Dream Theater - 22 gennaio Palalottomatica

Aperto da WhiteBluesBrother, 04 Gen 2014, 00:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: anderz il 07 Gen 2014, 10:55
Sono reazioni "piccatine" come queste che mi fanno "adorare" i fan dei DT  :p
Ah già, chi non li apprezza deve per forza di cose odiare la teoria e gli spartiti, logico! (no, non è logico manco per niente)  :beer:
C'è un mondo di complessità tecniche e concettuali anni luce distante dagli sbrodolamenti di Petrucci e co.  ;)
Tipo?
Qual'è l'artista che hai ascoltato di più negli ultimi 6 mesi?
Così per curiosità :)

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.337
Dai, c'è il tempo per la coca cola, e il tempo per un Barolo di ottima annata.
:p
Detto ciò, caro Kred, interessa la setlist? Al 90% sarà quella di ieri sera a Porto, se vuoi...
Se invece ti piacciono le sorprese, beh, ne avrai molte!

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: WhiteBluesBrother il 16 Gen 2014, 20:46
Dai, c'è il tempo per la coca cola, e il tempo per un Barolo di ottima annata.
:p
Detto ciò, caro Kred, interessa la setlist? Al 90% sarà quella di ieri sera a Porto, se vuoi...
Se invece ti piacciono le sorprese, beh, ne avrai molte!
No no, spara spara.

tanto le conosco più o meno tutte le loro canzoni, al massimo le faccio ripassare a mia moglie che sui primi dischi è carente  :=))

Però SPERO non sia la setlist del concerto al luna park, che non mi ha fatto impazzire sinceramente.

porgascogne

Visitatore
avete già acquistato i coglioni di ricambio?
:=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: porgascogne il 17 Gen 2014, 15:59
avete già acquistato i coglioni di ricambio?
:=))
Io c'ho la carriola, li adagio comodamente.

Ultimo concerto fatto, porga?

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
occhio a rispondere ché Kredskin poi ti giudica in base ai tuoi ascolti. per essere ritenuto un degno interlocutore c'è un minimo di 50 pentatoniche al minuto.

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Baldrick il 17 Gen 2014, 16:16
occhio a rispondere ché Kredskin poi ti giudica in base ai tuoi ascolti. per essere ritenuto un degno interlocutore c'è un minimo di 50 pentatoniche al minuto.
Vedi, io non sono andato sui topic di apprezzamento per get lucky, one direction, uomini di colore con culone che rappano, pooh, cugini di campagna, baglioni, ++++++++, etc. etc. a rompe li [...], quindi se tu vieni qui a prenderci in giro, bonariamente, permetterai che lo faccia anche io?  :beer:

Degni interlocutori per generi di nicchia, di qualunque tipo, dovrebbero essere altri interlocutori simili... come se io, semi astemio, andassi su un topic di whiskey artigianali parlando di ceres... (si, i DT sono il whiskey arigianale e la monnezza che ve sentite voi sarebbe la ceres) :=))

Ah, giusto per farti esplodere il cervello, penso che alcuni pezzi di lady gaga, katy perry, vasco rossi, battisti ed autori non proprio di nicchia, siano bellissimi, geniali e di grande utilità.  :beer:
Citazione di: Filippo3 il 17 Gen 2014, 16:22
Anvedi Kred

(se scherza eh)
:)

Aho, a parte che io gli assomiglio pure un po a quel tizio esteticamente, ma porca troia è annato a pescà la canzone più brutta dei dt tra centinaia!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
ma da quando un gruppo che suona al palalottomatica è considerabile "di nicchia"?  :=))

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.337
Citazione di: anderz il 17 Gen 2014, 17:21
ma da quando un gruppo che suona al palalottomatica è considerabile "di nicchia"?  :=))
Dalla nicchia siamo passati alla cappella votiva di St.John Petrucci. Per la Cattedrale ci stiamo lavorando.
Comunque ecco la setlist, areggite, eh?
Vado?

Vado.

False Awakening Suite (intro tape)
1. The Enemy Inside
2. The Shattered Fortress
3. On the Backs of Angels
4. The Looking Glass
5. Trial of Tears
6. Enigma Machine (w/ drum solo)
7. Along for the Ride
8. Breaking All Illusions
====================
9. The Mirror
10. Lie
11. Lifting Shadows Off A Dream
12. Scarred
13. Space-Dye Vest
14. Illumination Theory
----------------------------------------
15. Overture 1928
16. Strange Deja-Vu
17. The Dance of Eternity
18. Finally Free

Così a Porto e Pamplona, mentre a Madrid hanno tagliato IT e Scarred, se ben ricordo, a causa di seri problemi che gli hanno fatto iniziare il concerto in ritardo e la polizia era inflessibile per la fine del concerto, ma a Madrid è successo di tutto. Quasi tutti i problemi, tranne il video di intro con FAS, sono stati risolti a Pamplona. Ti aggiorno se ci sono variazioni ma pare che questa setlist non sia soggetta a cambiamenti nelle prossime date, quindi...
Comunque tanta roba.... :o io sono contento anche se mancano le suite vecchie, le mie preferite...
Il finale di Scarred vale il biglietto da solo...

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: WhiteBluesBrother il 18 Gen 2014, 15:39
Dalla nicchia siamo passati alla cappella votiva di St.John Petrucci. Per la Cattedrale ci stiamo lavorando.
Comunque ecco la setlist, areggite, eh?
Vado?

Vado.

False Awakening Suite (intro tape)
1. The Enemy Inside
2. The Shattered Fortress
3. On the Backs of Angels
4. The Looking Glass
5. Trial of Tears
6. Enigma Machine (w/ drum solo)
7. Along for the Ride
8. Breaking All Illusions
====================
9. The Mirror
10. Lie
11. Lifting Shadows Off A Dream
12. Scarred
13. Space-Dye Vest
14. Illumination Theory
----------------------------------------
15. Overture 1928
16. Strange Deja-Vu
17. The Dance of Eternity
18. Finally Free

Così a Porto e Pamplona, mentre a Madrid hanno tagliato IT e Scarred, se ben ricordo, a causa di seri problemi che gli hanno fatto iniziare il concerto in ritardo e la polizia era inflessibile per la fine del concerto, ma a Madrid è successo di tutto. Quasi tutti i problemi, tranne il video di intro con FAS, sono stati risolti a Pamplona. Ti aggiorno se ci sono variazioni ma pare che questa setlist non sia soggetta a cambiamenti nelle prossime date, quindi...
Comunque tanta roba.... :o io sono contento anche se mancano le suite vecchie, le mie preferite...
Il finale di Scarred vale il biglietto da solo...

Innanzitutto grazie grazie grazie.

Chiudere con finally free... Signore che goduria... Anche trial of tears...  Per il resto manca roba vecchia, si. Sti giorni mi sto risentendo six degree disco 1.

Senti ma se beccamo prima o dopo?  :beer:

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.337
Stando al meet & greet, prima è impossibile, io sto lì alle 17:15, dopo non saprei, io devo scappare a casa vista la sveglia amara del giorno dopo... Comunque magari ci scambiamo i cell in pvt.

Per quelli che scrivono che i DT sono du' palle, vorrei un giudizio da loro sugli Einsturzende Neubauten, o su Metal Machine Music di Lou Reed. Così, per curiosità.  :sisisi:
Poi un'altra domanda, ma se li detestate, opinione rispettabile, perché scrivete su questo topic? Sempre per curiosità.

Contenuto sponsorizzato

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: WhiteBluesBrother il 19 Gen 2014, 10:21
Poi un'altra domanda, ma se li detestate, opinione rispettabile, perché scrivete su questo topic? Sempre per curiosità.
Perché il qui presente è un forum, non la tua casella dei messaggi privati.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Baldrick il 19 Gen 2014, 13:29
Questo non è un topic "Che ne pensate dei DT, Vi piacciono? Vi annoiano?", ma un topic riguardo ad un concerto specifico ed una valutazione sulla discografia, quindi, teoricamente, sei off topic e sei molesto.

Poi io personalmente mi ci faccio due risate, perché chi "contribuisce" ad un topic solo per provocare (chiaramente discorso valido tra sconosciuti, se fosse venuto AL, per dire, a prendermi in giro, che lo conosco, sarebbe stato diverso) mi fa sorridere.

Poi è bello che quando vi chiedo cosa ascoltate voi non mi rispondete mai, facile prendere per il culo chi si "espone" senza dire nulla di se, eh?

Detto questo, io sono contento che ci sia tanta gente come te, così i DT non fanno i miliardi e non si sputtanano come la musica che probabilmente sente chi non li apprezza.

Ciao

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: anderz il 19 Gen 2014, 15:24
Lo dicevo io che sono permalosi  :pp
Dovresti vede le finte litigate che mi faccio col mio migliore amico, anche se lui motiva il suo scarso gradimento con l'odio per labrie.

Certo, lui principalmente sente musica classica ed ha anche studiato musica, quindi ci posso stare  :=))

EDIT: Ora mi carico la il setlist su foobar (ovviamente tutti FLAC rippati da me dai cd origianli) e godo alla faccia vostra  :=))

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Kredskin il 19 Gen 2014, 15:11
Poi io personalmente mi ci faccio due risate, perché chi "contribuisce" ad un topic solo per provocare (chiaramente discorso valido tra sconosciuti, se fosse venuto AL, per dire, a prendermi in giro, che lo conosco, sarebbe stato diverso) mi fa sorridere.
ripeto: è un forum pubblico. non il tuo salotto di casa. stacce. se non ti piace apriti un blog in cui sbomballare i [...] dei nerd complessati (in senso musicale, s'intende) tuoi sodali.

Citazione di: Kredskin il 19 Gen 2014, 15:11Detto questo, io sono contento che ci sia tanta gente come te, così i DT non fanno i miliardi e non si sputtanano come la musica che probabilmente sente chi non li apprezza.
quanto a questo, non sai manco chi sono. quindi fondamentalmente ti stai rendendo ridicolo. :)
scrivo su 'sto forum da un decennio, peraltro contribuendo in maniera sostanziale a questa board. non devo spiegarti nulla, non ti devo nessun chiarimento né devo darti conto di quale musica ascolto. sui dischi ce dormo, di litigate con i pipparoli rococò con l'invidia del pene ne ho fatte millanta. qui celiavo, ma chiaramente non avevo tenuto in considerazione il fattore-mitomania.

e click pure qui.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Baldrick il 19 Gen 2014, 16:05
ripeto: è un forum pubblico. non il tuo salotto di casa. stacce. se non ti piace apriti un blog in cui sbomballare i [...] dei nerd complessati (in senso musicale, s'intende) tuoi sodali.
quanto a questo, non sai manco chi sono. quindi fondamentalmente ti stai rendendo ridicolo. :)
scrivo su 'sto forum da un decennio, peraltro contribuendo in maniera sostanziale a questa board. non devo spiegarti nulla, non ti devo nessun chiarimento né devo darti conto di quale musica ascolto. sui dischi ce dormo, di litigate con i pipparoli rococò con l'invidia del pene ne ho fatte millanta. qui celiavo, ma chiaramente non avevo tenuto in considerazione il fattore-mitomania.

e click pure qui.
Ma io ce sto, però nei topic si dovrebbe intervenire in topic appunto, cosa che tu non stai facendo. Ed il fatto che ci stai da 10 anni peggiora solo le cose, perché in 10 anni non hai imparato come ci si dovrebbe comportare.
Che c'entra il blog? Un forum è fatto per discutere in base agli argomenti, se tu invece di discutere sull'argomento vieni solo a provocare, il blog dovresti aprirlo te, così puoi provocare senza dover inquinare i topic degli altri con commenti fuori luogo.

Non so chi sei, ma so che non ti piacciono i DT, quindi so che non gli darai soldi, ergo i DT faranno meno soldi e non diventeranno commerciali. Mi sembra un ragionamento logico. Ridicolo ti stai rendendo tu inventandoti ragionamento che non esistono ed incensandoti con argomentazioni patetiche.

Non mi devi e sinceramente non voglio alcun charimento da te, ti sei qualificato benissimo con i tuoi interventi, lodandoti da solo e criticando a buffo i gusti degli altri, entrando su di un topic di apprezzamento per provocare.

Sui dischi ci puoi anche dormire, cosa c'entra? Tralascio gli insulti più o meno velati che hai intelligentemente inserito nel post, che come già detto ti qualificano perfettamente, con te ho già sprecato troppo tempo.

Questo è un topic di apprezzamento e di "utilità" per un concerto, apriti un topic dove puoi pontificare dall'alto dei tuoi 10 anni di forum, dei tuoi sonni coi dischi e dei tuoi litigi coi pipparoli, che sicuramente interesserà a tantissime persone.

Stanno tutti aspettando il tuo prossimo contributo sostanziale a questa board, illuminali tutti col tuo sapere e la tua saggezza.

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.337
Citazione di: Baldrick il 19 Gen 2014, 13:29
Non c'era bisogno di spiegare perchè puoi intervenire, e dire tutto quello che vuoi. Io volevo sapere perchévuoi intervenire in un argomento che non ti interessa, è questo che mi incuriosiva. Rimarrò con la curiosità. E credo che anche l'altra curiosità rimarrà inevasa.

Da adesso concentriamoci sull'oggetto del topic, però, che di OT in OT stiamo perdendo il filo.

A Barcellona tutti i problemi tecnici, compreso il filmato di intro sono stati risolti, vedremo stasera a Milano, penso avremo diversi feedback particolareggiati in rete.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: WhiteBluesBrother il 20 Gen 2014, 07:42
Non c'era bisogno di spiegare perchè puoi intervenire, e dire tutto quello che vuoi. Io volevo sapere perchévuoi intervenire in un argomento che non ti interessa, è questo che mi incuriosiva. Rimarrò con la curiosità. E credo che anche l'altra curiosità rimarrà inevasa.

Da adesso concentriamoci sull'oggetto del topic, però, che di OT in OT stiamo perdendo il filo.

A Barcellona tutti i problemi tecnici, compreso il filmato di intro sono stati risolti, vedremo stasera a Milano, penso avremo diversi feedback particolareggiati in rete.

Speriamo! io nel frattempo ho rivalutato la setlist e devo dire che ci sono alcune chicche che davvero mi rendono felice. Quello di due anni fa invece non mi fece impazzire (l'ultimo con portnoy a roma).

Ho anche scritto a petrucci se mi fa avere l'accredito per far le foto al concerto (non risponderà mai, ma vale va la pena tentare, no?)  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva