Cosa state ascoltando?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #5620 il: 24 Mag 2016, 11:35 »
perchè la grandezza non si misura dalla tecnica o dal virtuosismo di qualcuno
si può essere virtuosi e mostruosi e non comunicare un cazzo, non incidere minimamente sullo spirito del tempo

Che poi scusate eh, ma musicalmente i Doors hanno fatto cose ottime, de che stamo a parlà?!
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #5621 il: 24 Mag 2016, 11:58 »
Che poi scusate eh, ma musicalmente i Doors hanno fatto cose ottime, de che stamo a parlà?!

certo che si

Offline Warp

*
10121
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #5622 il: 24 Mag 2016, 12:30 »
Che poi scusate eh, ma musicalmente i Doors hanno fatto cose ottime, de che stamo a parlà?!

mah insomma io dovessi elencare i 10 gruppi più importanti/rivoluzionari degli anni 60 pur imanendo nella musica rock non mi verrebbero certo in mente i doors.
A parte le fregole adolescenziali/edipiche di Morrison (molto anni 60 IMHO e malamente invecchiate sempre IMHO), la musica era un rock blues abbastanza sui generis.

Cio non toglie che siano stati un importante gruppo pop "di sintesi".
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #5623 il: 24 Mag 2016, 12:41 »
mah insomma io dovessi elencare i 10 gruppi più importanti/rivoluzionari degli anni 60 pur imanendo nella musica rock non mi verrebbero certo in mente i doors.
A parte le fregole adolescenziali/edipiche di Morrison (molto anni 60 IMHO e malamente invecchiate sempre IMHO), la musica era un rock blues abbastanza sui generis.

Cio non toglie che siano stati un importante gruppo pop "di sintesi".

Esatto. Ti quoto in pieno.  :beer: Quando se parla dell'epoca, un Jimi Hendrix vale molto di più imo.

P.s. la scena principale di Apocalypse Now con Morrison che canta this is the end e epocale.
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #5624 il: 24 Mag 2016, 13:25 »
in disaccordo totale, vi lascio alle vostre cose

ridurre i Doors a fenomeno adolescenziali è na stronzata. Senza se e senza ma

già il fatto che si parli "dei primi 10" la dice lunga

le classifiche....

Offline vaz

*****
54717
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #5625 il: 24 Mag 2016, 13:31 »
beh, però qualcosa di nuovo hanno fatto.
Ad esempio, suonare senza un bassista  :=))

Offline Rugiule

*
5847
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #5626 il: 24 Mag 2016, 13:35 »
in disaccordo totale, vi lascio alle vostre cose

ridurre i Doors a fenomeno adolescenziali è na stronzata. Senza se e senza ma

già il fatto che si parli "dei primi 10" la dice lunga

le classifiche....
Sono d'accordo.
I Doors, aho', ma che davero davero...
E quanti strascichi hanno avuto per tutti gli anni 70 (e oltre in realtà, ma soprattutto i 70)...
Stiamo parlando del crogiolo della musica.
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #5627 il: 24 Mag 2016, 13:36 »
chiudo così, prendete appunti che non ci torno (vi lascio alle vostre cagatine)

...l'abilità tecnica e la perfetta esecuzione non hanno nulla a che vedere con la realizzazione estetica

e dovrebbe bastarvi questa riga, talmente scontata che trovo umiliante averla dovuta scrivere

qui su sto topic ho letto giudizi iperbolici e frasi tipo: genio, grandissmi, mostri etcetc
riferiti a musicisti senza ne arte ne parte

lasciate perdere i Doors se non li comprendete è problema vostro

Offline Warp

*
10121
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #5628 il: 24 Mag 2016, 14:02 »
lasciate perdere i Doors se non li comprendete è problema vostro

Chiedo scusa a Vossia non immaginavo un tale trasporto emotivo nel giudizio.
poi i gusti restano gusti, personali.
Non ho fatto classifiche ho detto solo dovessi pensare al volo a 10 gruppi i doors non ci sarebbero, tutto qua.

Le cagatine magari le lasciamo stare, per me restano un gruppo modesto  un fenomeno puramente "generazionale" che alla storia del rock hanno dato poco e niente e nonostante l'aggressività anche un pò maleducata che mostri, non mi sposti certamente dalle mie idee, sentiti riders on the storm cosi ti calmi un attimo, che i tuoi idoli non te li tocca nessuno Il poster di jim puoi tenerlo in cameretta.
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #5629 il: 24 Mag 2016, 14:06 »
Chiedo scusa a Vossia non immaginavo un tale trasporto emotivo nel giudizio.
poi i gusti restano gusti, personali.
Non ho fatto classifiche ho detto solo dovessi pensare al volo a 10 gruppi i doors non ci sarebbero, tutto qua.

Le cagatine magari le lasciamo stare, per me restano un gruppo modesto  un fenomeno puramente "generazionale" che alla storia del rock hanno dato poco e niente e nonostante l'aggressività anche un pò maleducata che mostri, non mi sposti certamente dalle mie idee, sentiti riders on the storm cosi ti calmi un attimo, che i tuoi idoli non te li tocca nessuno Il poster di jim puoi tenerlo in cameretta.

non voglio assolutamente spostarti, perchè dovrei?

quello che dovevo dire l'ho detto,

io mi tengo il poster e tu quelle cagate elettroniche che propini e spacci come materia estetica, con tanto entusiasmo

ad ognuno il suo


Offline Warp

*
10121
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #5630 il: 24 Mag 2016, 14:10 »
io mi tengo il poster e tu quelle cagate elettroniche che propini e spacci come materia estetica, con tanto entusiasmo

ecco bravo rimaniamo cosi  :beer:
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #5631 il: 24 Mag 2016, 14:15 »
ecco bravo rimaniamo cosi  :beer:

io stavo già così  :beer:

sei tu quello che ....aspè, come hai detto?...fregole adolescenziali edipiche...sui generis?

eddaje! mapperfavore
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #5632 il: 24 Mag 2016, 15:05 »
Mah! Senti, gusti sono gusti, non c'entra nulla. Il bello e scambiare opinioni su arte, che ci può stare. Metere in discussione i gusti degli altri, non era la mia intenzione a francamente mi pare poco edificante.  :beer:   

Offline Warp

*
10121
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #5633 il: 24 Mag 2016, 15:36 »
Mah! Senti, gusti sono gusti, non c'entra nulla. Il bello e scambiare opinioni su arte, che ci può stare. Metere in discussione i gusti degli altri, non era la mia intenzione a francamente mi pare poco edificante.  :beer:

guarda mi sono andato a ricercare un pezzo scritto da Riccardo Bertoncelli (il decano dei critici rock, figura al di sopra di ogni sospetto per quanto riguarda la dedizione al sacro rock'n'roll e non intaccabile da perversioni elettroniche).
Lui (come modestissimamente ho fatto io) parla di "Musica Pop" di fenomeno generazionale di liberazione negli anni 60 liberazione politica, sessuale e di sostanzialmente 2 dischi buoni. Un ottimo successo di vendita e niente altro.
Infatti non ci sono gruppi "importanti" emuli dei doors.
ma comunque non è cosi importante  :)
buona lettura
http://www.buzzandmusic.com/2011/07/jim-morrison-un-ricordo-di-riccardo-bertoncelli-di-delrock/

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #5634 il: 24 Mag 2016, 16:57 »
mah insomma io dovessi elencare i 10 gruppi più importanti/rivoluzionari degli anni 60 pur imanendo nella musica rock non mi verrebbero certo in mente i doors.
A parte le fregole adolescenziali/edipiche di Morrison (molto anni 60 IMHO e malamente invecchiate sempre IMHO), la musica era un rock blues abbastanza sui generis.

Cio non toglie che siano stati un importante gruppo pop "di sintesi".

Mi pare un giudizio abbastanza ingeneroso nei confronti dei Doors.
Piaccia o no, rimangono uno dei gruppi più importanti degli anni '60/'70.

Offline Warp

*
10121
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #5635 il: 24 Mag 2016, 17:10 »
Mi pare un giudizio abbastanza ingeneroso nei confronti dei Doors.
Piaccia o no, rimangono uno dei gruppi più importanti degli anni '60/'70.

ma io nel post che tu hai quotato l'ho detto che sono stati un importante gruppo pop dell'epoca e non intendo disconoscerlo.
il termine sintesi non è offensivo ma lo utilizzo per significare un sincretismo tra poetica teenage e musica blues, brechtiana, rock californiano che comunque nel 1966/1967 era una novità
Ho solo detto che gente come beach boys, neil young, Dylan, zappa, velvet, beefheart, stooges, pink floyd, zeppelin, who (per tacere di beatles e stones) e altri hanno inciso molto molto di più sulla musica a seguire, ma non è una offesa ai doors. e non lo dico da fan di nessuno dei citati
Sto cercando di far capire questo. Non credo di aver insultato nessuno  :)

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #5636 il: 24 Mag 2016, 17:21 »
ma io nel post che tu hai quotato l'ho detto che sono stati un importante gruppo pop dell'epoca e non intendo disconoscerlo.
il termine sintesi non è offensivo ma lo utilizzo per significare un sincretismo tra poetica teenage e musica blues, brechtiana, rock californiano che comunque nel 1966/1967 era una novità
Ho solo detto che gente come beach boys, neil young, Dylan, zappa, velvet, beefheart, stooges, pink floyd, zeppelin, who (per tacere di beatles e stones) e altri hanno inciso molto molto di più sulla musica a seguire, ma non è una offesa ai doors. e non lo dico da fan di nessuno dei citati
Sto cercando di far capire questo. Non credo di aver insultato nessuno  :)

Ma figurati oh, mica ho detto che hai insultato qualcuno  :pp

Offline Warp

*
10121
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #5637 il: 24 Mag 2016, 17:29 »
Ma figurati oh, mica ho detto che hai insultato qualcuno  :pp

tu no :)

Offline vaz

*****
54717
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #5638 il: 24 Mag 2016, 17:31 »
Zappa ❤️

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #5639 il: 24 Mag 2016, 17:37 »
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod