Cosa state ascoltando?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Emanuele

*
8334
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #1440 il: 06 Lug 2011, 21:31 »
A me ha fatto schifo anche il primo album di Brondi (tra l'altro ieri stavo a Ferrara a sentire Beirut e i National, mi giro durante il concerto e chi ti vedo? proprio Brondi - che è di Ferrara - volevo dirgli qualcosa ma poi ho lasciato perdere). Brondi è per natura coazione a ripetere, è retorica appiattita, è uno schema (che a quanto pare ha funzionato) vuoto e riciclato.
I Cani: li trovo insignificanti. Mi sembrano i fautori di una gara a chi ce l'ha più lungo. Poi, riguardo a tutto il mistero su questi ragazzini, riguardo a tutte le chiacchiere che girano da mesi su internet il mio più puro e sincero sticazzi. Alla fine la prova su disco e dal vivo è impietosa: e per un musicista - anche nell'era del web 2.0 - conta solo quello.

frontwards

frontwards

Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #1441 il: 06 Lug 2011, 21:56 »
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #1442 il: 07 Lug 2011, 03:49 »
A me ha fatto schifo anche il primo album di Brondi (tra l'altro ieri stavo a Ferrara a sentire Beirut e i National, mi giro durante il concerto e chi ti vedo? proprio Brondi - che è di Ferrara - volevo dirgli qualcosa ma poi ho lasciato perdere). Brondi è per natura coazione a ripetere, è retorica appiattita, è uno schema (che a quanto pare ha funzionato) vuoto e riciclato.
I Cani: li trovo insignificanti. Mi sembrano i fautori di una gara a chi ce l'ha più lungo. Poi, riguardo a tutto il mistero su questi ragazzini, riguardo a tutte le chiacchiere che girano da mesi su internet il mio più puro e sincero sticazzi. Alla fine la prova su disco e dal vivo è impietosa: e per un musicista - anche nell'era del web 2.0 - conta solo quello.

ma infatti alla fine è tutta solo una questione di gusti.
a me i national me fanno due palle cosi' e i cani invece mi divertono e sono musicalmente mille volte meglio
dei national.
pero' su le luci della centrale siamo d'accordo...
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #1443 il: 08 Lug 2011, 15:34 »
Aspettavo veramente il frizzante album d'esordio dei cani, ma ne sono rimasto molto deluso.
I pariolini di 18 anni è un rimane un gran pezzo, velleità lo stesso. Ma l'album suona tremendamente uguale. Mi aspettavo qualcosa di diverso, non ripetere lo stesso pezzo cambiando qualche nota.
E voglio parlare anche dei testi: con i pariolini di diciott'anni avevo visto tantissimo potenziale, con velleità ero rimasto lo stesso compiaciuto, ma il resto dell'album è un calderone di parole a caso à la vasco brondi (vedi post punk o perdona o dimentica) oppure la  reiterata descrizione del classico ventiduenne medio-borghese che ascolta la musica matta su internet, scarica 20 album su mediafire al minuto e sempre pronto a snobbare ma allo stesso tempo incarnare (male) le mode e lo stile di vita del momento provenienti dagli stati uniti.
Che poi basta pubblicizzare e dar risalto a questa ca...o di moda hipster, che in soldoni è l'indie dei ricconi che non han voglia di fare nulla dalla mattina alla sera e pensan solo a divertirsi però in modo molto più sfigato dei tamarri.
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #1444 il: 08 Lug 2011, 15:36 »
ma infatti alla fine è tutta solo una questione di gusti.
a me i national me fanno due palle cosi' e i cani invece mi divertono e sono musicalmente mille volte meglio
dei national.

pero' su le luci della centrale siamo d'accordo...
Io li apprezzo i cani, pur criticando l'album (ho pubblicato lodandoli i primi tre pezzi in questo topic) ma musicalmente non sono dei mostri.
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #1445 il: 08 Lug 2011, 16:41 »

Offline Goku

*
974
Medioevica
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #1446 il: 08 Lug 2011, 21:22 »

Offline Brujita!

*
11573
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #1447 il: 09 Lug 2011, 10:34 »

    :o oddio cosa mi succede....ESCI DA QUESTO CORPOOOOOOO!!!!!  :=)) Ronnyyyyy Jaaaames Diiiioooooo aiutooooooo
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #1448 il: 10 Lug 2011, 12:09 »

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #1449 il: 10 Lug 2011, 12:22 »

Struggente versione di The Night Visiting Song in una delle ultime esibizioni di Luke Kelly con i Dubliners...

Offline Brujita!

*
11573
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #1450 il: 11 Lug 2011, 09:55 »

questa è LA canzone...... :)) stupenda


Struggente versione di The Night Visiting Song in una delle ultime esibizioni di Luke Kelly con i Dubliners...
bella anche questa,e Luke Kelly sembra un Leprechaun  :pp

Offline Goku

*
974
Medioevica
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #1451 il: 11 Lug 2011, 11:10 »
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #1452 il: 11 Lug 2011, 19:28 »
questa è LA canzone...... :)) stupenda
:))

PS


"Nobody knows me, I’m cold, walk down this road all alone
It’s no one’s fault but my own. it’s the path I’ve chosen to go."

 :hail:

Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #1453 il: 12 Lug 2011, 03:13 »
Vi è mai capitato di essere lasciati al centro della bellezza?
A me sì. Ho un culo spropositato, lo so.
Ascoltatela. E' cibo per l'anima, per il cuore, per la mente.



Grazie. :))

Offline Giacomo

*
2093
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #1454 il: 12 Lug 2011, 03:37 »

Offline Goku

*
974
Medioevica
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #1455 il: 12 Lug 2011, 18:02 »

Offline Goku

*
974
Medioevica
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #1456 il: 12 Lug 2011, 18:53 »

Offline Goku

*
974
Medioevica
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #1457 il: 12 Lug 2011, 20:10 »

eeeeehhhhh.... perchè questo ?  :)

perchè stavo a guardà questo...... (senti la seconda parte)


 :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

Offline Seamus

*
2767
Facebook
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #1458 il: 13 Lug 2011, 10:43 »
Aspettavo veramente il frizzante album d'esordio dei cani, ma ne sono rimasto molto deluso.

Concordo, sembrava dovesse uscire chissàcché, invece già a settembre non ce lo ricorderemo più.
Brunori SAS, allora, sono un gradino sopra, anche se anche qui, niente capolavori.

Per il resto, proprio a sforzarsi, non mi sono dispiaciuti i Does It Offend You, Yeah? ed i Garage A Trois

Per il resto ... calma piatta

Offline Seamus

*
2767
Facebook
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #1459 il: 14 Lug 2011, 10:22 »
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod