Cosa state ascoltando?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online mr_steed

*
6328
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #6540 il: 26 Ago 2023, 21:27 »

non posto un link con tutta l'opera perché dura più di 2h  :=))
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #6541 il: 28 Ago 2023, 20:24 »
non conosco Idramanthis, onestamente.

sugli Almamegretta, super d'accordo. Li sto riascoltando perché ho da poco comprato l'EP di Karmacoma dei Massive Attack e mi sono rivenuti in mente.

Ne hanno fatte parecchie versioni poi alla fine di Karmacoma, ma quella fatta dagli Almamegretta rimane al momento la più devastante di tutte. I massive un altro collettivo de cristo come pochi altri. Visti tra l'altro a Roma per il ventennale di Mezzanine al completo e fecero uno spettacolo indimenticabile.
Gli almamegretta tra dubfellas,vulgus,dubfellas volume due per non parlare dei più vecchi avrebbero meritato molta più attenzione e supporto dall'industria musicale italiana, e avrebbero spaccato anche a livello internazionale molto di più.

comunque idramanthis:

Offline vaz

*****
54716
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #6542 il: 29 Ago 2023, 07:38 »

Offline vaz

*****
54716
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #6543 il: 29 Ago 2023, 09:24 »
Apprendo ora della morte di Brian McBride degli Stars of the Lid, mi dispiace un sacco

https://starsofthelid.bandcamp.com/album/gravitational-pull-vs-the-desire-for-an-aquatic-life

Online hafssol

*
8069
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #6544 il: 29 Ago 2023, 19:08 »
Apprendo ora della morte di Brian McBride degli Stars of the Lid, mi dispiace un sacco

https://starsofthelid.bandcamp.com/album/gravitational-pull-vs-the-desire-for-an-aquatic-life

Non l'avevo riportato nel topic dei necrologi, pensandolo troppo poco conosciuto.
Gli Stars Of The Lid furono un'autentica rivelazione nei Novanta del periodo d'oro targato Kranky, e il disco che citi ha uno dei titoli più poetici e suggestivi che ricordi.

Ebbi l'onore di mettere dischi in occasione del loro unico concerto romano che ricordi e, visto il loro tipo di musica, fu un'esperienza davvero particolare.
Mi dispiace moltissimo.

Offline vaz

*****
54716
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #6545 il: 30 Ago 2023, 11:57 »

Ebbi l'onore di mettere dischi in occasione del loro unico concerto romano che ricordi e, visto il loro tipo di musica, fu un'esperienza davvero particolare.


ma all'INIT nel, boh, 2007? perchè se si ero nel pubblico

Online hafssol

*
8069
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #6546 il: 30 Ago 2023, 12:52 »
Oddio, a memoria pensavo fosse passato un po' meno tempo, ma ricercando non poteva che essere quello, perché era sicuramente all'INIT e nel tour di And Their Refinement Of The Decline. Quindi dicembre 2007  :s
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #6547 il: 30 Ago 2023, 18:59 »
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #6548 il: 30 Ago 2023, 19:30 »
Un cazzo perché mi si è rotto l'amplificatore.
Zio dog... È pure chiusa l'assistenza.

Online mr_steed

*
6328
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #6549 il: 30 Ago 2023, 20:51 »
Un cazzo perché mi si è rotto l'amplificatore.
Zio dog... È pure chiusa l'assistenza.

nel frattempo prenditi questo...

https://www.amazon.it/Fosi-Audio-Amplificatore-altoparlanti-alimentazione/dp/B0C36S8DCT/ref=sr_1_6?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=fosi+ampli&qid=1693421381&s=electronics&sr=1-6&ufe=app_do%3Aamzn1.fos.079d6f22-1641-4409-b591-12b74a55f23f

c'è pure un coupon da 30 euro attualmente...

se non ti dovesse piacere poi, dopo aver aggiustato il tuo, puoi tenerlo come "muletto"...
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #6550 il: 31 Ago 2023, 09:31 »
Non l'avevo riportato nel topic dei necrologi, pensandolo troppo poco conosciuto.
Gli Stars Of The Lid furono un'autentica rivelazione nei Novanta del periodo d'oro targato Kranky, e il disco che citi ha uno dei titoli più poetici e suggestivi che ricordi.

Ebbi l'onore di mettere dischi in occasione del loro unico concerto romano che ricordi e, visto il loro tipo di musica, fu un'esperienza davvero particolare.
Mi dispiace moltissimo.
Davvero hai messo i dischi agli Stars?
Credo di esserci stato anche io a quel concerto ma non mi ricordo il dj set (probabilmente sono andato via subito dopo).
Che musica hai messo?

