, qui sono accompagnati dai Kara Gunes, gruppo underground turco di cui ho postato una canzone qualche post sopra..

Contenuto sponsorizzato

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.462

Rock+Blues+Pop! grande gruppo!

Glosoli

*
Lazionetter
* 64
Citazione di: Emanuele il 06 Lug 2011, 18:17
c'ero anche io alla casa del jazz.

Io non sono una fucilatrice di brondi. Però, bisogna ammetterlo, sta già al secondo album e non si smuove dal suo orto di "musicalmente zero+metafore", e questo mette in dubbio la sua autenticità espressiva, diciamo così, quindi temo per lui che la via del declino sia vicina (per la critica già ci è, a livello di pubblico è ancora seguitissimo).
I Cani, in un certo senso, ci volevano: ti piazza là la descrizione asettica del mondo nel quale una certa parte di una certa generazione è perfettamente calata. Cioè, questa autodescrizione è fine a se stessa, completamente inutile, però, chi lo sa, magari dà una sberla di lucidità agl' indie perfettamente calati nel ruolo.  :) Poi certo, sotto al palco c'erano per la maggior parte hipster che venivano dall'aperitivo a Rione Monti che si vantavano di conoscere il tipo. Temo che non ci sia molta speranza.  8)

Discussione precedente - Discussione successiva