Film recenti e semirecenti

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

est1900

est1900

Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #560 il: 29 Dic 2012, 11:34 »
A me piacque fin da subito e senza particolari cedimenti.
Ma ciò che lo ha reso ai miei occhi il suo capolavoro (anche più di PF, KB e le iene) è il finale.
Un finale sontuoso. Antistorico ma volutamente personale.
Un finale davvero tarantiniano.

Online vaz

*****
54698
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #561 il: 29 Dic 2012, 11:35 »
concordo sul finale molto tarantiniano
oggi me lo rivedo va
 :beer:

Offline Drake

*****
5687
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #562 il: 29 Dic 2012, 11:44 »
La talpa Un bel film, una spy story con molta più psicologia che azione, l'ampio uso di salti temporali e la quasi totale mancanza di spiegazioni potrebbe rendere difficile la visione a chi non ama trame complicate.

A dangerous method Cominciamo subito col dire che se siete fan della Knightley la visione è obbligata, perlomeno se volete godere della visione della nostra seminuda e legata carponi a letto che viene sculacciata, per il resto il film parla degli inizi della carriera di Jung e del suo rapporto conflittuale con Freud, a me è piaciuto.

Melancholia Non posso dire che sia un brutto film, tutt'altro, però non mi ha coinvolto, specie nella seconda parte la mia distanza emotiva è stata notevole.

Vita di Pi Questo film mi ha fatto rivalutare il 3d, dal punto di vista visivo è un incanto, e dire che se non avessi vinto i biglietti non lo sarei mai andato a vedere in questo formato, la storia invece, beh la storia è un'allegoria, anche piuttosto banale la spiegano per filo e per segno alla fine, e come tale va vissuta, non è un film adatto a bambini troppo piccoli né a chi è abituato a vedere i Cesaroni e che pensa di stare nel proprio salotto di casa :xx, categorie che ieri abbondavano in sala.

Drive L'avevo già consigliato, ma visto che c'è chi fa pubblicità la faccio anche io  :), forse il miglior film visto quest'anno, e non lasciatevi ingannare dal titolo il film non parla di corse o fughe in macchina, ce ne sono due in tutto e molto ridotte, questa è l'inizio della prima,

ma è prima di tutto una storia d'amore
condita con un bel po' di violenza che non tracima mai però nello splatter, il tutto girato e recitato magnificamente.

Per l'incolumità tua e dei tuoi cari, ti prego di non imbatterti mai in Midnight in Paris.
A momenti scaravento il cane addosso al tv.
Condivido, e figurati che io non ho neanche un cane.

Online vaz

*****
54698
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #563 il: 29 Dic 2012, 11:47 »
Per me il film dell'anno è Lawless, di Hillcoat
un film che ho visto in italiano ma che avevo visto già in lingua originale è "Ballata dell'odio e dell'amore" di Alex de la Iglesia

Li consiglio tutti e due

Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #564 il: 29 Dic 2012, 16:50 »
Ho visto The Imposter
http://www.imdb.com/title/tt1966604/


Film documentario con una trama del tutto irreale, se non fosse che è tratto da una storia vera.

Offline Daniela

*****
26050
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #565 il: 30 Dic 2012, 23:31 »
Lawless

si bel filmetto ma ...Tom Hardy   :oo :shock: :oo :shock:

che attore ...e che  :R&J:

Online syrinx

*****
21622
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #566 il: 01 Gen 2013, 15:56 »
Visto ieri La Parte degli Angeli (The Angels' Share) di Ken Loach, purtroppo in italiano. Bello e divertente. Ora voglio rivederlo in lingua originale.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #567 il: 02 Gen 2013, 08:06 »
Ho rivisto dopo qualche tempo Inglorious Basterds, stavolta a casa, e con Tommaso (12 anni) al quale coprivo ogni tanto gli occhi per risparmiargli le scene piu' truci.
Beh, io non sono un "movie buff", quindi chiedo il vostro aiuto.
Trovatemi, nella storia del cinema, una scena piu' tesa, intensa, angosciante (e deve essere lunga) di quella, anzi di DUE scene in questo film: quella iniziale nella casa del contadino francese, e quella della taverna.

Deer Hunter? Il Padrino? Non so.

Questo film per me non e' un capolavoro, ha momenti abbastanza sciocchi e dozzinali, ma queste due scene, per me, sono al top.

Ma la cosa fantastica di queste due scene e' che pur essendo tese intense angoscianti fino al parossismo, contengono un fondo di ironia, nei dialoghi, nele facce dei protagonisti.
E' il contrasto tra questi due elementi che ce le fa piacere cosi'tanto.

Pensa alla scena iniziale e alla buffa faccia di Waltz quando beve il latte.
O allo stupido gioco che stanno giocando nella taverna.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #568 il: 03 Gen 2013, 22:35 »
Ho appena finito di vedere Gone baby gone, regia di Ben Affleck.
Un film splendido per chi ama il genere.
Dobbiamo voler cambiare il mondo, o basterebbe talvolta concentrarsi su una o due persone......
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #569 il: 03 Gen 2013, 22:38 »
Four Lions

http://www.imdb.com/title/tt1341167/

per me, un gioiello assoluto

Offline cosmo

*****
7189
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #570 il: 04 Gen 2013, 00:01 »
Ho appena finito di vedere Gone baby gone, regia di Ben Affleck.
Un film splendido per chi ama il genere.
Dobbiamo voler cambiare il mondo, o basterebbe talvolta concentrarsi su una o due persone......

Ne approfitto per consigliarvi - se qualcuno non lo avesse già fatto - ARGO, sempre di Ben Affleck che si conferma regista da tenere d'occhio. Uno dei film migliori visti quest'anno.
Per il prossimo futuro, ovviamente THE MASTER di Paul Thomas Anderson, uno dei pochi cineasti con la C maiuscola che ricorda crudeltà e coralità dei migliori Scorsese e Altman.

Offline cosmo

*****
7189
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #571 il: 04 Gen 2013, 00:08 »
Poi ho visto in questi giorni due cazzate immani di Woody Allen, You'll meet a tall handsome stranger e Whatever works. Quest'uomo va internato o comunque affidato alle cure di professionisti bravi. Avevo cominciato prue a vedere Match Point ma non ce l'ho fatta dopo i primi venti minuti.

permettimi di dissentire, ma io sono alleniano talebano. Matchpoint è il suo miglior film degli "anni zero" e Whatever Works il più cattivo (sempre per un newyorchese della upper class), con Larry David assoluto mattatore. Per chi non lo sapesse Larry David è il co autore della sitcom Seinfeld ( a me molto cara e dalla quale ho preso il nickname), e uno degli scrittori di commedie pià sofisticati degli ultimi 20 anni. Sempre IMHO.
Inoltre, se non ti sono piaciuti i suddetti e come ti hanno già suggerito, fuggi a gambe levate da To Rome With Love, quello sì davvero un punto bassissimo della carriera del buon Woody.
Rimanendo in tema, recuperate Harry a pezzi, uno dei più sottovalutati ma secondo me uno dei più spudorati e 'testamentari' dell'occhialuto trombacoreane.

est1900

est1900

Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #572 il: 04 Gen 2013, 00:50 »
Ho appena finito di vedere Gone baby gone, regia di Ben Affleck.
Un film splendido per chi ama il genere.
Dobbiamo voler cambiare il mondo, o basterebbe talvolta concentrarsi su una o due persone......

Ti consiglio, sempre di Ben Affleck, The Town. Argo mi manca.

Visto ieri La Parte degli Angeli (The Angels' Share) di Ken Loach, purtroppo in italiano. Bello e divertente. Ora voglio rivederlo in lingua originale.
Visto stasera.
Ken Loach è una garanzia.
:up:
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #573 il: 04 Gen 2013, 00:50 »
Per il prossimo futuro, ovviamente THE MASTER di Paul Thomas Anderson, uno dei pochi cineasti con la C maiuscola che ricorda crudeltà e coralità dei migliori Scorsese e Altman.

Ecco, ho appena finito di vedere Il Petroliere. Mazza che  filmone!
Considerando anche Boogie Nights e Magnolia direi che questo ce pia...

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #574 il: 04 Gen 2013, 06:31 »
permettimi di dissentire, ma io sono alleniano talebano. Matchpoint è il suo miglior film degli "anni zero" e Whatever Works il più cattivo (sempre per un newyorchese della upper class), con Larry David assoluto mattatore. Per chi non lo sapesse Larry David è il co autore della sitcom Seinfeld ( a me molto cara e dalla quale ho preso il nickname), e uno degli scrittori di commedie pià sofisticati degli ultimi 20 anni. Sempre IMHO.
Inoltre, se non ti sono piaciuti i suddetti e come ti hanno già suggerito, fuggi a gambe levate da To Rome With Love, quello sì davvero un punto bassissimo della carriera del buon Woody.
Rimanendo in tema, recuperate Harry a pezzi, uno dei più sottovalutati ma secondo me uno dei più spudorati e 'testamentari' dell'occhialuto trombacoreane.

Larry David lo conosco benissimo, il giovedi' sera quando vivevo in California era "Seinfeld Thursday" e con gli amici eravamo religiosi. Poi fece Curb my enthusiasm. Andava bene allora, il suo tempo e' passato. E e' un terribile, terribile attore.

Volevo aggiungere su Affleck che ormai sembra esserci consenso sul fatto che e' il nuovo Redford/Eastwood.
Ho sentito anch'io parlare di Argo e vedro' anche l'altro grazie per il consiglio.
Su Gone baby gone, per genere intendevo primo pugno allo stomaco, secondo poliziesco criminale, ma soprattutto quella linea grigia coperta molto bene dal Clint regista in molti dei suoi film che separa una decisione giusta da una sbagliata, il bene dal male.

Ho fatto fatica ad addormentarmi.

Online Dissi

*****
22274
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #575 il: 07 Gen 2013, 14:37 »

Anche se lo sport è un altro non potete perdervi questo Brad Pitt in versione Igli Tare.

visto la settimana scorsa .... ammazza che palle !!!!  :o

se non si ha una conoscenza approfondita del baseball e dei suoi meccanismi si capisce poco

Offline Scialoja

*****
12869
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #576 il: 07 Gen 2013, 14:53 »
visto la settimana scorsa .... ammazza che palle !!!!  :o

se non si ha una conoscenza approfondita del baseball e dei suoi meccanismi si capisce poco

E  che cacchio, l'avevo messo giusto ieri sera in lista tra i film da scaricare.... :x

Online Dissi

*****
22274
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #577 il: 07 Gen 2013, 15:06 »
E  che cacchio, l'avevo messo giusto ieri sera in lista tra i film da scaricare.... :x

vabbè, se è gratis te lo puoi anche vedere ....

però a me ha annoiato parecchio, è troppo americano (semicit.)

Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #578 il: 07 Gen 2013, 15:10 »
visto la settimana scorsa .... ammazza che palle !!!!  :o

se non si ha una conoscenza approfondita del baseball e dei suoi meccanismi si capisce poco
Approfondita no, dai. Basta sapere la differenza tra palla veloce e palla curva e sei a posto.

Cialtron_Heston

Cialtron_Heston

Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #579 il: 07 Gen 2013, 15:13 »
Visto The Master.
Bravissimi gli attori Joaquin Phoenix e Philip Seymour Hoffman,che interpretano
i due personaggi principali,attori con la A maiuscola.
Però.
Però 2 ore e  mezza di film dove il tema principale è la fine introspezione umana mi sono sembrate troppe.
Mi faceva male l'osso sacro,tra l'altro l'età media in sala era molto elevata,ho visto gente semi svenuta nelle poltroncine mentre lasciavo la sala,altri che non riuscivano ad alzarsi e chiamavano le badanti al telefono perchè li venissero a tirar fuori.
Se avete piu' di 45 anni state alla larga.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod