Film recenti e semirecenti

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Warp

*
10115
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1060 il: 06 Dic 2013, 17:15 »
per me La grande bellezza è un film meraviglioso. come tutti i film di sorrentino, secondo me ma di tanto, il migliore regista italiano.
Mi è piaciuto al punto che me lo sono visto 2 volte.
Ma i gusti sono personali.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1061 il: 06 Dic 2013, 19:22 »
"La mafia uccide solo d'estate". meraviglioso.
sono ancora tutta emozionata.


ps. sono d'accordo con Warp, tranne l'ultima mezz'ora in cui il nostro sbraga vistosamente. per la restante parte è un film splendido, molto caricato ma splendido.

Offline Zoppo

*****
17665
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1062 il: 07 Dic 2013, 00:57 »
"La mafia uccide solo d'estate". meraviglioso.
sono ancora tutta emozionata.


ps. sono d'accordo con Warp, tranne l'ultima mezz'ora in cui il nostro sbraga vistosamente. per la restante parte è un film splendido, molto caricato ma splendido.

Bene. Il film di Pif lo devo assolutamente andare a vedere. Il tuo commento è uno stimolo in più...

Offline naoko

*****
9576
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1063 il: 07 Dic 2013, 09:16 »
"La mafia uccide solo d'estate". meraviglioso.
sono ancora tutta emozionata.

vero? vorrei tanto vederlo!!

Offline Daniela

*****
26050
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1064 il: 07 Dic 2013, 22:33 »
07 dicembre 2013


Il film di Paolo Sorrentino, protagonista Toni Servillo, conquista quattro Oscar europei: ai tre si aggiunge quello per il miglior montaggio consegnato a Marco Travaglioli. Servillo: "Sono davvero felice, è la mia seconda volta"
Tags


BERLINO - Grande successo agli European Film Awards, gli Oscar europei, per La grande bellezza che a Berlino conquista i premi per il Miglior film, la Miglior regia e il Miglior attore. "Sono davvero felice - ha detto Servillo - è la mia seconda volta qui agli Efa dove ho già vinto con Il divo e Gomorra, ringrazio la European Film Academy, i produttori del film e soprattutto, naturalmente, ringrazio moltissimo Paolo Sorrentino". A La grande bellezza anche il premio per il Miglior montaggio, consegnato a Marco Travaglioli. Sorrentino non era presente a Berlino. La grande bellezza è il film che l'Italia ha candidato nella corsa a un posto nella categoria Miglior film straniero per i prossimi Oscar.
Video

Il film di Paolo Sorrentino corre per entrare nella cinquina dei candidati all'Academy Award come miglior film in lingua non inglese. Il trailer

L'Italia era arrivata agli European Film Awards con un boom di nomination: quattro a La grande bellezza (film, regia, attore per Toni Servillo e sceneggiatura), tre a La migliore offerta di Giuseppe Tornatore, una a Riccardo Milani per Benvenuto Presidente!. Nella storia degli EFA l'Italia ha vinto per cinque volte il premio come miglior film, l'ultima volta è stato con Gomorra di Matteo Garrone. Fra le nomination c'era anche il Pinocchio di Enzo D'Alò (nella categoria Miglior lungometraggio animato) mentre per le "rivelazioni dell'anno" era candidato Miele di Valeria Golino.

L'Efa per la migliore attrice è andato a Veerie Baetens per il film belga The broken circle breakdown diretto da Felix Van Groeningen. Per la categoria Miglior commedia, nella quale era candidato anche Benvenuto, presidente di Riccardo Milani, con protagonista Claudio Bisio, il riconoscimento è andato a Love is all you need di Susanne Bier, con Pierce Brosnan. Il premio per il Miglior documentario è andato a The act ok killing di Joshua Oppenheimer, sugli eccidi seguìti al colpo di Stato del 1965 in Indonesia. Il Miglior lungometraggio animato è The Congress di Ari Folman,

Alla 26esima edizione degli EFA hanno partecipato attrici e attori da tutta Europa. Folta la rappresentanza spagnola che ha visto presenti Pedro Almodovar, al quale è stato consegnato il Premio alla carriera, Elena Anaya, Carlos Areces, Raùl Arèvalo, Javier Càmara, Rossy de Palma, Hugo Silva, Miguel A'ngel Silvestre, Blanca Suàrez, Paz Vega e Leonor Watling. E poi Arta Dobroshi e Karoline Herfurth, Carice van Houten, Diane Kruger, Christopher Lambert, Noomi Rapace, Kristin Scott Thomas e Jasmine Trinca, i registi Agnieszka Holland, Volker Schlondorff (deputy chairman, EFA Board), e Wim Wenders (presidente EFA), oltre che da Dieter Kosslick, direttore del Festival di Berlino.

Offline Warp

*
10115
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1065 il: 08 Dic 2013, 14:06 »

Un presidente e uomo di cinema di altissimo livello come Wim Wenders non può non capire dove sta il cinema e dove sta la fuffa, visto che tra gli oppositori c'era una cagat.a come La vita di Adele.

ps anche The act ok killing di Joshua Oppenheimer è un film da paura, straconsigliato (non per deboli di stomaco)

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1066 il: 08 Dic 2013, 14:35 »
cagata "la grande bellezza"
cagata "la vita di adele"
onestamente a me la cagata sembrano questi giudizi..

 :beer:

Offline Warp

*
10115
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1067 il: 08 Dic 2013, 19:53 »
cagata "la grande bellezza"
cagata "la vita di adele"
onestamente a me la cagata sembrano questi giudizi..
 :beer:

se vuoi posso argomentare dettagliatamente perchè a mio modo di vedere la vita di Adele è una fuffa pelosa, ma ritengo che non interessi saperlo nè a te nè agli altri, ed io non ho tempo da perdere a scrivere di cose ne non interessano e che nessuno magari leggerà.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1068 il: 09 Dic 2013, 09:24 »
la vita di Adele è una fuffa pelosa

 :sunny: :sunny:

visto ieri al Tiziano, finalmente.
il film più bello degli ultimi dieci anni

Offline Zoppo

*****
17665
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1069 il: 09 Dic 2013, 09:48 »
A chi piace il film di sorrentino chiedo, senza nessunissima ironia o altro, se mi può spiegare cosa ci ha trovato.
Di che tratta? Cosa vuole dire Sorrentino con questo film?

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1070 il: 09 Dic 2013, 09:54 »
A chi piace il film di sorrentino chiedo, senza nessunissima ironia o altro, se mi può spiegare cosa ci ha trovato.
Di che tratta? Cosa vuole dire Sorrentino con questo film?

ma quando tu guardi un'opera d'arte, mettiamo il Cristo di Giotto, ci devi trovare per forza un senso dietro?
il cinema è arte, non è solo una storia da raccontare altrimenti la metà del cinema felliniano andrebbe a farsi benedire.
Sorrentino mette in scena i nuovi barbari di Roma, e lo fa in una maniera magistrale. La festa sulla terrazza iniziale è qualcosa di sublime.
Se avesse tolto quell'ultima mezz'ora finale, in cui onestamente un poco sbraga, avrebbe filmato un capolavoro.

Offline Zoppo

*****
17665
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1071 il: 09 Dic 2013, 09:56 »
ma quando tu guardi un'opera d'arte, mettiamo il Cristo di Giotto, ci devi trovare per forza un senso dietro?
il cinema è arte, non è solo una storia da raccontare altrimenti la metà del cinema felliniano andrebbe a farsi benedire.
Sorrentino mette in scena i nuovi barbari di Roma, e lo fa in una maniera magistrale. La festa sulla terrazza iniziale è qualcosa di sublime.
Se avesse tolto quell'ultima mezz'ora finale, in cui onestamente un poco sbraga, avrebbe filmato un capolavoro.

Ok, grazie... ;)
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1072 il: 09 Dic 2013, 10:05 »
ma quando tu guardi un'opera d'arte, mettiamo il Cristo di Giotto, ci devi trovare per forza un senso dietro?
il cinema è arte, non è solo una storia da raccontare altrimenti la metà del cinema felliniano andrebbe a farsi benedire.
Sorrentino mette in scena i nuovi barbari di Roma, e lo fa in una maniera magistrale. La festa sulla terrazza iniziale è qualcosa di sublime.
Se avesse tolto quell'ultima mezz'ora finale, in cui onestamente un poco sbraga, avrebbe filmato un capolavoro.

Non sono d'accordo.
Dietro il cristo di Giotto c'é un grandissimo senso. Dietro ogni opera d'arte c'é il racconto di una storia.
E Fellini raccontava storie come nessuno al mondo. Senno' non sarebbe stato Fellini.
E dietro Fellini c'era chi gliele scriveva le storie. Gente come Flaiano, come Pasolini, come Tonino Guerra.

Che Sorrentino volesse fare un ritratto dei nuovi barbari si é capito sia dal titolo sia dai primi 10 minuti. Poi ?
Voglio dire, come clip, un cinque minuti li reggi, poi é il vuoto a livello di sceneggiatura.
Il vuoto pneumatico.

Offline iDresda

*****
7399
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1073 il: 09 Dic 2013, 10:38 »
A proporisto del ritratto dei nuovi barbari, ieri sera ho visto Carnage, di Roman Polanski.
Un'ora e un quarto di dialoghi taglienti e serrati, forse s'é un po' perso nel gestire il climax finale, con quella bottiglia di scotch che non finiva mai e quei fiori strapazzati in faccia a una Jodie Forster stremata dall'alcool e dalle lacrime, però ammazza che film!

 :^^

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1074 il: 09 Dic 2013, 10:43 »
A proporisto del ritratto dei nuovi barbari, ieri sera ho visto Carnage, di Roman Polanski.
Un'ora e un quarto di dialoghi taglienti e serrati, forse s'é un po' perso nel gestire il climax finale, con quella bottiglia di scotch che non finiva mai e quei fiori strapazzati in faccia a una Jodie Forster stremata dall'alcool e dalle lacrime, però ammazza che film!

 :^^

io me lo sono guardato due volte al cinema.
un masterpiece di interpretazioni.
Ionesco allo stato puro.

Offline Zoppo

*****
17665
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1075 il: 09 Dic 2013, 10:50 »
Non sono d'accordo.
Dietro il cristo di Giotto c'é un grandissimo senso. Dietro ogni opera d'arte c'é il racconto di una storia.
E Fellini raccontava storie come nessuno al mondo. Senno' non sarebbe stato Fellini.
E dietro Fellini c'era chi gliele scriveva le storie. Gente come Flaiano, come Pasolini, come Tonino Guerra.

Che Sorrentino volesse fare un ritratto dei nuovi barbari si é capito sia dal titolo sia dai primi 10 minuti. Poi ?
Voglio dire, come clip, un cinque minuti li reggi, poi é il vuoto a livello di sceneggiatura.
Il vuoto pneumatico.

Naturalmente è quello che penso anche io...
Ciò che penso sul film di Sorrentino lo postai su questo topic qualche pagina fa...

Però mi interessava sapere cosa c'aveva trovato laziAle in questo caso o altri a cui era piaciuto il film.
Io, sinceramente, a parte la scena iniziale non ho proprio capito dove volesse andare a parare...

P.S. Per me, per me, l'arte è racconto. L'arte deve raccontare. Raccontare storie, sentimenti, atmosfere, denunce ecc.
Sopratutto nel cinema.
Io quando vedo un quadro di Giotto rimango a bocca aperta per la bellezza, è vero. Ma questo è perchè sono stupido e non ci capisco un caxxo. Invece mi piace pensare che Giotto ad ogni sua pennellata volesse dirci qualcosa. Comunicarci qualcosa...
E penso che lo abbia fatto abbastanza bene...
E questo dovrebbe essere lo scopo di un artista, o di un presunto tale...
Naturalmente secondo me

Offline iDresda

*****
7399
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1076 il: 09 Dic 2013, 10:59 »
io me lo sono guardato due volte al cinema.
un masterpiece di interpretazioni.
Ionesco allo stato puro.

C'é sto cavolo d'attore austriaco, quello che ha fatto gli ultimi due film con Tarantino, che pensavo fosse adatto solo in quei ruoli alla Tarantino...

Christoph Waltz, ecco come si chiama!


Alimortè quanto è bravo pure in questo film!


Offline laziAle82

*****
11715
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1077 il: 09 Dic 2013, 11:06 »
C'é sto cavolo d'attore austriaco, quello che ha fatto gli ultimi due film con Tarantino, che pensavo fosse adatto solo in quei ruoli alla Tarantino...

Christoph Waltz, ecco come si chiama!


Alimortè quanto è bravo pure in questo film!

E' un attore magnifico; non mi ci far ripensare che ancora oggi quando bevo un bicchiere di latte fresco mi sento male.

Cialtron_Heston

Cialtron_Heston

Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1078 il: 09 Dic 2013, 12:05 »
C'é sto cavolo d'attore austriaco, quello che ha fatto gli ultimi due film con Tarantino, che pensavo fosse adatto solo in quei ruoli alla Tarantino...

Christoph Waltz, ecco come si chiama!


Alimortè quanto è bravo pure in questo film!

grande attore.

Offline iDresda

*****
7399
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1079 il: 09 Dic 2013, 14:18 »
grande attore.



"bring the sheriff, not the marshall..."

:lol:
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod