Film recenti e semirecenti

Aperto da Zanzalf, 29 Mar 2010, 18:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: orchetto il 13 Dic 2011, 16:01
Però anche quì c'è Natalie, perchè non la citi?
Ah ma l'ho visto per quello (e scherzavo, non si cerca la morale nel cinema).

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: Zanzalf il 13 Dic 2011, 19:16
Ah ma l'ho visto per quello (e scherzavo, non si cerca la morale nel cinema).
Io pure l'ho visto per quello  :)
Cmq il film ha cambiato alcune cose rispetto al fumetto, rendendolo un po' meno anarchico e un po'più qualunquista, tipo nella versione fumetto la bomba viene mandata non al parlamento ma a downy street; oppure la maschera la indossa solo il protagonista e non tutti i rivoltosi.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Infatti confondere governo con parlamento è l'architrave delle strategie qualunquiste

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: Zanzalf il 14 Dic 2011, 13:30
Il fumetto non l'ho letto.
Infatti confondere governo con parlamento è l'architrave delle strategie qualunquiste
Anche se ad onor del vero c'è da dire che il parlamento del film (così come quello del fumetto) è composto esclusivamente da parlamentari favorevoli alla dittatura (un po' come la camera dei fasci e delle corporazioni), e che la maschera nelle rivolte, si pensi alla kefiah dell'Initifada o al passamontagna dei zapatisti, (che nel film comunque poi i rivoltosi si tolgono), è usata abche come protezione da un potere che ti scruta d'appertutto per identificarti ed incastrarti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Citazione di: Zanzalf il 11 Dic 2011, 23:18
Scott Pilgrim against the World
Su consiglio del forum (PILO), bello. Confermo quanto dice: tratto da un fumetto, target giovanissimi (ma magari no, magari piace solo ai tardoni come me), stile "a valanga", storia assurda, rischiosissimo: facile non piaccia'.
Voto 7

Scott Pilgrim Vs The World
Tra i tanti film tratti da fumetti forse il migliore ed il più originale degli scorsi anni.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: nino™ il 12 Dic 2011, 18:47
Se guardiamo le cose da un certo punto di vista non abbiamo bisogno di un cazzo

mi sono fermato qui, il resto è superfluo

est1900

Visitatore
Citazione di: Emanuele il 12 Dic 2011, 16:55
secondo me, l'ultimo grande film di woody allen è stato mariti e mogli (1992)
poi ci sono stati film buoni (harry a pezzi, accordi e disaccordi)
carini (la dea dell'amore, anything else, match point)
brutti (criminali da strapazzo, la maledizione dello scorpione di giada, incontrerai l'uomo dei tuo sogni ecc.)

Dei recenti, MP a parte, a me è piaciuto Sogni e Delitti (con un ottimo Colin Farrell).

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: est1900 il 14 Dic 2011, 17:02
Dei recenti, MP a parte, a me è piaciuto Sogni e Delitti (con un ottimo Colin Farrell).
un po' fiacco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: nino™ il 12 Dic 2011, 18:47
Se guardiamo le cose da un certo punto di vista (intellettualoide?) non abbiamo bisogno di un cazzo, tanto meno di woody allen, se poi ce ne dobbiamo addirittura tenere alla larga tanto vale archiviarlo di defaul come si fa per i vari "cinepanettoni" (che definizione di merda).

Io mi sono divertito, senza preoccuparmi troppo di stare a soppesare l'apologo morale, un centinaio di minuti di intrattenimento, come cazzeggiare a cena con gli amici un giorno a caso della settimana senza per forza dover registrare l'evento come memorabile.

perfetto. vedo che sai già tutto.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: italicbold il 12 Dic 2011, 19:12
Penso di si.

e perchè? tu quini credi nell'immortalità, nella perfezione umana. vabbè che dobbiamo lavorare fino a 70 anni, ma insomma.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Non so dove postarlo, comunque ho appena visto il film MR NOBODY, non tradotto in italiano perchè qui al massimo mandano i cinepanettoni, vabbè.. comunque ve lo consiglio vivamente, guardatelo quando avete voglia di stargli appresso perchè è lungo e bello intricato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: silvia84 il 28 Dic 2011, 04:46
Non so dove postarlo, comunque ho appena visto il film MR NOBODY, non tradotto in italiano perchè qui al massimo mandano i cinepanettoni, vabbè.. comunque ve lo consiglio vivamente, guardatelo quando avete voglia di stargli appresso perchè è lungo e bello intricato

Quoto. L'ho visto quando è uscito. Me lo ricordo molto bello, intricato e commovente.

PS: A breve dovrebbero essere pronti i sottotitoli.

Contenuto sponsorizzato

aquilare

*
Lazionetter
* 243
visto Guida per riconoscere i tuoi santi opera prima autobiografica di Dito Montiel, un gioiellino

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.127
Citazione di: silvia84 il 28 Dic 2011, 04:46

l'ho trovato, in francese con sottotitoli
cercherò di vederlo ;)

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: daniela il 29 Dic 2011, 20:58
l'ho trovato, in francese con sottotitoli
cercherò di vederlo ;)
c'è pure in inglese coi sottotitoli  :beer:

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.127
Citazione di: silvia84 il 30 Dic 2011, 15:23
c'è pure in inglese coi sottotitoli  :beer:

beh così va meglio....:)

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926

Film bellissimo, ecco il video completo in italiano, anche se consiglio di vederlo in lingua originale  ;)

Contenuto sponsorizzato

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Visti di recente Benvenuti al Nord, non male sulla linea del primo

... e Midnight in Paris, beh è Woody Allen, e se non piace, non piace.. io l'ho trovato divertente!  :D

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Non so se è già stato segnalato, mamma mia che filmone

Discussione precedente - Discussione successiva