Film recenti e semirecenti

Aperto da Zanzalf, 29 Mar 2010, 18:19

Discussione precedente - Discussione successiva

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.313
Visto Collateral beauty. Un pianto dall'inizio alla fine. Evitatelo :(

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632
Citazione di: alasinistra il 20 Gen 2017, 10:33

Ma intendi da evitare perché "un pianto" nel senso di ciofeca galattica o perché è davvero un'opera strappalacrime?!?

:=)) :=)) :=))

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.313
Citazione di: zorba il 21 Gen 2017, 08:11
Ma intendi da evitare perché "un pianto" nel senso di ciofeca galattica o perché è davvero un'opera strappalacrime?!?

:=)) :=)) :=))
A mio modo di vedere è un film per niente riuscito, anche per il tono eccessivamente pignucoloso che assume dall'inizio alla fine, esattamente come l'interpretazione di Will Smith, che mostra costantemente la stessa espressione di post-pianto, in qualsiasi situazione.
Per non parlare della non interpretazione di un grande attore come Ed Norton e dell'altrettanto brava Kate Winslet. Unica a salvarsi da questo polpettone melodrammatico è Helen Mirren, credibile nella sua interpretazione di attrice navigata.
In un'unica parola, definirei questo film, sempre dal mio punto di vista, irritante.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: naoko il 10 Gen 2017, 11:23
Ieri sera ho visto "La messa è finita" di Nanni Moretti, 1985. Ho sentimenti contrastanti in merito. Non lo avevo mai visto prima questo film, mi è piaciuta sicuramente l'atmosfera di Roma a metà anni '80, io ero troppo piccola per ricordarla bene, ma ne sono rimasta affascinata. Trovo sempre le sue interpretazioni un po' troppo neutre.. non so..

Il mio preferito. Commovente e struggente in certe parti. Devastante e nichilista.
Con la dichiarazione finale di impotenza e di sconfitta di don Giulio che abbandona: io, per voi, non posso fare niente. Spero possiate perdonarmi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: naoko il 10 Gen 2017, 11:23
Ieri sera ho visto "La messa è finita" di Nanni Moretti, 1985. Ho sentimenti contrastanti in merito. Non lo avevo mai visto prima questo film, mi è piaciuta sicuramente l'atmosfera di Roma a metà anni '80, io ero troppo piccola per ricordarla bene, ma ne sono rimasta affascinata. Trovo sempre le sue interpretazioni un po' troppo neutre.. non so..
Film molto profondo. Credo sia il perfetto equilibrio della produzione morettiana.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: alasinistra il 20 Gen 2017, 10:33
Ti dirò, a me non è dispiaciuto in assoluto, secondo me il film è molto metaforico ed ha più di un livello di lettura.
Purtroppo ci sono un paio di buchi di trama e di situazioni stupide (che potevano risolversi abbastanza facilmente) che rendono la comprensione della trama abbastanza difficoltosa, o comunque ne depotenziano molto la credibilità. Non faccio spoiler, ma diciamo che l'interazione tra i 3 amici non ha alcun senso ai fini del finale.
Però belli alcuni dialoghi, grande interpretazione di Will Smith, che dopo una serie di film mediocri torna a fare un ruolo che gli permette di esprimersi al meglio.

Un film comuque trascurabile, ma che secondo me si vede bene ed intrattiene, a patto di aver una disposizione d'animo giusta.

Detto ciò, visto la la land: capolavoro vero. Ho un debole per Gosling e sicuramente ciò infuenza il mio giudizio.
Chazelle diventerà probabilmente uno dei top5 registi dell'epoca moderna.

Un musical infarcito di piani sequenza lunghi e totalmente inaspettati.

La la land resterà nella storia, un po' come revenant, poiché a livello tecnico raggiunge vette mai viste prima.

Vedere un film qualsiasi come Sherlok Holmes di Guy Ritchie, dopo aver visto revenant e la la land, fa venire l'amaro in bocca, sembra roba stravecchia, impolverata, inefficace.
Ed io adoro Ritchie.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Boh, sono arrivato a fatica verso la fine (poi mia figlia ha avuto il sopravvento).

Non lo so, sospendo il giudizio solo perchè è Tarantino, ma non m'è sembrato un gran che.

Lo rivedrò.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.434
Citazione di: StylishKid il 07 Feb 2017, 10:19
Visto ieri The Hateful Eight.

Boh, sono arrivato a fatica verso la fine (poi mia figlia ha avuto il sopravvento).

Non lo so, sospendo il giudizio solo perchè è Tarantino, ma non m'è sembrato un gran che.

Lo rivedrò.

A me è piaciuto molto.

Più di Django, per dire.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: JoeStrummer il 07 Feb 2017, 11:15
A me è piaciuto molto.

Più di Django, per dire.

Non lo so Joe.
In Django ho trovato grandiose le interpretazioni di Waltz e Di Caprio, e comunque rimane un film godibile.
Di quanto visto ieri farei fatica a dirti cosa mi è piaciuto.
Tutto un po' piatto, mi è sembrato Tarantino che imita Tarantino in un'autocelebrazione un po' manierata, ma, ripeto, voglio rivederlo.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.313
Molto bello, originale, avvincente, con una strepitosa interpretazione di James McAvoy!
Assolutamente da vedere!

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Regia, musica, location, coreografie, fotografia e protagonisti da dieci.
Bravo Chazelle! Un'opera che ti riconcilia con il cinema visto come sogno raccontato.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Oggi esce Moonlight in Italia. Andatevelo a vedere che e' fenomenale. Possibilimente in lingua originale, pero'.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
visto Hidden Figures (il titolo italiano "Il diritto dio contare" fa un poco schifo)

molto bello e davvero ben recitato
peccato agli Oscar avrà poco spazio

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Daniela il 24 Feb 2017, 17:24
visto Hidden Figures (il titolo italiano "Il diritto dio contare" fa un poco schifo)

molto bello e davvero ben recitato
peccato agli Oscar avrà poco spazio

Visto anche io oggi. Da vedere soprattutto per la storia e la recitazione. Il film non è confezionato benissimo. Molto consigliato comunque.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: syrinx il 16 Feb 2017, 11:55
Oggi esce Moonlight in Italia. Andatevelo a vedere che e' fenomenale. Possibilimente in lingua originale, pero'.

:bakar:

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
sono riuscito finalmente a vedere "Land of mine": molto bello

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Regà Manchester by the sea occhio: è bello ma di una tristezza insostenibile.

Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Ormai il cinema italiano campa sul cinema francese.
I produttori vengono in Francia, guardano la lista dei film che hanno incassato di più, tornano in Italia chiamano a turno Bisio, Albanese, De Sica o Favino e rifanno lo stesso identico film, solo traducendo i dialoghi, parola per parola. Anche delle stupidaggini sesquipedali. Tutto fa brodo.
Ma non gli costa di meno doppiarli semplicemente ?
Solo nell'ultimo anno c'é stato il remake con Babysitting, Papà e mamma e soprattutto Poveri ma Ricchi, che é la versione italiana di un film di una stupidità unica. Anche il cognome della famiglia protagonista é copiato dalla versione francese. I Tuche (che poi era il titolo del film francese) diventano i Tucci.

Il cinema italiano é ormai diventato come Troisi in "Non ci resta che piangere" quando dice a Amanda Sandrelli di aver scritto una canzone per lei e gli canta "Yesterday".

Discussione precedente - Discussione successiva