Film recenti e semirecenti

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1780 il: 30 Mag 2015, 17:35 »
...brevemente, io guardo i film con uno sguardo che punta molto al linguaggio cinematografico e Sorrentino in questo appaga i miei occhi, il suo cinema anche quando "baroccheggia" mi restituisce una idea di cinema ma anche una idea originale sulla contemporaneità, poi, detto questo, io apprezzo assai i personaggi "sopra le righe" come Jep.

Antonioni è il mio preferito, anche se Visconti...

Diciamo che guardo molto cinema italiano Sessanta e Settanta (mi piacciono i vecchi "mestieranti"), poi  molto ad Oriente, molto cinema manieristico tarantiniano e ad i suoi epigoni e anche horror (si, ho sta "debolezza"..)

ps
mi spiace molto per Claudio Caligari, il suo film fu un cazzotto nello stomaco, girato nel 1983 quando impazzava l'edonismo reaganiano e Sapore di mare trionfava al botteghino
ha raggiunto i protagonisti di quel film Cesare, Patrizia, Ciopper....


Offline vaz

*****
54695
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1781 il: 30 Mag 2015, 21:23 »
song of the sea
magnifico, uno scandalo non abbia vinto l'oscar
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1782 il: 31 Mag 2015, 18:31 »

Offline naoko

*****
9576
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1783 il: 03 Giu 2015, 09:42 »
Ho visto youth.
Hum
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1784 il: 03 Giu 2015, 13:43 »
...è morto un "artigiano" del cinematografo, uno che faceva del cinema un mestiere, quando il nostro cinema di genere vendeva ovunque



http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/necrologio-giusti-quando-avevamo-un-industria-cinematografica-101837.htm

Offline anderz

*
8271
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1785 il: 03 Giu 2015, 19:25 »
Mad Max è uno spettacolo vero
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1786 il: 04 Giu 2015, 14:35 »
Mad Max è uno spettacolo vero

Concordo. Frega una mazza della trama perché io in quell'ora e mezza voglio vedere azione, macchine disintegrate, scoattate indecenti...ma fatte per bene. :)

Offline anderz

*
8271
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1787 il: 05 Giu 2015, 00:00 »
Concordo. Frega una mazza della trama perché io in quell'ora e mezza voglio vedere azione, macchine disintegrate, scoattate indecenti...ma fatte per bene. :)
Ma soprattutto niente effetti merdosi coi computerini, regia e fotografia paurose.
Sono convinto che nel 2050 ritroveranno la fossa comune degli stuntman nel deserto della Namibia  :=))

Offline Tarallo

*****
111509
Film recenti e semirecenti
« Risposta #1788 il: 05 Giu 2015, 05:48 »
Sono andato a vederlo coi miei due ragazzi.
Mi astengo dal giudicare, alla fine è inutile, non credo che il film aspiri all'Oscar per la sceneggiatura.
Ma una cosa va detta:
la scena in cui si scopre il "bottino" che Charlize :hail: ha nascosto nel suo camion e che sta cercando di far "evadere", quel momento esatto in cui il "bottino" si vede per la prima volta, inquadrato con camera a livello occhio umano (maschile), finalmente fuori dal portabagagli, in un lino bianco svolazzante, che si appresta a dissetarsi e rinfrescarsi direttamente da una pompa, quella scena è semplicemente uno dei capolavori della storia del cinema mondiale, muto o sonoro.
Mamma che fighe!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline vaz

*****
54695
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1789 il: 05 Giu 2015, 06:43 »
:lol:

Offline Scialoja

*****
12869
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1790 il: 05 Giu 2015, 10:12 »
Ma soprattutto niente effetti merdosi coi computerini, regia e fotografia paurose.
Sono convinto che nel 2050 ritroveranno la fossa comune degli stuntman nel deserto della Namibia  :=))

Oddio potrei contraddirti…ho visto il making of e ti assicuro che un sacco di scene sono completamente ricostruite in computer grafica…anche se la location è davvero il deserto  8)
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1791 il: 09 Giu 2015, 12:19 »
Ma soprattutto niente effetti merdosi coi computerini, regia e fotografia paurose.
Sono convinto che nel 2050 ritroveranno la fossa comune degli stuntman nel deserto della Namibia  :=))

Quindi, vado?

a parte il fatto che la saga di MadMax mi ha fatto sempre impazzire...vado???

Offline Scialoja

*****
12869
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1792 il: 09 Giu 2015, 12:32 »
Quindi, vado?

a parte il fatto che la saga di MadMax mi ha fatto sempre impazzire...vado???

assolutamente  :up:

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1793 il: 09 Giu 2015, 13:18 »
Quindi, vado?

a parte il fatto che la saga di MadMax mi ha fatto sempre impazzire...vado???

Anche se dovessi trovare il resto una cagata pazzesca (io non lo escluderei) la scena che ho descritto io vale da sola il prezzo del biglietto, dei popcorn, della benzina e della cena dopo il film.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1794 il: 09 Giu 2015, 13:48 »
Anche se dovessi trovare il resto una cagata pazzesca (io non lo escluderei) la scena che ho descritto io vale da sola il prezzo del biglietto, dei popcorn, della benzina e della cena dopo il film.

tenendo conto che il film credo che mi piaccia a prescindere... quella scena accrescerà sicuramente il piacere :D

Offline Zoppo

*****
17666
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1795 il: 09 Giu 2015, 19:37 »
Visto Montage of Heck...

Non mi è piaciuto...

Offline naoko

*****
9576
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1796 il: 10 Giu 2015, 12:02 »
Visto Montage of Heck...

Non mi è piaciuto...
Per favore, motiva
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1797 il: 10 Giu 2015, 12:08 »
Entourage (il film ovviamente)...per chi ha seguito tutte le stagioni e' un "must"

 :D
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1798 il: 13 Giu 2015, 09:52 »
Visto Mad Max. Spettacolo e scoattamento totale, ma con stile! Divina Charlize! Un must per gli amanti della trilogia e Ken il guerriero!

Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk

Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1799 il: 17 Giu 2015, 10:58 »
Ho visto youth.
Hum

Io l'ho visto circa un mesetto fa, ogni tanto ancora ci penso. Secondo me superiore a "La grande bellezza" e un gradino sotto "Le conseguenze dell'amore" e "Il Divo". E' un film meraviglioso, l'ennesimo, ma io con Sorrentino non faccio testo.
Mi diverto molto, comunque, a leggere le critiche (principalmente negative) sui suoi film. Meglio Ozpetek sicuramente.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod