Film recenti e semirecenti

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Cialtron_Heston

Cialtron_Heston

Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1160 il: 17 Gen 2014, 12:42 »
Vi leggo,la grande bellezza lo vedrò tra un anno quando non se ne parlerà più.

Volevo segnalarvi un gioiellino( non aggiungo altro):
Dallas buyers club,esce il 30 gennaio, visto in streaming.
Segnatevelo.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1161 il: 17 Gen 2014, 13:28 »

vabbè ma tu servillo hai tutto il diritto di dire no, guardate, il collegamento lo facciamo quando sto
comodo, ascolto bene e non ci sono problemi.
il fatto è che ha rosicato per l'argomento ovvero le critiche ricevute per il film.
ci sta che non sei d'accordo e ribatti, ci sta che rimandi il tutto a quando il collegamento è più stabile.
non ci sta che mandi affanculo una in diretta in quel modo un po mafiosetto.
secondo me eh.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1162 il: 17 Gen 2014, 13:39 »
A nessuno viene il dubbio che fosse convinto che fosse caduta la linea? Se ascoltate bene si evince come stesse parlando ad una terza persona, raccontando perché si fosse scazzato.

Offline Zoppo

*****
17665
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1163 il: 17 Gen 2014, 13:44 »
A nessuno viene il dubbio che fosse convinto che fosse caduta la linea? Se ascoltate bene si evince come stesse parlando ad una terza persona, raccontando perché si fosse scazzato.

Peggio...
Oltre ad esse uno stronxo, sei pure un cog.lione...

A me Servillo piace da morire ma sentire quella telefonata me lo ha fatto un po' andare in antipatia.
Il tono era cordiale finchè la giornalista non ha tirato fuori la domanda sulle critiche. A quel punto il tono di Servillo sbraga completamente, per finire in quel modo inaccettabile, a prescindere se la domanda sia pertinente o meno, opportuna o inopportuna...
Ha ragione KS.

Sembrava veramente quella scena di "Tre uomini e una gamba" con Giovanni...
Pronto?!? C'è una galleria?!? Non sento niente...
Indifendibile onestamente...


P.S. Mi ha ricordato pure leggermente il Galeazzi di Nicola Savino...(ciao...devo scappare...ciao ciao...ma vaffancù...va)

Offline Scialoja

*****
12869
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1164 il: 17 Gen 2014, 14:51 »
Ho visto The Banshee Chapter e in alcune circostanze mi sono davvero cagato sotto!

Visto anche io, confermo che alcune sequenze sono altamente disturbanti
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1165 il: 17 Gen 2014, 15:17 »
Come gia' ho detto, secondo me ha sbagliato alla grande.
Sentendo di nuovo la telefonata poi mi sono accorto che non ha dato neanche il tempo alla giornalista di finire la domanda, anche se si capiva dove sarebbe andata a parare.

Poi ci ho pensato di nuovo, e mi e' venuto in mente una ipotetica situazione analoga:

Metti che Mauri al prossimo derby fa il gol vincente al 90esimo, e dagli studi di Sky la prima domanda e' : 'Mauri, lo sa che si dice che lei sarebbe dovuto essere squalificato 3 anni, e invece e' libero di segnare e giocare ancora, cosa ci dice su questo? '

Quanti di noi biasimerebbero il comprensibile 'ma vaffanculo' di Mauri in diretta Sky ?  :)

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1166 il: 17 Gen 2014, 15:19 »
Io de La Grande Bellezza nognel'ho fatta a fini' manco il trailer.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1167 il: 17 Gen 2014, 16:28 »
Io de La Grande Bellezza nognel'ho fatta a fini' manco il trailer.

Io nonjel'ho fatta manco a iniziallo ( il trailer )

Offline Dissi

*****
22274
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1168 il: 17 Gen 2014, 16:41 »
Secondo me sbagliate, e lo dico da non grandissimo estimatore della pellicola.

Il film ha tutti i difetti di cui abbiamo parlato ma è comunque un film da vedere, per la bellezza dei luoghi e come sono stati fotografati, per la eccelsa pulizia formale delle scene, per la bravura degli attori, Servillo in primis, che quando non gigioneggia con la smorfia alla de niro è sempre tra i 3 migliori attori italiani.

Il film va visto, magari poi criticato, ma visto ...

Offline anderz

*
8271
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1169 il: 17 Gen 2014, 17:24 »
ancora non l'ho visto e non mi attira. Gli do una possibilità giusto perché piace a mio padre, che di solito non sbaglia.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1170 il: 17 Gen 2014, 20:18 »

Peggio...
Oltre ad esse uno stronxo, sei pure un cog.lione...

A me Servillo piace da morire ma sentire quella telefonata me lo ha fatto un po' andare in antipatia.
Il tono era cordiale finchè la giornalista non ha tirato fuori la domanda sulle critiche. A quel punto il tono di Servillo sbraga completamente, per finire in quel modo inaccettabile, a prescindere se la domanda sia pertinente o meno, opportuna o inopportuna...
Ha ragione KS.

Sembrava veramente quella scena di "Tre uomini e una gamba" con Giovanni...
Pronto?!? C'è una galleria?!? Non sento niente...
Indifendibile onestamente...


P.S. Mi ha ricordato pure leggermente il Galeazzi di Nicola Savino...(ciao...devo scappare...ciao ciao...ma vaffancù...va)

Dici? Per me è come quando chiudi una telefonata inopportuna e dici "ammazza che [...]". Solo che li la linea non era caduta..

Non ti è mai capitato di farlo?

E sopratutto, questo di Servillo si configura come intervento a gamba tesa?!? ;P

Offline Zoppo

*****
17665
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1171 il: 17 Gen 2014, 21:28 »
Dici? Per me è come quando chiudi una telefonata inopportuna e dici "ammazza che [...]". Solo che li la linea non era caduta..

Non ti è mai capitato di farlo?

Ma sicuramente è come dici te...
Però Servillo non penso che sia stupido...
Visto che il metodo con cui ti sei "smarcato" da questa intervista è stato già abbastanza patetico, almeo vedi prima se hai attaccato prima di mandarla a fanc.ulo...

Ha fatto una doppia figura di merda IMHO...

E sopratutto, questo di Servillo si configura come intervento a gamba tesa?!? ;P

Te la sei legata al dito... :p
Chiedo perdono... :=)) :luv:

Zombi

Zombi

Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1172 il: 18 Gen 2014, 20:36 »
a me è piaciuto.
Non è un capolavoro ma è un gran bel film: merce rara nel panorama italiano.

Un film barocco, sotto certi aspetti ma d'un barocchismo funzionale. Un film pensato per un mercato (USA),  certo, è che male c'è? Ma fatto in modo palese, onesto.
Insomma non è che per raccontare Roma si debba andare solo e necessariamente a Primavalle e farlo in modo formalmente "sporco".
Non sprecherei richiami, che tuttavia si ravvisano in La Dolce Vita o 81/2 o, a parer mio, a qualcosa del Caro Diario morettiano.
Si, ci sono, si avvertono, ma sono, a parer mio, richiami iconografici, al limite citazioni che omaggiano il "cinema"
e che riaffermano una continuità stilistica. E mi sembra giusto. A me.

Dice: personaggi tagliati con l'accetta. E perchè cosa siamo noi? Non siamo tagliati con l'accetta. Guardatevi attorno. Tizie radical-chic ce ne sono a josa (ve ne potrei presentare 10 come la tizia maltrattata spettacolarmente da un magistrale Servillo...) e feste come quelle in apertura sono vere, reali, non c'è nulla di lezioso nella loro messa in scena.

Belli e ricchi i movimenti di macchina, grande colonna sonora e ottimo cast.

Un film che è anche piacere per gli occhi, e non è poco. Un film che è una riflessione, forse non molto profonda e forse non molto particolare, sul tempo.
Su come cambia noi e conseguentemente tutto attorno a noi.

Si, si può ritrovare la Grazia. Forse. Ma la faccia di Gambardella resta sempre ambigua.

A parer mio due cose potevano esser svolte meglio in fase di sceneggiatura: il personaggio del Cardinale (si, preferisce la cucina allo spirito, ma risulta "troppo") e la risoluzione frettolosa del personaggio Ferilli.

in sintesi


Zombi

Zombi

Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1173 il: 19 Gen 2014, 12:29 »

un altro bel film, checchè ne dicano i bamboccioni che hanno invaso il web, loro si, presuntuosi e pretestuosi

aridatece i critici di un tempo
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1174 il: 19 Gen 2014, 20:07 »
Un film che è anche piacere per gli occhi, e non è poco. Un film che è una riflessione, forse non molto profonda e forse non molto particolare, sul tempo.
Su come cambia noi e conseguentemente tutto attorno a noi.

Film che offre anche tanti punti di vista e letture diverse, a seconda di chi lo guarda.
Io, che sono una stravdm, l'ho vissuto anche come un film sui bilanci della vita, che un sessantacinquesimo, emblematico, compleanno porta a fare (penso, ancora mi manca per quello :DD eppure bilanci già mi si propongono).

In mezzo "al chiacchiericcio" e al "rumore di fondo", viviamo, abbiamo vissuto.
Ci guardiamo indietro a cercare i momenti che valevano davvero la pena, quelli scolpiti nella memoria, nelle emozioni: eccola lì la grande bellezza dell'esistenza. Che magari ogni tanto ce ne distilla un altro po'.

in sintesi (cit.) ;))

Offline Daniela

*****
26050
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1175 il: 19 Gen 2014, 22:09 »

un altro bel film, checchè ne dicano i bamboccioni che hanno invaso il web, loro si, presuntuosi e pretestuosi

aridatece i critici di un tempo

non so se l'avevo detto qui...

ma anche a me è piaciuto molto :))
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1176 il: 20 Gen 2014, 15:41 »
Il Capitale Umano.

Gran bel film, Virzì più impegnato, duro, serio, mi piace molto.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1177 il: 20 Gen 2014, 17:41 »
Il Capitale Umano.

Gran bel film, Virzì più impegnato, duro, serio, mi piace molto.

Poi ci puoi anche dire con cognizione se la Brianza corrisponde al Connecticut ;)) .
Anche a me è piaciuto, come ho già avuto modo di dire.

Ieri ho visto "Nebraska".
Bellissimo, si sorride e ci si strugge, bellissima la fotografia in bianco e nero e un grandissimo Bruce Dern, attore mito degli anni 70.
Lo consiglio assolutamente.


Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1178 il: 20 Gen 2014, 20:15 »
Poi ci puoi anche dire con cognizione se la Brianza corrisponde al Connecticut ;)) .

Ovviamente no, e il film poteva essere girato in veneto, ai Castelli Romani, a Mondello, a Levallois Perret, ecc...

Il film (e il libro) verte su una classe sociale e l'iniquità di certe situazioni (banche, assicurazioni, ecc...).
Che poi sia girato in brianza come zona ricca ci sta, perchè tra Varese, Como, Lecco, Milano e Bergamo di ricchi ce ne sono, ma sono sempre quell'1%
della popolazione e chi ha fatto polemica su questo o sulla macchietta del leghista (annacquata, pensate a Borghezio),
non capisce cosa voglia dire contestualizzare.

Un po' come la piccola partizione della società romana descritta dalla Grande Bellezza, non descrive tutti i romani ma sembra non entrare nella testa.

Offline naoko

*****
9576
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1179 il: 20 Gen 2014, 20:23 »
Ieri sera invece, ho visto City of God.
Sì, un po' in ritardo, ma comunque, figo!
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod