Film recenti e semirecenti

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2480 il: 17 Set 2017, 19:20 »
Manco la pensione gli hanno dato, figurati apparire in un film...
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2481 il: 18 Set 2017, 09:25 »
Per me rimane un problema di numeri. Non sto dicendo che sia stato legittimo non parlarne, sto dicendo che finché non so i numeri non posso dare un giudizio. Qualcuno ha questi numeri?

Offline naoko

*****
9582
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2482 il: 18 Set 2017, 09:32 »
Visto Ameican Made (storia di Barry Seal).
Gradevole. La cosa migliore del film?



invecchia meglio del vino  :love:

Offline Zoppo

*****
17672
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2483 il: 18 Set 2017, 12:08 »
fondamentalmente l'accusa che il film ha ricevuto (dagli storici) e' quella di "whitewashing". nolan ha eliminato dalla scena tutte le truppe non bianche e non cristiane (indiani, musulmani, birmani, marocchini, tunisini ecc.), che invece hanno avuto ruoli fondamentali negli eventi. ne hanno scritto in parecchi. velocemente ho trovato questo:

http://www.slate.com/blogs/browbeat/2017/07/20/what_s_fact_and_what_s_fiction_in_dunkirk.html
(v. What’s missing from the film that a historian might add?)

http://www.independent.co.uk/voices/dunkirk-france-1940-french-soldiers-algeria-commonwealth-white-wash-a7874501.html

Mi sembra che pure in Francia si siano incaxxati perchè poco menzionate le truppe francesi che hanno combattuto i nazisti per permettere questo sbarco e poi lasciate sole per essere in gran parte catturate dai tedeschi...

Però concordo con MH.

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2484 il: 18 Set 2017, 12:41 »
Film inutilmente patriottico, non mi aspettavo proprio questo tipo di retorica da parte di Nolan.

Online FatDanny

*****
37439
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2485 il: 28 Set 2017, 12:06 »
Film inutilmente patriottico, non mi aspettavo proprio questo tipo di retorica da parte di Nolan.

io ho "abbandonato" nolan da inception.
Per me è inconcepibile fare un film di fantascienza e non prestare attenzione alle possibili contraddizioni di cui invece il film con Di Caprio è una fiera.


Invece ho appena visto IT, il primo capitolo appena uscito.
Delusione come ampiamente previsto. Qualcun@ ha fatto lo stesso errore?
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2486 il: 28 Set 2017, 12:17 »
L'altra sera ho visto "Allied - Un'ombra nascosta".

Trama esile.
Zemeckis non è più lui.
Brad Pitt è pronto per il Madame Tussaud.
La Cotillard me la ricordavo più phregna.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2487 il: 28 Set 2017, 12:21 »
Io l'ho visto perché ero ostaggio in aereo. Il film più brutto della storia mondiale dei film del mondo mondiale
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2488 il: 28 Set 2017, 12:24 »
Io l'ho visto perché ero ostaggio in aereo. Il film più brutto della storia mondiale dei film del mondo mondiale

E' riuscito a far piangere mia moglie alla scena finale (quella della bambina adagiata sul sedile dell'auto).
Solo per questo a lei è piaciuto.

Io, per ovvi motivi di quiete familiare, mi sono limitato ad un "mah", che tradotto voleva dire proprio "Il film più brutto della storia mondiale dei film del mondo mondiale".

Offline porga

*
1600
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2489 il: 28 Set 2017, 12:27 »
Io l'ho visto perché ero ostaggio in aereo. Il film più brutto della storia mondiale dei film del mondo mondiale

sono d'accordo

Offline vaz

*****
54786
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2490 il: 28 Set 2017, 12:59 »
Inception a me è piaciuto, pure se scopiazzato in giro.

le contraddizioni vere stanno in Interstellar, secondo me. Dunkirk me pare una gran pippa tecnica, ma strigni strigni un contenitore vuoto. Al Cinema si fa vedere.

su IT, a me non è dispiaciuto. sicuramente inferiore al Libro. e poi ero affezionato a Tim Curry (la generazione '80 fu traumatizzata dalla miniserie).

Ho speranze per Blade Runner, di cui parlano molto bene.

Online FatDanny

*****
37439
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2491 il: 28 Set 2017, 13:06 »
Inception a me è piaciuto, pure se scopiazzato in giro.

le contraddizioni vere stanno in Interstellar, secondo me. Dunkirk me pare una gran pippa tecnica, ma strigni strigni un contenitore vuoto. Al Cinema si fa vedere.

su IT, a me non è dispiaciuto. sicuramente inferiore al Libro. e poi ero affezionato a Tim Curry (la generazione '80 fu traumatizzata dalla miniserie).

Ho speranze per Blade Runner, di cui parlano molto bene.

Inception nel perdersi tra i vari livelli si contraddice eccome. Manco poco.

Su IT: fotografia a parte, è peggio della mini serie (anch'io resto affezionato a Tim Curry, il cui corrispettivo odierno non si avvicina proprio).
Gli voglio anche riconoscere l'impossibilità - o l'estrema difficoltà - di trasporre alcuni aspetti del libro, però già aver rinunciato ai flashback la dice lunghissima, perché erano parte centrale dell'opera di King che si fonda proprio sul continuo rimando tra fanciullezza ed età adulta.
Non credo sia un caso che il regista di true detective (che mi solleticava non poco alla conduzione) abbia abbandonato molto presto il progetto che gli era stato affidato.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2492 il: 28 Set 2017, 17:09 »
io ho "abbandonato" nolan da inception.
Per me è inconcepibile fare un film di fantascienza e non prestare attenzione alle possibili contraddizioni

Inception non è un film di fantascienza: è un film che parla d'amore.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2493 il: 28 Set 2017, 17:14 »
Vero.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2494 il: 28 Set 2017, 18:38 »
Aaaawwww.
Ma che bellissima cosa romantica.

Ma guarda te ‘sto KS!

:D

Offline Rugiule

*
5847
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2495 il: 28 Set 2017, 22:38 »
Inception non è un film di fantascienza: è un film che parla d'amore.
Anche Interstellar, sticàzzi delle incongruenze, l'amore tra due persone può andare oltre lo spazio e il tempo

Online FatDanny

*****
37439
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2496 il: 29 Set 2017, 09:30 »
Anche Interstellar, sticàzzi delle incongruenze, l'amore tra due persone può andare oltre lo spazio e il tempo

vabbè ma così non è amore, è cojonèlla.
La base della fantascienza e del fantasy è che tu me poi creà pure un mondo in cui gli asini volano e le capre cagano diamanti, ma poi ste regole devono durà dall'inizio alla fine e non fino a che alla sceneggiatura non serve altro.
Sinnò non se chiama più sci-fi ma "famocomecazzocepare" che è tutt'altro genere e con l'amore ci azzecca poco.

Offline vaz

*****
54786
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2497 il: 29 Set 2017, 09:33 »
concordo
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2498 il: 29 Set 2017, 10:05 »
Ahem, a Nolan delle contraddizioni non ha mai fregato nulla. Giusto chi dice che parla d'amore, e non solo.

Offline porga

*
1600
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2499 il: 29 Set 2017, 11:27 »
Ma guarda te ‘sto KS!

è un tenerone vestito di nero e borchie
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod