Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)

Aperto da Dusk, 08 Mag 2014, 19:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
5x06.

Gran puntata.  :o

sei serio?

a me sembra che si stia andando sempre piu' verso Beautiful.

:(

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: Bianchina il 19 Mag 2015, 13:29
sei serio?

Prego qualsiasi Dio che questa deriva finisca in fretta, sarebbe una grave perdita.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: Bianchina il 19 Mag 2015, 13:29
sei serio?

Sì e no.

Mi spiego meglio: a mio avviso le puntate dedicate all'assedio alla barriera della scorsa stagione hanno rappresentato il classico "salto dello squalo". Per cui un po' tutta questa 5a stagione è declinante, se non stantia e già vista.
Ne consegue che no, da un lato non sono serio, ma un pochino sarcastico.
Dall'altro, gusto personale, l'ultima puntata andata in onda ha provato un po' a risvegliare lo spettatore da un torpore che durava da fin troppi episodi. Insomma, la deriva è quel che è, ma l'ho trovata perlomeno non soporifera e per la prima volta da inizio stagione ho provato un minimo di senso di curiosità verso gli sviluppi successivi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
e' che devono chiudere tutte le storie in questa stagione e nella prossima, quindi gli danno d'accetta e cambiamenti, ma rischiano quasi sempre di diventare incoerenti e poco credibili anche per un fantasy.

e poi, come dice Vaz, ormai i libri sono solo un ricordo e gli autori, lasciati soli, non mi sembrano all'altezza.

mi sembra anche abbiano ridotto il budget e gli danno di screenshot e ville d'este.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Ahò mica è i Buddenbrook, è un fantasy

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: Bianchina il 19 Mag 2015, 16:44
e' che devono chiudere tutte le storie in questa stagione e nella prossima, quindi gli danno d'accetta e cambiamenti, ma rischiano quasi sempre di diventare incoerenti e poco credibili anche per un fantasy.

e poi, come dice Vaz, ormai i libri sono solo un ricordo e gli autori, lasciati soli, non mi sembrano all'altezza.

mi sembra anche abbiano ridotto il budget e gli danno di screenshot e ville d'este.

Non sono d'accordo la sceneggiatura quest'anno e' fantastica.
Alcune scene come il passaggio di Mormont e Tyrion nella città abbandonata di Valyria con il duplice incontro annesso e il Training di Arya a Bravoos sono delle perle.Non ci sono le grandi battaglie e i colpi di scena della serie scorsa ma in linea di massima GOT e' comunque una sicurezza. Come al solito pero' troppo troppo corto.

charlie

*
Lazionetter
* 9.786
Prima della quinta stagione a piacermi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Secondo me stanno un po' esagerando coi tagli.  Cmq anche i libri (gli ultimi)  non sono a livello dei primi.  Anche se deve ancora finire di scriverli.  Sono curioso di vedere come fa' a riprendere tutto.  Sembra la fine de lost,  tutti si aspettavano chissa' cosa è poi alla fine...

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: Zanzalf il 20 Mag 2015, 10:27
La fine di Lost è perfetta.
Quoto sul fatto che anche questa è una bella stagione anche se certamente non la migliore, ma la fine di Lost e come ci si è arrivati brrrr... la morte dell'arte della sceneggiatura, un pastrocchio ridicolo.

Contenuto sponsorizzato

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Vabbè. Hanno riassunto 700 pagine di libro in mezza puntata. Hanno omesso miriadi di intrecci, di storie, di dettagli.

Fortunatamente hanno mantenuto una delle frasi più poetiche di tutta la saga: "Egg, I dreamed that I was old".

Per il resto: vaaaaaabbè.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Vabbè. Hanno riassunto 700 pagine di libro in mezza puntata. Hanno omesso miriadi di intrecci, di storie, di dettagli.

Fortunatamente hanno mantenuto una delle frasi più poetiche di tutta la saga: "Egg, I dreamed that I was old".

Per il resto: vaaaaaabbè.

imbarazzanti (ma che peccato)

AguilaRoja

Visitatore
Mai un'inquadratura larga, l'ambientazione delle prime stagioni è sparita e ne risente la narrazione.
Che quest'ultima puntata è stata parecchio densa, ma praticamente priva di peso.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: AguilaRoja il 28 Mag 2015, 09:37
Mai un'inquadratura larga, l'ambientazione delle prime stagioni è sparita e ne risente la narrazione.
Che quest'ultima puntata è stata parecchio densa, ma praticamente priva di peso.

c'e' un'evidente riduzione di budget.
ma, a parte tutto, solo a me gli interpreti sembrano improvisamente attaccati da morbo canino?
non ci credono piu' nemmeno loro.
e a me a volte strappano addirittura un sorriso.

AguilaRoja

Visitatore

Mi intristisce veramente questa cosa..

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
cmq regà al netto di tutto, i libri stessi scadono molto eh.
l'ultimo sussulto dovrebbe arrivare alla 10ma puntata credo.

Contenuto sponsorizzato

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
AguilaRoja

Visitatore
cmq regà al netto di tutto, i libri stessi scadono molto eh.
l'ultimo sussulto dovrebbe arrivare alla 10ma puntata credo.

Ma si riacchiappano i libri o faranno sempre più schifo?
No, almeno evito l'annuale attesa delle nuove stagioni..

Discussione precedente - Discussione successiva