Stars of the lid gran gruppo, anche se devi stare nel mood per immergerti in quel tipo di ambient-drone.
Io all'epoca gli preferivo i Labradford, che avevano sfumature piú dark.

Offline vaz

*****
54716
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #6551 il: 31 Ago 2023, 09:44 »

Io all'epoca gli preferivo i Labradford, che avevano sfumature piú dark.

Belli i Labradfors, Mi Media Naranja ogni tanto lo risento. Tra i due si sente molto l'ambiente circostante, gli Stars da Austin e la sua psichedelia anticonformista. I Labradfors dall'entroterra country red-neck (quello dove a Bill Hicks chiedevano "What you reading for?"


poi vabbè ambient ci sono i BoC, per me inarrivabili

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #6552 il: 31 Ago 2023, 10:32 »
Ho capito va, qui urge mettere un po' di musica di merda!

Online hafssol

*
8069
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #6553 il: 31 Ago 2023, 10:45 »
Davvero hai messo i dischi agli Stars?
Credo di esserci stato anche io a quel concerto ma non mi ricordo il dj set (probabilmente sono andato via subito dopo).
Che musica hai messo?

Stars of the lid gran gruppo, anche se devi stare nel mood per immergerti in quel tipo di ambient-drone.
Io all'epoca gli preferivo i Labradford, che avevano sfumature piú dark.

Dopo tutto questo tempo non me lo ricordo nemmeno più, ma ricordo che la scelta fu difficilissima, vista la particolarità del loro suono e dell'evento. Sicuramente roba tranquilla, qualcosa di romantico con gli archi, un po' d'elettronica dilatata e sognante, ma senza andare troppo vicino al loro stile.

Anche se sulla stessa etichetta, i Labradford erano cosa ben diversa, soprattutto all'inizio (album bianco molto "Twin Peaks", clamoroso!) e Mark Nelson (poi Pan American) un genio assoluto.

Offline vaz

*****
54716
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #6554 il: 31 Ago 2023, 11:42 »
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #6555 il: 31 Ago 2023, 12:15 »
nel frattempo prenditi questo...

https://www.amazon.it/Fosi-Audio-Amplificatore-altoparlanti-alimentazione/dp/B0C36S8DCT/ref=sr_1_6?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=fosi+ampli&qid=1693421381&s=electronics&sr=1-6&ufe=app_do%3Aamzn1.fos.079d6f22-1641-4409-b591-12b74a55f23f

c'è pure un coupon da 30 euro attualmente...

se non ti dovesse piacere poi, dopo aver aggiustato il tuo, puoi tenerlo come "muletto"...
Il mitico V3, ne ho letto ottimamente. Quasi quasi...
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #6556 il: 31 Ago 2023, 14:55 »
Dopo tutto questo tempo non me lo ricordo nemmeno più, ma ricordo che la scelta fu difficilissima, vista la particolarità del loro suono e dell'evento. Sicuramente roba tranquilla, qualcosa di romantico con gli archi, un po' d'elettronica dilatata e sognante, ma senza andare troppo vicino al loro stile.

Anche se sulla stessa etichetta, i Labradford erano cosa ben diversa, soprattutto all'inizio (album bianco molto "Twin Peaks", clamoroso!) e Mark Nelson (poi Pan American) un genio assoluto.

Si io ce l'avevo in vinile questo (poi l ho perso in qualche trasloco  :S ).
Ma ancora metti i dischi in giro?
Sono curioso...
Te li ricordi i Rachel's?
Vennero anche al Branca a fine 90's...

Online hafssol

*
8069
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #6557 il: 31 Ago 2023, 16:38 »
Ma ancora metti i dischi in giro?
Sono curioso...
Te li ricordi i Rachel's?
Vennero anche al Branca a fine 90's...

Ormai non più e comunque l'ho fatto in poche, particolari occasioni come appunto quella degli SotL.

Ho adorato i Rachel's, insieme a buona parte dei gruppi di Louisville di quel periodo (tipo:
https://shippingnews.bandcamp.com/album/very-soon-and-in-pleasant-company), ma purtroppo non l'ho mai visti dal vivo.
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #6558 il: 31 Ago 2023, 18:20 »


Miracolo se qui c'è qualcuno fra le 984 visualizzazioni fatte in 7 anni  :=))

Offline vaz

*****
54716
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #6559 il: 02 Set 2023, 23:48 »
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod