Cosa state ascoltando?

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

porgascogne

porgascogne

Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #1600 il: 26 Set 2011, 14:59 »
ieri mattina, in una pigra mattina prepartita, mi metto a cianfrusagliare fra i cd appena messi a posto (in uno dei comodissimi LERBERG - €.5,03 - di ikea appena trapanati nel muro sottofinestra della sala)
cosa ascoltare?
mi capita fra le mani quello che reputo il migliore disco, insieme a The Joshua Tree, degli U2
ACHTUNG BABY
lo metto su, alzo pure un pochino il volume
vai
sarà stato che erano almeno 5 anni che non lo sentivo, sarà la nuova casa, sarà che sono sereno, ma è stata una bella manata in faccia
un disco eterno, immortale, che suona OGGi come 20 anni fa
era in anticipo nel 1991, è moderno oggi

nel topic dei REM dicevamo che anche gli U2 si sarebbero dovuti sciogliere, 20 anni fa, appunto
magari 19 o 18, altrimenti questo non ci sarebbe stato

c'avevo 26 anni e volevo andare a berlino appena caduto il muro
fra una 20ina de giorni ci torno per la 4^ volta e me sa che dedicherò qualche foto a questi pezzi ed a questo sound

e per questo intendo
questo
Not a valid youtube URLe questo
(un pezzo bellissimo, quasi mai suonato dal vivo)
e questo
Not a valid youtube URL(una preghiera, un lamento, una speranza, oltre che una canzone fra le più belle da cantare)

una prece per ciò che ne è rimasto degli U2

est1900

est1900

Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #1601 il: 26 Set 2011, 15:25 »
Vabbè ma de che stamo a parla'?
Di Achtung Baby?   :)
Capolavoro con tutte le lettere maiuscole.
E come fai a sceglierne una?
Per esempio, questa, è la più bella dell'album imho.
E forse tra le tre più belle degli U2.

(cazzo che testo).
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #1602 il: 26 Set 2011, 21:50 »
'ccitua porgascogne, amico sconosciuto che cito nella mia firma, mi hai riaperto un mondo che avevo completamente e volutamente rimosso. Tu e quell'altro collega di università di quei primi anni '90 che mi ha chiamato la settimana scorsa dopo circa tre lustri.
Avevo quasi 25 anni quando uscì quell'album, di cui sapevo tutti i testi a memoria, come pure di tutti gli album precedenti della band irlandese. Il concerto del Flaminio del tour Zooropa a inizio estate del '93, mi pare, chi se lo scorda, con Bono che inizia il concerto in quella posizione strana su un piede solo e che a un certo punto compare vestito da diavolo e telefona ad Andreotti dicendo "I am McPhisto" o una roba del genere. Al rivederlo scalciare in quel modo in uno dei video che hai postato mi è venuto un tuffo al cuore. Chissà se da qualche parte nella casa in cui vive mia madre c'è ancora la maglietta che comprai fuori dello stadio prima del concerto?
Era l'ultimo scampolo di un periodo tutto sommato positivo della mia vita, di lì a poco la luce mi si sarebbe spenta per parecchio tempo, ma ancora non lo sapevo in quella notte in cui ballavo al ritmo trascinante delle loro canzoni.
Ho amato follemente gli U2 degli album fino a The Joshua Tree, per me il migliore della loro produzione. Quella che posto era una delle mie preferite, vai a capire perché.

Offline Giacomo

*
2093
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #1603 il: 26 Set 2011, 22:01 »

porgascogne

porgascogne

Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #1604 il: 27 Set 2011, 09:31 »
'ccitua porgascogne, amico sconosciuto che cito nella mia firma, mi hai riaperto un mondo che avevo completamente e volutamente rimosso. Tu e quell'altro collega di università di quei primi anni '90 che mi ha chiamato la settimana scorsa dopo circa tre lustri.
Avevo quasi 25 anni quando uscì quell'album, di cui sapevo tutti i testi a memoria, come pure di tutti gli album precedenti della band irlandese. Il concerto del Flaminio del tour Zooropa a inizio estate del '93, mi pare, chi se lo scorda, con Bono che inizia il concerto in quella posizione strana su un piede solo e che a un certo punto compare vestito da diavolo e telefona ad Andreotti dicendo "I am McPhisto" o una roba del genere. Al rivederlo scalciare in quel modo in uno dei video che hai postato mi è venuto un tuffo al cuore. Chissà se da qualche parte nella casa in cui vive mia madre c'è ancora la maglietta che comprai fuori dello stadio prima del concerto?
Era l'ultimo scampolo di un periodo tutto sommato positivo della mia vita, di lì a poco la luce mi si sarebbe spenta per parecchio tempo, ma ancora non lo sapevo in quella notte in cui ballavo al ritmo trascinante delle loro canzoni.
Ho amato follemente gli U2 degli album fino a The Joshua Tree, per me il migliore della loro produzione. Quella che posto era una delle mie preferite, vai a capire perché.


quoto tutto
(soprattutto il "'ccitua")
 :)

e riconosco che, negli anni, sono stato davvero troppo, troppo, troppo severo con i 4 dublinesi

Offline Andre

*
6282
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #1605 il: 27 Set 2011, 09:41 »

Offline St£fano

*
6250
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #1606 il: 27 Set 2011, 17:28 »
negli ultimi anni mi hanno deluso, ma l'ultimissimo singolo è un capolavoro!!  ;)

Online vaz

*****
54804
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #1607 il: 27 Set 2011, 18:01 »
E' da ieri che l'ascolto ininterrottamente, chissa perchè:

porgascogne

porgascogne

Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #1608 il: 28 Set 2011, 15:20 »
me c'hanno fatto ripensa' nonnullo e silverado
qui sono dal vivo, i wilco, con un pezzo perfetto

Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #1609 il: 29 Set 2011, 10:36 »

porgascogne

porgascogne

Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #1610 il: 29 Set 2011, 10:41 »
Not a valid youtube URL
nessuno fluidi fica

Offline Goku

*
974
Medioevica
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #1611 il: 29 Set 2011, 11:24 »

porgascogne

porgascogne

Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #1612 il: 29 Set 2011, 11:37 »
OMG  :o


allora
anni fa pensavop che george micheal potesse essere un perfetto frederick freddy mercury bulsara
quantomeno per la gigioneria e per il fatto di aver cantato al tribute per freddy in maniera divina
poi, pensai che lo potesse diventare robbie williams
si, certo, troppo pop e poco rock, ma una voce ed una presenza scenica della madonna
poi i queen decisero di buttare tutto nel cesso facendo una tournee con uno svociato paul rodgers che non c'entrava proprio niente ma niente ma niente con il compiantissimo freddy

mo' c'è 'sto marc mertel
embe', che cacchio di voce

certo, a presenza scenica ci sarebbe da lavorare anni, ma, guardatelo bene, c'ha la stessa bocca di freddy (dentoni a parte)

ammazza che bravo

Offline Goku

*
974
Medioevica
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #1613 il: 29 Set 2011, 12:05 »
sentilo qui..... è impressionante, manca solo un po' di potenza, ma è perfetto.....


...brividi....

porgascogne

porgascogne

Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #1614 il: 29 Set 2011, 12:13 »
cacchio
 :o

però, ricordi questo?

Offline MTL

*
3339
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #1615 il: 29 Set 2011, 12:18 »
Appena finito di ascoltare, dopo non so quanto tempo, Grande figlio di put.tana degli Stadio, canzone veramente mitica

Offline Goku

*
974
Medioevica
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #1616 il: 29 Set 2011, 12:41 »
.... e come posso non ricordare...... maledetto Freddy (rip).... io che ho tutti i VINILI e i CD dei Queen !!!!!!!

e visto che siamo in tema anche per l'evento di stasera .......



 :band11:

grattatevi a volonta !!!!! ahahahahahahahahahahahahahahahahahah    sempre forza Lazio !!!!!!!!

Offline Kim Gordon

*
12430
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #1617 il: 29 Set 2011, 13:04 »

poi un giorno famo un discorso serio

est1900

est1900

Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #1618 il: 29 Set 2011, 13:04 »
ma, guardatelo bene, c'ha la stessa bocca di freddy (dentoni a parte)

Cacchio, è vero!  :o
La muove uguale.

Peccato per la panza. Molto poco glam.


E comunque oggi è 29 Settembre

Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #1619 il: 29 Set 2011, 13:51 »
OT
Un minuto della pausa pranzo per ricordare a tutti, a proposito di Battisti, che domenica 2 ottobre si svolgerà come ogni anno a Poggio Bustone la Sagra della Porchetta.

Fine OT
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod