Cosa state ascoltando?

Aperto da St£fano, 29 Mar 2010, 23:48

Discussione precedente - Discussione successiva

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: Kim Gordon il 29 Set 2011, 13:04

poi un giorno famo un discorso serio
Scempio!che discorso serio voi fà Kim?A me se ne vanno le parole.... :(

frontwards

Visitatore
missed you all these days i haven't been around...let's go get la florentia on sunday.
c'mon c'mon c'mon
always and forever  :since  :asrm

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795

Canzoni che cambiano l'umore (in meglio) ...

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573

La amo sta canzone, che ricordi LOL <3 Goth powa  8)

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Silverado

*
Lazionetter
* 2.271
Fuori è primavera, domenica sera vinceremo il derby, anche se è ottobre, anche se siete superstiziosi.
Anche se non segnerà Konko.
Dedicato a tutte le donne.
Ecco, vinceremo il derby grazie alle donne, lo sento.
Bignamino pop, che le endorfine si spargano.

Divinità bionde, tutto era già retromania all'epoca.

L'unica donna a comparire vestita sui camion dell'epoca. E un video del genere valeva una intera collezione de Le Ore.

Divinità e basta.

Anche Holly è una religione.

Scheggia contemporanea, lenta, melensa, vischiosa, insopportabile, irresistibile. Da suonare domenica notte, prima di addormentarci tutti insieme, appagati, contenti ma in fondo tristi, perché il godimento quando stai per afferrarlo è già ricordo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
invece a me oggi m'è ricapitata tra le mani sta copertina,
quanto l'ho amata, una cosa tipo "dai la cera togli la cera"
tra l'altro mi ricorda un capodanno a filettino

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
Segnalo l'album "Evreni Dinle" dei turchi Kara Gunes, molto bello davvero..

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.592
originale e cover e non so quale mi piace di più

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.124
Silverado

*
Lazionetter
* 2.271
Il futuro è sempre più rosa  :beer:
Lo sapevo, e vi ringrazio.

Autunno, malinconico ma bello bello. Il disco tutto, tra l'altro, rischia di entrare nella mia top ten 2011 (moscia però, di ascolti, voglia, e anche di effettiva qualità).

Anche questo disco sta in zona top ten. Lui però lo seguo da sempre, piccolo culto, semplice come molte sue canzoni.

Comunque da domenica sera la mia faccia è paralizzata ed è uguale a questa canzone  :)

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Avete presente quel link di facebook"gente che riappare quando ormai non te ne frega più un cazzo" ? Ecco.sapeste quante volte mi è capitato! Stranamente insieme a quelle persone riaffiorano ricordi musicali.almeno,a me succede così.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Vabè. Kiss the rain di billie myers

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Ho scoperto, guardando ieri sera il DLS su rai5, gli Spoon: eccezionali! Chi sa parli...

Silverado

*
Lazionetter
* 2.271
Se li hai scoperti sai già di che si tratta, come suoni intendo.
Il trionfo dell'indie più indie meno sfiga da indie boy.
Che poi negli anni '80 avevamo imparato a chiamarlo college rock, la parabola dei R.E.M. docet, poi ci dissero che quello era alternative rock, anzi indie. Vabbe', non divaghiamo.
Tema: gli Spoon.
Svolgimento: gli Spoon, insieme a Pavement, Sebadoh, Guided By Voices e Built To Spill, fanno parte del pentapartito dell'indie rock. E' la coalizione più solida e importante degli ultimi 20 anni e in almeno un paio di circostanze il governo non è caduto grazie al lavoro sodo, ancorché oscuro, degli Spoon stessi.
Fine del tema.

Orientamento nella discografia, personalissimo ovviamente:

Telephono, **(*) le prime due sono "oggettive", la terza è per ragioni personali, poi fai tu  ;)
A Series of Sneaks, **** e parliamo quasi di perfezione indie, ruvido, melodico, scarsa messa a fuoco, perfezione quindi, no?
Girls Can Tell, *** tappa di avvicinamento al mainstream, maturità, ecc. tutte le cose che si dicono in questi casi...
Kill The Moonlight, ***** il mio preferito, citazione marinettiana (quella del titolo, dal Manifesto Futurista), gigantesco e scazzato, il classico mix perfetto tra scrittura marginale e produzione che comincia ad avvicinarsi al "centro".
Gimme Fiction, ***** l'innamoramento dura, è disco con grandi colpi e la capacità di camminare in bilico tra energia e spleen, disco che trovi nella dieta del 20enne universitario, del 30enne indeciso tra mille mondi (tutti creativi, eh?), del 40enne editor di una rivista di moda (vestito come Steve Jobs), del dj che fa la spola tra radio alternative e uno spazietto sul broadcast importante. E magari ci puoi pescare dentro per "sonorizzare" qualche serie tv, non sputtanata ma neanche troppo monastica negli intenti di diffusione. Dico tutto ciò con affetto, sia chiaro.
Ga Ga Ga Ga Ga, ****, robusto e capace di stare tra i grandi senza ricevere troppe spallate durante la foto di gruppo, forse troppo perfettino, financo capace di offrire una hit, Underdog, potente di fiati e tutto il resto, vabbe', bello, a tratti bellissimo, forse il più sixties e fa un po' impressione constatarne la distanza dai primi lavori; cioè, in quelli respiri a pieni polmoni l'indie degli anni '90, qui ci sono gli anni '60 filtrati dalla contemporaneità, retrofuturo o retromania, vai a capire la differenza.
Era il 2007.
Lo scorso anno è uscito Transference, che colpevolmente ho trascurato. Anche perché il 2007 mi sembra lontano anni luce e, mi perdonino ma apprezzino i signori Spoon, se anche in vita mia non dovessi più ascoltare una singola nota del gruppo suddetto, non cambierebbe di molto la mia esistenza: ormai li ho dentro, un po' sono cresciuto coi loro suoni e quello che mi serviva me lo son preso.
:beer:

Contenuto sponsorizzato

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: St£fano il 27 Set 2011, 17:28
negli ultimi anni mi hanno deluso, ma l'ultimissimo singolo è un capolavoro!!  ;)

Pensa un pò a me il contrario  ;) XY e Viva La Vida li considero due capolavori di album, mentre per quello che ho sentito secondo me Mylo Xyloto sarà un pò deludente...
Punti di vista  ;)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.717

Mi sa che l'avrò già ripostata mesi fa, boh. O forse era su Facebook.
"Outsider" dei primi anni '90. Ultimo pezzo del bellissimo "In ribbons". Ogni volta, almeno per il sottoscritto, sono brividi.

Discussione precedente - Discussione successiva