Film recenti e semirecenti

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fabichan

*****
8215
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2320 il: 16 Apr 2016, 22:22 »
Io ho visto "Perfetti Sconosciuti".

Davvero un bel film.
Argomento molto d'attualità (non ci provate mai, per carità) e attori molto bravi.

DA VEDERE.

Oggi ero a pranzo con Paolo Genovese, il film film e' stato presentato a Tribeca con buon successo.
Sono contento, Paolo e' una bellissima persona e il film merita.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2321 il: 19 Apr 2016, 00:18 »
Perfetti sconosciuti ha vinto il David di Donatello come miglior film, invece Lo Chiamavano Jeeg Robot ne ha vinti ben 7! Miglior attore protagonista migliore attrice protagonista migliore attore non protagonista migliore attrice non protagonista miglior produzione miglior montaggio migliore regista esordiente. Andatelo a vedere!!!

Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk

Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2322 il: 19 Apr 2016, 00:20 »
Io ho visto "Perfetti Sconosciuti".

Davvero un bel film.
Argomento molto d'attualità (non ci provate mai, per carità) e attori molto bravi.

DA VEDERE.
Film di fantascienza :)

Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk

Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2323 il: 19 Apr 2016, 21:36 »
Oggi ero a pranzo con Paolo Genovese, il film film e' stato presentato a Tribeca con buon successo.
Sono contento, Paolo e' una bellissima persona e il film merita.
Laziale e compagno di classe del cuore di mia cugina, il cui nome è menzionato nell'appello di classe de "Gli immaturi"
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2324 il: 20 Apr 2016, 12:27 »
Scusate la voce fuori dal coro ma a me Perfetti sconisciuti ha fatto cacare.
Banalitá e luoghi comuni eletti a N potenza e come al solito la cricca romanista-piddina
che gigioneggia, mancava zoro e stavamo a posto.
Non essere cattivo di Caligari nessun premio?
Bene cosi.

Offline fabichan

*****
8215
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2325 il: 20 Apr 2016, 13:37 »
Scusate la voce fuori dal coro ma a me Perfetti sconisciuti ha fatto cacare.
Banalitá e luoghi comuni eletti a N potenza e come al solito la cricca romanista-piddina
che gigioneggia, mancava zoro e stavamo a posto.
Non essere cattivo di Caligari nessun premio?
Bene cosi.

Quale sarebbe la "cricca"? Mastrandrea ovvero il produttore di "Non essere cattivo"?  :)

(Per inciso, il film che non e' un capolavoro ma un buon film, sui luoghi comuni e le banalita' gioca volutamente...)
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2326 il: 20 Apr 2016, 14:13 »
Quale sarebbe la "cricca"? Mastrandrea ovvero il produttore di "Non essere cattivo"?  :)

si anche

Offline fabichan

*****
8215
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2327 il: 20 Apr 2016, 14:18 »
si anche

Leggermente in contraddizione, no?  ;)
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2328 il: 20 Apr 2016, 14:37 »
A me è piaciuto.
Tanto basta.

(La Grande Bellezza mi ha fatto cacare, per dire)
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2329 il: 25 Ago 2016, 15:48 »

L'abbraccio del serpente, un film mo nu men tale, un pò herzog (fitzcarraldo, aguirre) un pò coppola (apocalypse now): vedetelo

Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2330 il: 25 Ago 2016, 16:26 »
Guardatevi, se non l'avete già fatto "Mommy".
Un film del 2014 straordinario, struggente, violento, commovente. Interpreti straordinari diretti da un giovanissimo regista altrettanto bravo a colpire al cuore lo spettatore, dal primo all'ultimo minuto.
Assolutamente da vedere!!!!!!

Offline Daniela

*****
26050
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2331 il: 27 Ago 2016, 21:13 »
Scusate qualcuno ha visto Alaska?

visto oggi e dico....WOW!!
da tempo non vedevo un bel fim italiano

davvero ben recitato
Elio Germano incredibile
ma anche Astrid Bergès-Frisbey niente male
(mi ricordo la sua storia nella storia una delle cose
migliori dell'ultimo - o giù di li - Pirata dei Caraibi...)
 
un'analisi impietosa dei rapporti umani e fra uomo e donna
mi è veramente piaciuto
consigliato

ma di Alaska che mi dite? nessuno lo ha visto?
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2332 il: 02 Set 2016, 09:41 »

Per gli appassionati di Roth
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2333 il: 23 Set 2016, 21:45 »
il libro di sci-fi che mi ha piu' colpito e' stato solaris di s.lem, perche' in solaris l'alieno e' veramente "alieno". niente mostri, niente corpi bianchi allungati col capoccione e gli occhi neri a palla. quell'idea mi colpi' moltissimo. praticamente da quando ho letto solaris non riesco piu' a vedere film sci-fi con alieni di mezzo. mi sembrano cartoni animati. e il film di tarkovsky tratto da solaris per me e' un capolavoro assoluto.

con questa premessa, film futuri: ho appena "scoperto" che fra un po' uscira' un film tratto da 'story of your life' di ted chiang. si intitola 'arrival'. non ne so nulla ma avendo letto il racconto per me il film sara' da vedere assolutamente.

Offline Omar65

*****
7064
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2334 il: 24 Set 2016, 10:28 »
Ho visto ieri sera 'Anime nere', di Francesco Munzi.
Crudo e durissimo, di un realismo estremo.
Molto, molto bello.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2335 il: 24 Set 2016, 19:43 »
Leggermente in contraddizione, no?  ;)

Si ma non è mai tutto bianco o tutto nero.
Come personaggio non mi piace ma gli va dato merito di essersi sbattuto per un film bello e importante.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2336 il: 26 Set 2016, 10:52 »
Visto ieri "The Lobster", grossa delusione.

Tragicommedia grottesca, personaggi troppo assurdi per essere presi sul serio, scarsissima caratterizzazione psicologica.

Bocciato.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2337 il: 26 Set 2016, 12:50 »
Finalmente arriva a Parigi Fuocoammare.. qualcuno ha visto? Vale?

Online vaz

*****
54700
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2338 il: 26 Set 2016, 12:55 »
a me è piaciuto.  ;)

Offline mdfn

*
2134
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2339 il: 26 Set 2016, 15:10 »
Visto ieri "The Lobster", grossa delusione.

Tragicommedia grottesca, personaggi troppo assurdi per essere presi sul serio, scarsissima caratterizzazione psicologica.

Bocciato.

Secondo me la scarsa caratterizzazione è intenzionale (e funzionale). Ma forse io ho un pregiudizio positivo perché mi erano piaciuti molto i film precedenti.

Lui (il regista) ha la fissa del controllo e della manipolazione, cioè gli piace porre i personaggi in dei sistemi chiusi con delle regole se vogliamo ridicole e mostrarceli come fossero animali su cui sta girando un documentario.
La trama è inverosimile, stilizzata, sì, e i personaggi a volte sembrano degli zombie (nell'una e nell'altra fazione). Ma appunto, non credo che il suo intento sia renderceli reali o credibili. Fa un esperimento. Non parte dal mondo reale per estrarne una riproduzione, ma costruisce un sistema (fittizio) e poi dentro ci fa muovere dei personaggi (anch'essi finti).

The Lobster è più artificioso dei precedenti, direi soprattutto esteticamente, l'atmosfera mi ha ricordato la serie Black Mirror. Meno carnale e opprimente di Kynodontas ma più farsesco, inglese, leggero e perfido.
Ci ho visto anche una riflessione sui rapporti di coppia di oggi, sul fatto che siano in un qualche modo regolamentati, o anche sul discredito sociale ricevuto da chi non ha un partner.

Niente, mi dispiace averti ammollato questa pappardella, ma per me Lanthimos tra i registi giovani è uno dei più bravi e ci tenevo a dirlo.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod