Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rorschach

*****
12865
Re:Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)
« Risposta #120 il: 10 Giu 2014, 10:32 »
A parte che mi viene naturale il confronto, impietoso, con la battaglia del fosso di Helm. Ma sorvoliamo...

Quelli sò 100.000 ma si presentano quattro gatti, il gigante apre il cancello ma entra da solo... non ne potevano entrare una diecimila con lui?
Dicono che era solo un modo di testare le difese, ma si giocano l'unica vera arma a sorpresa che avevano: i bruti oltre la barriera. Non era meglio tenerseli per la battaglia finale?
'sti bruti entrano di sotto dove c'erano quattro sfigati, iniziano e ammazzano a destra e a manca, scende il comandante e feriscono pure lui, scende il vice che si caga sotto e si rinchiude nello stanzino, scende "you know nothing" che si becca una crocca su un incudine che la testa doveva fargli la fine di quella della red viper... e ne ammazza uno solo. Ma chi li ha ammazzati tutti???
I corvi erano si e no un centinaio, ne hanno ammazzati come mosche... che sò rimasti in quattro?

Potrei continuare...

Vabbè, ancora mancano i white walkers eh... e poi 'sti bruti sono disorganizzati, lo ripetono più volte!
Più che altro la cosa divertente era che ci stanno quei due/tre che ne ammazzano uno ogni 5 secondi, che non fosse per loro gli altri se starebbero ancora a menà...

Offline anderz

*
8271
Re:Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)
« Risposta #121 il: 10 Giu 2014, 10:52 »
Puntata in cui si palesa l'inferiorità del mezzo televisivo nel riuscire a rendere efficaci "cose grosse" rispetto al cinema. Chiaramente per la battaglia hanno dovuto "arronzare" per dare un minimo di credibilità all'assedio, ma il budget non era evidentemente consono. Risultato? Parecchie incongruenze, cose incomprensibili o addirittura stupide. Se le capacità tattiche di Mance fossero davvero quelle che abbiamo visto a Risiko perderebbe pure contro una capra tibetana.

Non è riuscito il miracolo della Battaglia di King's Landing della scorsa serie, dove invece ci fecero vedere cose egregie.


ah, la battaglia del fosso di helm è una cagata pazzesca  :=))

Offline pentiux

*****
18583
Re:Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)
« Risposta #122 il: 10 Giu 2014, 11:12 »
ah, la battaglia del fosso di helm è una cagata pazzesca  :=))



- Show him no mercy!!!

 :=))

Offline anderz

*
8271
Re:Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)
« Risposta #123 il: 10 Giu 2014, 13:07 »


- Show him no mercy!!!

 :=))





(che poi quelli che hai postato tu manco ce dovevano sta' lì)

 :=))

Offline Bianchina

*
15810
Re:Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)
« Risposta #124 il: 10 Giu 2014, 13:34 »
Dicono che era solo un modo di testare le difese

un assaggio.
E lo ripetono per tutta la puntata, Snow dice che non potrebbero reggere un altro attacco, che Fort Black non ha futuro.
Per questo va da Mance.
Non e' "la" battaglia epica e risolutiva che forse ci si aspettava, e' solo un episodio, ma e' lo snodo per il futuro della serie.
Stay Tuned.

(per il popolo libero non sono i "corvi" i nemici, ma gli estranei che li decimano. come ai tempi dell'impero romano, le popolazioni barbare invadevano perche' pressate da altri e piu' pericolosi nemici)

Offline pentiux

*****
18583
Re:Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)
« Risposta #125 il: 10 Giu 2014, 14:21 »
(che poi quelli che hai postato tu manco ce dovevano sta' lì)

 :=))
(pensi che non lo sappia? Ho messo appositamente loro proprio per rimarcare le differenze tra le rappresentazioni cinematograficotelevisive, non tra i libri visto che non ho letto quelli di Martins...)

 :=))

Offline Bianchina

*
15810
Re:Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)
« Risposta #126 il: 10 Giu 2014, 15:08 »
La trasposizione televisiva dei libri ha un problema che, in ogni caso, secondo me e' ben risolto nella sceneggiatura.
I libri hanno una struttura temporanea orizzontale: molte vicende si svolgono contemporaneamente.
La serie televisiva, invece, e' verticale.
Quindi molti avvenimenti che nei libri sono solo episodici, nella serie diventano centrali (e questo spiega anche la sparizione, in molte puntate, di alcuni personaggi che riappaiono in altre da protagonisti).
Anche l'attacco a Fort Black e' episodico, nell'economia generale del racconto.
Puo' non piacere come sia stato risolto tecnicamente, ma e' solo una pagina aperta.
Nella decima (io credo) sara' tutto piu' chiaro.

Offline pentiux

*****
18583
Re:Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)
« Risposta #127 il: 10 Giu 2014, 15:28 »
La trasposizione televisiva dei libri ha un problema che, in ogni caso, secondo me e' ben risolto nella sceneggiatura.
I libri hanno una struttura temporanea orizzontale: molte vicende si svolgono contemporaneamente.
La serie televisiva, invece, e' verticale.
Quindi molti avvenimenti che nei libri sono solo episodici, nella serie diventano centrali (e questo spiega anche la sparizione, in molte puntate, di alcuni personaggi che riappaiono in altre da protagonisti).
Anche l'attacco a Fort Black e' episodico, nell'economia generale del racconto.
Puo' non piacere come sia stato risolto tecnicamente, ma e' solo una pagina aperta.
Nella decima (io credo) sara' tutto piu' chiaro.
I libri lasciamoli fuori da questo topic. Non li ho letti, non ho intenzione di leggerli, e sarebbero solo spoiler.
Io commento la puntata, e secondo me quella di ieri è stata la peggior puntata di sempre.
Monotematica, ma al tempo stesso per nulla plausibile. Con buchi di sceneggiatura gravi tanto da non avermela fatta godere.
Quella che sarebbe dovuta essere una puntata epica, nella mente degli sceneggiatori, si è trasformata in una puntata ridicola.
Secondo me.

Per non parlare, poi, della gravissima e imperdonabile mancanza di Bewbs!!!

Offline Bianchina

*
15810
Re:Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)
« Risposta #128 il: 10 Giu 2014, 15:54 »
I libri lasciamoli fuori da questo topic. Non li ho letti, non ho intenzione di leggerli, e sarebbero solo spoiler.
Io commento la puntata, e secondo me quella di ieri è stata la peggior puntata di sempre.
Monotematica, ma al tempo stesso per nulla plausibile. Con buchi di sceneggiatura gravi tanto da non avermela fatta godere.
Quella che sarebbe dovuta essere una puntata epica, nella mente degli sceneggiatori, si è trasformata in una puntata ridicola.
Secondo me.

Per non parlare, poi, della gravissima e imperdonabile mancanza di Bewbs!!!

mi riferisco alla struttura dei libri non per spoilerare (non mi sembra, in coscienza, di averlo fatto), ma perche' ho dubbi proprio sulle intenzioni di "epicita'" dell'assalto, che nel libro non ci sono e che _ ma e' un mio pensiero _ hanno forse frenato (per troppa fedelta' all'originale) la realizzazione della puntata.
ho avuto molti piu' dubbi sul duello vipera-montagna, ma l'ho trovato risolto alla grande.
Di questa nona non sono delusa, me l'aspettavo piu' o meno cosi': in fondo la protagonista e' la "Barriera".

Offline Rorschach

*****
12865
Re:Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)
« Risposta #129 il: 10 Giu 2014, 16:01 »
Per non parlare, poi, della gravissima e imperdonabile mancanza di Bewbs!!!

100%

Offline charlie

*
9671
Re:Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)
« Risposta #130 il: 10 Giu 2014, 23:18 »
bruttina

Offline Rorschach

*****
12865
Re:Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)
« Risposta #131 il: 16 Giu 2014, 13:25 »
Oooooooo.....

Offline anderz

*
8271
Re:Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)
« Risposta #132 il: 16 Giu 2014, 13:27 »
shhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
 8)

Offline Rorschach

*****
12865
Re:Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)
« Risposta #133 il: 16 Giu 2014, 13:29 »
You know nothing anderz

p.s. ancora non l'ho vista, non temete!

Offline Krypto

*
1151
Re:Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)
« Risposta #134 il: 16 Giu 2014, 19:17 »
Ho visto le due puntate 8-9 insieme  :S
Ma dico io Oberyn ha messo ko lo yeti di game of thrones e  giustamente non gli fracassa la testa ,per non parlare di Ygritte "solo chiacchiere e distintivo".

Offline Bianchina

*
15810
Re:Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)
« Risposta #135 il: 17 Giu 2014, 01:25 »
Domenica in Usa era Father's Day.
Non si può dire che GoT non l'abbia celebrato.

:))

Offline anderz

*
8271
Re:Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)
« Risposta #136 il: 17 Giu 2014, 01:29 »
solo tre lettere

w o w

AguilaRoja

AguilaRoja

Re:Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)
« Risposta #137 il: 17 Giu 2014, 03:08 »
straordinaria

Offline vaz

*****
54716
Re:Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)
« Risposta #138 il: 17 Giu 2014, 06:39 »
una stagione meravigliosa

Offline pentiux

*****
18583
Re:Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)
« Risposta #139 il: 17 Giu 2014, 06:56 »
Buon finale di stagione, se si sorvola sulla ormai cronica mancanza di gnocca... :))
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod