Film recenti e semirecenti

Aperto da Zanzalf, 29 Mar 2010, 18:19

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: orchetto il 12 Gen 2016, 16:20
No non mi sembra.
Un po di discordanza c'è ed è dovuta al passaggio alla Disney ma era inevitabile.
Diciamo una cosa.
Guerre stellari è una saga. Ogni film apparecchia il prossimo la bravura sta in come lo apparecchi.

Perfettamente d'accordo. Ho letto molte critiche sul fatto che non si capisca la ragione di alcune cose (per esempio come Rey faccia ad usare la forza cosi' bene), ma e' proprio il punto di una saga che sia cosi'.

Per rispondere a Zoppo, potrei muovere diverse critiche al film, ma sul fatto che si tratti di un film di Star Wars al 100% non ho mai avuto dubbi durante la visione. Un po' di salsa disney c'e' come dice Orchetto, ma l'anima e' intatta, secondo me.

Molto dipendera' dal prossimo film, comunque, che sara' sicuramente il piu'importante della nuova saga. E' una tappa delicatissima perche' dovranno affrontare se non tutti molti dei punti interrogativi di The Force Awakens, e sono tanti.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Finalmente ho visto Star Wars 7, non mi ha deluso affatto.
Ahò STAR WARS! STAR WARS!
:love2:

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Non è un caso se Lucas in persona ha dichiarato, con rammarico, questo:

http://www.huffingtonpost.it/2015/12/31/george-lucas-disney-star-wars_n_8898832.html

Star Wars VII è la più classica delle operazioni riciclo, in cui, per andare sul sicuro, si sono ripescate dagli episodi passati le stesse identiche circostanze e situazioni. Ma mica solo una o due, direi l'intero canovaccio. Per contro, si è andata perdendo l'atmosfera solenne e mistica dei primi episodi, aggiungendo invece le solite battutine in salsa Disney per renderlo un po' più trendy.

Non sono mai stato un fan sfegatato della saga, ma ne conosco molti che avrebbero voluto farsi esplodere nel cinema al termine della proiezione. Ed un po' li capisco.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632
Adesso mi vedo l'abominevole sposa e poi vi dico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Rugiule il 13 Gen 2016, 23:55
Finalmente ho visto Star Wars 7, non mi ha deluso affatto.
Ahò STAR WARS! STAR WARS!
:love2:
Anche a me è piaciuto tanto!
E poi, a mio avviso, il mezzo remake ci sta per ricollegare bene la storia.
Detto questo qualsiasi cosa sarebbe stata non all'altezza della prima trilogia, di conseuguenza..
E poi Lucas poteva pensarci prima di vendere a Disney, non mi piace questo suo atteggiamento. Avrebbe potuto tenerseli lui i diritti, e vietare a chiunque di proseguire..

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: naoko il 14 Gen 2016, 10:37
Anche a me è piaciuto tanto!
E poi, a mio avviso, il mezzo remake ci sta per ricollegare bene la storia.
Detto questo qualsiasi cosa sarebbe stata non all'altezza della prima trilogia, di conseuguenza..
E poi Lucas poteva pensarci prima di vendere a Disney, non mi piace questo suo atteggiamento. Avrebbe potuto tenerseli lui i diritti, e vietare a chiunque di proseguire..
Sono d'accordo con te al 100%.
Alcune scene di distruzione e dei duelli sono memorabili.
E' vero, qualche battutina c'è, ma una sola rovina l'atmosfera. Gli episodi 4, 5 e 6 sono ovviamente inarrivabili, ma si sapeva.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: Mohammed Hussein il 14 Gen 2016, 10:09
Non è un caso se Lucas in persona ha dichiarato, con rammarico, questo:

http://www.huffingtonpost.it/2015/12/31/george-lucas-disney-star-wars_n_8898832.html

Star Wars VII è la più classica delle operazioni riciclo, in cui, per andare sul sicuro, si sono ripescate dagli episodi passati le stesse identiche circostanze e situazioni. Ma mica solo una o due, direi l'intero canovaccio. Per contro, si è andata perdendo l'atmosfera solenne e mistica dei primi episodi, aggiungendo invece le solite battutine in salsa Disney per renderlo un po' più trendy.

Non sono mai stato un fan sfegatato della saga, ma ne conosco molti che avrebbero voluto farsi esplodere nel cinema al termine della proiezione. Ed un po' li capisco.

Lucas ha sulla coscenza i prequels che dovrebbero farlo tacere su Star Wars per decenza per il resto dei suoi giorni. 

Cialtron_Heston

Visitatore
Ho visto star wars, un filmetto come tanti, scusate la franchezza, ce l'ho la uso.
Venti anni fa aveva un suo perché, nel frattempo però sono usciti fior di film sul genere, non mi ha trasmesso nulla di che.
Anzi me lo sono proprio scordato, mi ricordate la trama?
Ah si le navicelle spaziali: voto 5,5

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
SW ha dei momenti "di rottura" con l'universo lucas. che sicuramente verranno spiegati nel secondo capitolo.
l'importante è non aver visto jar jar.

faccio uno spin-off: ho riguardato la saga con il "Machete order". lo consiglio.

porgascogne

Visitatore
faccio uno spin-off: ho riguardato la saga con il "Machete order". lo consiglio.

appena ci ho tempo (e se ne salta anche uno, ve?!)

porgascogne

Visitatore
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Contenuto sponsorizzato

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.304
A me il nuovo episodio ha fatto abbastanza cagare.

Secondo il mio modesto parere l'unico modo di combattere le merdate rovinasaghe è fare finta che esistano tre star wars, un matrix, un rambo, tre rocky, due padrini, tre indiana jones, un wall street e due terminator.

Ah, comunque Creed me lo vedo lo stesso, chi se ne frega del giudizio di me stesso :)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

certo però le formiche carnivore di IJ4...

:=))

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
SW ha dei momenti "di rottura" con l'universo lucas. che sicuramente verranno spiegati nel secondo capitolo.
l'importante è non aver visto jar jar.

E cioè? L'ordine con cui sono usciti?
[EDIT] - Ops, scusate, non avevo letto sotto

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Mohammed Hussein il 14 Gen 2016, 10:09

io comunque ne conosco tantissimi che hanno SW coe religione, e nessuno di questi è rimasto totalmente insoddisfatto, anzi. Le aspettative dopo la seconda trilogia (Lucas) erano talmente basse, che sono rimasti piacevolmente stupiti! :=))

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: naoko il 14 Gen 2016, 15:38
io comunque ne conosco tantissimi che hanno SW coe religione, e nessuno di questi è rimasto totalmente insoddisfatto, anzi. Le aspettative dopo la seconda trilogia (Lucas) erano talmente basse, che sono rimasti piacevolmente stupiti! :=))
la storia dei prequel è molto bella: i problemi come macigni dei prequel sono tre: una recitazione da marionette (salvo eccezioni), eccessivi spiegoni e Ja Jar; infatti si salva in corner ne La vendetta dei Sith dove l'ambientazione cupa ridà dignità al tutto.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
La recitazione non è mai stata un elemento di forza di Star Wars, e questo si conferma anche nel risveglio della Forza. A me anche la trilogia prequel è piaciuta, e ammetto che anche la minaccia fantasma non lo trovo così inferiore agli altri. Jar Jar poi è il motivo per cui i miei figli si sono appassionati a Star Wars, che glie voi dì?
Per me Star Wars è  un mito, è un mondo in continua evoluzione, una realtà alternativa con molti pregi e difetti della nostra realtà. Sono grato a Lucas per averlo creato, e a Spielberg, e alla Disney che lo ha acquistato e ne ha progettato una nuova trilogia. Io lo adoro tutto. Che mondo sarebbe senza Star Wars?  :)

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se trasformate questo topic in un forum di starwarriors giuro vi infilo una spada laser nell'han.

Discussione precedente - Discussione successiva