Film recenti e semirecenti

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline vaz

*****
54804
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #780 il: 31 Mag 2013, 10:48 »
Visto: La Grande Bellezza.


tipo Spinaceto: m'aspettavo peggio.

cuchillo

cuchillo

Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #781 il: 01 Giu 2013, 09:00 »
Film che non esiste.
Mi sembra che Sorrentino, oramai, è quanto sò fico, quanto sò virtuoso, "io giro da Dio"...
In alcuni tratti m'ha pure un po' stomacato.
Dopo venti minuti, ho detto a mi' moje: "nun te preoccupà, mò il film inizia"...
Dopo un'ora, me sò girato: "ecco, vedrai che mò il film inizia"...
Dopo un'ora e mezza: "sò sicuro: sta pe' inizià..."
Nun me sò girato più verso di lei...

OT
PS: una domanda: ma secondo voi l'attrice che fa Dadina (la nana) è la stessa di "Tutta colpa del Paradiso" invecchiata di 30 anni? Quella che accompagna Nuti nel garage a riprendersi le sue cose, per intenderci...
C'ho avuto 'st'impressione...
EOT

Offline radar

*****
9189
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #782 il: 01 Giu 2013, 12:42 »
Carino Cercasi amore per la fine del mondo, film drammatico-romantico con Steve Carrell (40 anni vergine, Agente Smart, ecc.) e Keira Knightley (Pirati dei Caraibi).

Da vedere assolutamente in coppia, ha qualche scivolone ma complessivamente fa passare una bella serata

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #783 il: 01 Giu 2013, 15:51 »
Film che non esiste.
Mi sembra che Sorrentino, oramai, è quanto sò fico, quanto sò virtuoso, "io giro da Dio"...
In alcuni tratti m'ha pure un po' stomacato.
Dopo venti minuti, ho detto a mi' moje: "nun te preoccupà, mò il film inizia"...
Dopo un'ora, me sò girato: "ecco, vedrai che mò il film inizia"...
Dopo un'ora e mezza: "sò sicuro: sta pe' inizià..."
Nun me sò girato più verso di lei...

OT
PS: una domanda: ma secondo voi l'attrice che fa Dadina (la nana) è la stessa di "Tutta colpa del Paradiso" invecchiata di 30 anni? Quella che accompagna Nuti nel garage a riprendersi le sue cose, per intenderci...
C'ho avuto 'st'impressione...
EOT

E che ne pensi di Sorrentino in generale?
A me sembra estremamente sopravvalutato. Emerge (emerge?) nello squallore del cinema nazionale.

cuchillo

cuchillo

Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #784 il: 01 Giu 2013, 18:54 »
Al Festival di Venezia del 2001, al PalaBNL vidi "L'uomo in più".
I film degli esordienti non me li perdevo mai.
Non mi piacque e mi lanciai in questa profezia: "Questo film non vale niente: regista e attori principali (oltre a Servillo c'era pure Andrea Renzi) chiuderanno qui la loro carriera"...
Pensa te se ci si può fidare di uno come me...

"Le conseguenze dell'amore" mi piacque molto. L'ho rivisto anche volentieri qualche anno dopo.
"L'amico di famiglia" boh. Così così. Gli riconosco, però, il coraggio di aver scientemente voluto fare un film "minore" dopo il grande successo del film precedente. Questo lo apprezzai.
"Il divo" penso sia stata un'occasione persa. Ma mentirei se dicessi che non mi è piaciuto per niente.
"This must be the place" non l'ho ancora visto.

Offline silvia84

*
16146
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #785 il: 02 Giu 2013, 03:19 »
ho visto IL GRANDE GATSBY.. mi è piaciuto, non mi sono annoiata guardandolo eppure ero scettica inizialmente. Niente di clamoroso ma un film carino

Offline Zoppo

*****
17676
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #786 il: 02 Giu 2013, 11:17 »
Ieri ho visto il film di Sorrentino...

Concordo con cuchillo...
C'è qualcuno che mi vuole spiegare i significati di questo film, per favore...

Roma fa da contorno (perchè di roma secondo me non si parla, quella è una città finta) alla critica di sorrentino a questa mondanità vacua fatta di persone senza senso, poi si parla della paura di morire ma sopratutto del rifiuto a invecchiare (tema mai abbastanza discusso in questa società). E alla fine qualche critica alla Chiesa di oggi, fatta anche male. Questo è quello che c'ho visto io...
Poi...boooohhhh
Dateme 'na mano voi...

Scene inutili, fuori dalla storia, fatte giusto per farle. Solo per fasse dì guarda come te carrello de quà, guarda come te tengo sta camera a mano de quà, beccate stò piano sequenza, ammazza quanto so' bravo...

Scene di nudo gratuite sparse quà e là.

Veramente un film che ho trovato abbastanza inutile.

A parte Servillo, immenso, molti attori non all'altezza (spiegateme la Ferilli come ha fatto a prendere la parte)...

Davvero! Dateme 'na mano voi che io non capisco molte cose...

Mah.

P.S. La colpa è mia che non c'arrivo ehhh...

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #787 il: 02 Giu 2013, 12:34 »
Ahem, dico un'altra eresia: secondo me Servillo è bravissimo, a recitare Servillo.

Offline Dusk

*****
12737
http://www.labouratorio.it
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #788 il: 02 Giu 2013, 14:53 »
Ieri ho visto il film di Sorrentino...

Concordo con cuchillo...
C'è qualcuno che mi vuole spiegare i significati di questo film, per favore...

Roma fa da contorno (perchè di roma secondo me non si parla, quella è una città finta) alla critica di sorrentino a questa mondanità vacua fatta di persone senza senso, poi si parla della paura di morire ma sopratutto del rifiuto a invecchiare (tema mai abbastanza discusso in questa società). E alla fine qualche critica alla Chiesa di oggi, fatta anche male. Questo è quello che c'ho visto io...
Poi...boooohhhh
Dateme 'na mano voi...

Scene inutili, fuori dalla storia, fatte giusto per farle. Solo per fasse dì guarda come te carrello de quà, guarda come te tengo sta camera a mano de quà, beccate stò piano sequenza, ammazza quanto so' bravo...

Scene di nudo gratuite sparse quà e là.

Veramente un film che ho trovato abbastanza inutile.

A parte Servillo, immenso, molti attori non all'altezza (spiegateme la Ferilli come ha fatto a prendere la parte)...

Davvero! Dateme 'na mano voi che io non capisco molte cose...

Mah.

P.S. La colpa è mia che non c'arrivo ehhh...


Grazie Zoppo, grazie cuchillo. Mi sento un po' meno solo.

Offline fabichan

*****
8215
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #789 il: 02 Giu 2013, 15:25 »
Ahem, dico un'altra eresia: secondo me Servillo è bravissimo, a recitare Servillo.

Se lo vedessi a teatro cambieresti opinione.
Al cinema viene "utilizzato" in quel modo.

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #790 il: 02 Giu 2013, 15:27 »
Se lo vedessi a teatro cambieresti opinione.
Al cinema viene "utilizzato" in quel modo.

ma teatro è un altro sport
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #791 il: 03 Giu 2013, 10:04 »

In alcuni tratti m'ha pure un po' stomacato.


Pensa che a me m'ha stomacato pure senza averlo visto. :DD

Che poi a Sorrentino ci voglio bene, anche se a pensarci bene i suoi film per me non hanno (quasi) mai superato il 6 politico.

Meglio, molto, Garrone anche se Reality è più un'occasione persa che quel filmone da molti celebrato.

Parlando di cinema italiano e di Servilli vari, segnalo un CAPOLAVORO visto di recente e passato abbastanza inosservato: "E' stato il figlio"  di Daniele Ciprì.
Non ho letto tutto il topic ed eventualmente mi scuso se già fosse stato menzionato, ma questo è veramente quello che io mi aspetto da una pellicola italiana: degrado (fisico, morale e dei luoghi); recitazione; grande storia.

Fatemi sapere, un abbraccio.

est1900

est1900

Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #792 il: 03 Giu 2013, 10:55 »
Sarò un inguaribile cacacazzi zuppo di preconcetti fino al midollo ma a me il cinema di Sorrentino fa abbastanza cacare (giuro che se incrocio con lo sguardo anche solo un fotogramma di questodovrebbedaesseerposto commetto un eccidio).
A questo aggiungo (se po' dì o è lesa maestà?) che Servillo m'ha abbastanza sfranto le gonadi.
Ed è pure sopravvalutatello (galleggia rispetto al liquame che gli fa da concorrenza oggi giorno).
La somma di queste due ragioni (alla quale aggiungo volentieri la presenza della vacca fianese) mi spingerà quanto più lontano possibile da ogni luogo in cui proiettino La grande bellezza.
Resisterei anche alla cura Ludovico credo.

Offline Zoppo

*****
17676
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #793 il: 03 Giu 2013, 11:11 »
Pur riconoscendogli del talento, penso che i pipponi che stanno facendo a Sorrentino siano totalmente privi di fondamento.

Io li ho visti tutti i suoi. Devo dire che dopo aver visto "Il Divo" ero molto soddisfatto. Secondo me è un ottimo film. Detto ciò tutti gli altri mi hanno lasciato un po' così...quel non so chè tra il si poteva fare meglio e il meglio di niente, almeno in Italia c'è uno che ci prova.

Poi è arrivata "La Grande Bellezza". Film che mi ha lasciato così  :?

P.S. Servillo a me piace. IMHO il miglior attore italiano per distacco. Anche perchè non è che ha tutti questi "rivali"...

Offline Dusk

*****
12737
http://www.labouratorio.it
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #794 il: 03 Giu 2013, 11:24 »
Su Servillo convivono in me due sensazioni.
Da un lato c'è il fatto che, oggettivamente, mi sembra molto bravo, o perlomeno, se è vero che "de gustibus...", devo dire che a me, piace molto.

Dall'altro ho il fastidio epidermico per l'opignone "gentista" e ce l'ho anche quando la medesima coincide con i miei personalissimi gusti. Il berciare su Servillo l'ho, ovviamente, percepito fortemente, in giro e devo dire che mi disturba quanto disturba est1900 che pure non ne è un estimatore.

est1900

est1900

Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #795 il: 03 Giu 2013, 11:32 »
est1900 che pure non ne è un estimatore.

Alt.
Bravo è bravo e solo un pazzo lo discuterebbe.
Dico solo che non è così eccezionalmente magnifico e stupendamente superbo come il comune intendere voglia farci credere.
Anche oggi ci sono attori che non gli sono inferiori per niente (evito il rimando al cinema italiano del passato perchè lo offenderei).
Secondo me Bentivoglio non gli è inferiore. Come Lo Cascio. E giuro che ti ho detto due tra i quindici che potrei citarti.
Però ormai la deriva è presa. Quando non c'è un Tognazzi ecco che Servillo è un dio.
Così come quando non c'è uno straccio di Baggio, la propoganda spinge su Balotelli.

Offline Zoppo

*****
17676
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #796 il: 03 Giu 2013, 11:35 »
Però ormai la deriva è presa. Quando non c'è un Tognazzi ecco che Servillo è un dio.
Così come quando non c'è uno straccio di Baggio, la propoganda spinge su Balotelli.

Il problema nel cinema italiano, oltre tutto il resto, è fondamentalmente questo...

Offline bombo

*****
3719
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #797 il: 03 Giu 2013, 12:58 »
Concordo pienamente con Cuchillo; non capisco inoltre la presenza di alcuni attori, la ferrari, il cantautore molisano, il latitante, tutti personaggi più o meno inutili. Ha fatto un polpettone avvelenato, a inizio secondo tempo ho iniziato a chiedermi quando finisse sto strazio.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #798 il: 03 Giu 2013, 13:19 »
Bravo è bravo e solo un pazzo lo discuterebbe.
Dico solo che non è così eccezionalmente magnifico e stupendamente superbo come il comune intendere voglia farci credere.
Anche oggi ci sono attori che non gli sono inferiori per niente (evito il rimando al cinema italiano del passato perchè lo offenderei).

A margine, secondo me, ha pochissime corde al suo arco.
In fondo é sempre lo stesso personaggio, che sia il Divo, o le conseguenze dell'amore (bel film), Servillo gioca sempre sugli stessi toni.

Offline Dusk

*****
12737
http://www.labouratorio.it
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #799 il: 03 Giu 2013, 13:23 »
A margine, secondo me, ha pochissime corde al suo arco.
In fondo é sempre lo stesso personaggio, che sia il Divo, o le conseguenze dell'amore (bel film), Servillo gioca sempre sugli stessi toni.

Ha il tono ridanciano da uomo di mondo che le ha viste tutte, che sfoggia ne "L'uomo in più" e nella "Grande Bellezza", e quello serioso/inquietante/uncomfortable degli altri film, cui aggiungo "Il Gioiellino".
Ma in fondo pure Clint Eastwood ci aveva solo due espressioni. ;)
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod