Film recenti e semirecenti

Aperto da Zanzalf, 29 Mar 2010, 18:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
...brevemente, io guardo i film con uno sguardo che punta molto al linguaggio cinematografico e Sorrentino in questo appaga i miei occhi, il suo cinema anche quando "baroccheggia" mi restituisce una idea di cinema ma anche una idea originale sulla contemporaneità, poi, detto questo, io apprezzo assai i personaggi "sopra le righe" come Jep.

Antonioni è il mio preferito, anche se Visconti...

Diciamo che guardo molto cinema italiano Sessanta e Settanta (mi piacciono i vecchi "mestieranti"), poi  molto ad Oriente, molto cinema manieristico tarantiniano e ad i suoi epigoni e anche horror (si, ho sta "debolezza"..)

ps
mi spiace molto per Claudio Caligari, il suo film fu un cazzotto nello stomaco, girato nel 1983 quando impazzava l'edonismo reaganiano e Sapore di mare trionfava al botteghino
ha raggiunto i protagonisti di quel film Cesare, Patrizia, Ciopper....

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
magnifico, uno scandalo non abbia vinto l'oscar

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
...è morto un "artigiano" del cinematografo, uno che faceva del cinema un mestiere, quando il nostro cinema di genere vendeva ovunque

http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/necrologio-giusti-quando-avevamo-un-industria-cinematografica-101837.htm

anderz

*
Lazionetter
* 8.271

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: anderz il 03 Giu 2015, 19:25
Mad Max è uno spettacolo vero

Concordo. Frega una mazza della trama perché io in quell'ora e mezza voglio vedere azione, macchine disintegrate, scoattate indecenti...ma fatte per bene. :)

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: Maremma Laziale il 04 Giu 2015, 14:35
Concordo. Frega una mazza della trama perché io in quell'ora e mezza voglio vedere azione, macchine disintegrate, scoattate indecenti...ma fatte per bene. :)
Ma soprattutto niente effetti merdosi coi computerini, regia e fotografia paurose.
Sono convinto che nel 2050 ritroveranno la fossa comune degli stuntman nel deserto della Namibia  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sono andato a vederlo coi miei due ragazzi.
Mi astengo dal giudicare, alla fine è inutile, non credo che il film aspiri all'Oscar per la sceneggiatura.
Ma una cosa va detta:
la scena in cui si scopre il "bottino" che Charlize :hail: ha nascosto nel suo camion e che sta cercando di far "evadere", quel momento esatto in cui il "bottino" si vede per la prima volta, inquadrato con camera a livello occhio umano (maschile), finalmente fuori dal portabagagli, in un lino bianco svolazzante, che si appresta a dissetarsi e rinfrescarsi direttamente da una pompa, quella scena è semplicemente uno dei capolavori della storia del cinema mondiale, muto o sonoro.
Mamma che fighe!

Sent from my iPhone using Tapatalk

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: anderz il 05 Giu 2015, 00:00
Ma soprattutto niente effetti merdosi coi computerini, regia e fotografia paurose.
Sono convinto che nel 2050 ritroveranno la fossa comune degli stuntman nel deserto della Namibia  :=))

Oddio potrei contraddirti...ho visto il making of e ti assicuro che un sacco di scene sono completamente ricostruite in computer grafica...anche se la location è davvero il deserto  8)

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
Citazione di: anderz il 05 Giu 2015, 00:00

Quindi, vado?

a parte il fatto che la saga di MadMax mi ha fatto sempre impazzire...vado???

Contenuto sponsorizzato

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: nebbiabiancoceleste75 il 09 Giu 2015, 12:19
Quindi, vado?

assolutamente  :up:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: nebbiabiancoceleste75 il 09 Giu 2015, 12:19
Quindi, vado?

Anche se dovessi trovare il resto una cagata pazzesca (io non lo escluderei) la scena che ho descritto io vale da sola il prezzo del biglietto, dei popcorn, della benzina e della cena dopo il film.

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
Citazione di: Tarallo il 09 Giu 2015, 13:18
Anche se dovessi trovare il resto una cagata pazzesca (io non lo escluderei) la scena che ho descritto io vale da sola il prezzo del biglietto, dei popcorn, della benzina e della cena dopo il film.

tenendo conto che il film credo che mi piaccia a prescindere... quella scena accrescerà sicuramente il piacere :D

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Non mi è piaciuto...

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Zoppo il 09 Giu 2015, 19:37
Visto Montage of Heck...

Non mi è piaciuto...
Per favore, motiva

LuckyLibra

Sostenitore
Lazionetter
* 830
Entourage (il film ovviamente)...per chi ha seguito tutte le stagioni e' un "must"

:D

Contenuto sponsorizzato

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
Visto Mad Max. Spettacolo e scoattamento totale, ma con stile! Divina Charlize! Un must per gli amanti della trilogia e Ken il guerriero!

Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.304
Citazione di: naoko il 03 Giu 2015, 09:42
Ho visto youth.
Hum

Io l'ho visto circa un mesetto fa, ogni tanto ancora ci penso. Secondo me superiore a "La grande bellezza" e un gradino sotto "Le conseguenze dell'amore" e "Il Divo". E' un film meraviglioso, l'ennesimo, ma io con Sorrentino non faccio testo.
Mi diverto molto, comunque, a leggere le critiche (principalmente negative) sui suoi film. Meglio Ozpetek sicuramente.

Discussione precedente - Discussione successiva