Film recenti e semirecenti

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2620 il: 03 Dic 2018, 11:59 »
No vabbè ma c'hai detto tutto quello che non sapevamo. Sticazzi from me, eh, anche questo va detto.

Offline naoko

*****
9579
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2621 il: 03 Dic 2018, 12:05 »
Perché comunque é un gran film.
Se ci si va con il libro cronologico della storia dei Queen e con una conoscenza profonda della loro storia si resta delusi. E' inevitabile.
Ci sono tanti errori di cronologia, tante semplificazioni, ma cazzo quanta energia.
Io credo che siano partiti dal concerto del Live Aid. Probabilmente uno dei punti più alti della storia della musica moderna in termini di concerto live. I Simple Minds, che hanno suonato subito dopo, ci si sono devastati la carriera.  Sembrano me e i miei compagni del liceo quando devastavamo la musica con la nostra mancanza di talento.
Quando hanno pensato al film si sono detti, partiamo dai quei 25 minuti di assoluta grandezza scenica e musicale. E ci costruiamo tutta la storia.
Ci inventiamo che Freddie Mercury già sa che é malato e lo rivela subito prima di quel concerto agli altri membri del gruppo, ci inventiamo che decide di fare un album da solo inimicandosi tutti gli altri (mentre in realtà, Brian May anche aveva già fatto un album da solo) e decide di riappacificarsi proprio subito prima di quel concerto, ci inventiamo che incontra il suo ultimo compagno che lo mette sulla retta via  subito prima di quel concerto, come se quel concerto fosse una sorta di pasqua musicale di resurrezione. Un film, a suo modo quasi religioso.
In cui il messia é Freddie Mercury.

A mio avviso un film per cui vale la pena spendere i soldi del biglietto.
E poi di riascoltare i vecchi dischi dei queen.

 :clap: :clap:
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2622 il: 03 Dic 2018, 12:17 »
No vabbè ma c'hai detto tutto quello che non sapevamo. Sticazzi from me, eh, anche questo va detto.

Beh, é come se ti avessi detto che il Titanic alla fine l'iceberg lo prende veramente e affonda.
Io credo che invece permetta di goderselo a pieno senza pensare alla vera storia dei Queen e di Freddie Mercury. Come ho scritto, se ci vai con il bignami del perfetto fans dei Queen resti inevitabilmente deluso.
Perché alcuni aspetti (conosciuti, mica te l'ho rivelato io che Freddie Mercury é morto di Aids e ha fatto dei dischi da solista) sono stati artefatti e il tutto é stato ridisegnato per arrivare a un climax ben preciso.
E il film, con quel climax, ci comincia. Il film inizia dal loro ingresso sul palco a Wembley.
Quindi se solo c'hai il pollice opponibile dove il film vuole andare a parare lo capisci dopo neanche 5 minuti di film. Ed é meglio saperlo prima.
Se ti aspetti il documentario su Freddie Mercury allora resti deluso.

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2623 il: 03 Dic 2018, 14:34 »
ma infatti i film con qualsiesi attinenza storica di qualsiesi tipo vanno sempre evitati da chi quella storia la conosce o la vuole conoscere.

per conoscenza diretta so che qualsiesi scrittore pone l'attendibilita' di un racconto sempre secondaria alla 'resa sul pubblico' di cio' che viene raccontato.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2624 il: 04 Dic 2018, 12:51 »
Grazie a tutti .

Per chi l'ha visto e per chi non c'era , e per chi quel giorno li' inseguiva una sua chimera .

Credo di aver capito , grazie a IB , che quello che chiamavo dubbio e' nella frase di IB :

"Un film, a suo modo quasi religioso.In cui il messia é Freddie Mercury " .

La mia banda suona il rock , non il pur enorme , immenso , unico Freddie Mercury .

PS : a tal proposito vorrei ricordare altri due concerti . Quello di Wembley del 1986 e quello in ricordo di Freddie subito dopo la sua morte con una performance di George Michael in somebody to love da brividi (per un attimo lo immaginai come nuovo frontman) .

Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2625 il: 04 Dic 2018, 15:29 »
Per me lo zenit è il duetto David Bowie - Annie Lennox in Under Pressure.

La pelle d'oca solo a scriverlo.

Offline Omar65

*****
7064
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2626 il: 04 Dic 2018, 20:48 »
Per me lo zenit è il duetto David Bowie - Annie Lennox in Under Pressure.

La pelle d'oca solo a scriverlo.

Perfettamente d'accordo.

Per quanto riguarda il film, cito uno che non ricordo chi fosse: mai rovinare una bella storia con la verità.

A me è piaciuto, mi ha commosso e lasciato con una amara considerazione: quello che a mio figlio di 16 anni che era accanto a me viene presentato ormai come storia, sono stati i miei vent'anni.

Offline SSL

*
7935

Offline SSL

Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2627 il: 04 Dic 2018, 21:07 »
Per me lo zenit è il duetto David Bowie - Annie Lennox in Under Pressure.

La pelle d'oca solo a scriverlo.
OT
Su YouTube si trova anche il provino. Ancora più genuino per me, con May che se la ride quando capisce che la Lennox sta alla grande sul pezzo (c'è George Michel che canta tra il pubblico ristretti delle prove).

C'è anche la prova di George Michael con Somebody to love.

Offline naoko

*****
9579
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2628 il: 05 Dic 2018, 09:59 »
OT
Su YouTube si trova anche il provino. Ancora più genuino per me, con May che se la ride quando capisce che la Lennox sta alla grande sul pezzo (c'è George Michel che canta tra il pubblico ristretti delle prove).

C'è anche la prova di George Michael con Somebody to love.

lin?  :beer:

comunque ao', a me non piace quella versione

Offline pan

*
4583
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2629 il: 05 Dic 2018, 12:52 »
(i Simple Minds la carriera l'hanno distrutta perchè si sono completamente snaturati da quello che erano prima, accettando di cantare quella cagata di dont you che manco era scritta da loro e, di riflesso,  mesi dopo, producendo Once Upon a time, album gradevole,  nulla più, e che non c'entrava una mazza con le loro sonorità e spirito precedenti: come se i Baustelle si mettessero a comporre  come i Modà.
 Al Live Aid cantarono male sì, ma come sempre del resto. Ogni volta che si andava a vedere un concerto dei Minds c'era da mettersi le mani ai capelli, Jim compensava con la sua grinta e il suo essere folletto sul palco, noi compensavamo con l'amore che si provava per loro, ma ogni volta le canzoni le distruggevano letteralmente: New Gold Dream era quella che gli riusciva sempre peggio tra tutte, una sofferenza. Impossibile da loro replicarla. Ma li si amava così visceralmente per quello che rappresentavano e per quei meravigliosi album così  iconici già nel contemporaneo, che si perdonava loro di non essere i Depeche Mode sul palco in quanto a perfezione esecutiva.
 Al Live Aid avrebbero pure potuto cantare e suonare alla perfezione come l'orchestra della Scala e si sarebbero bruciati lo stesso, il loro essersi snaturati li aveva già condannati.
 

scusate l'OT.)
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2630 il: 05 Dic 2018, 13:08 »
Pensa che io li conoscevo solo per Don't You....
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2631 il: 07 Dic 2018, 11:56 »
Bohemian, è adatto a bambini dai 10 anni in su?

Offline naoko

*****
9579
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2632 il: 07 Dic 2018, 12:19 »
Bohemian, è adatto a bambini dai 10 anni in su?

beh via qualche festino si vede, ma sempre mai volgare e anche le scene di droga, sono lasciate intuire mai esplicite.

Offline Drake

*****
5688
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2633 il: 07 Dic 2018, 12:30 »
Visto The Square, vincitore l'anno scorso della Palma d'oro a Cannes, il film non mi ha entusiasmato, però la scena della cena di gala è memorabile.

Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2634 il: 07 Dic 2018, 14:00 »
(i Simple Minds la carriera l'hanno distrutta perchè si sono completamente snaturati da quello che erano prima, accettando di cantare quella cagata di dont you che manco era scritta da loro e, di riflesso,  mesi dopo, producendo Once Upon a time, album gradevole,  nulla più, e che non c'entrava una mazza con le loro sonorità e spirito precedenti: come se i Baustelle si mettessero a comporre  come i Modà.
 Al Live Aid cantarono male sì, ma come sempre del resto. Ogni volta che si andava a vedere un concerto dei Minds c'era da mettersi le mani ai capelli, Jim compensava con la sua grinta e il suo essere folletto sul palco, noi compensavamo con l'amore che si provava per loro, ma ogni volta le canzoni le distruggevano letteralmente: New Gold Dream era quella che gli riusciva sempre peggio tra tutte, una sofferenza. Impossibile da loro replicarla. Ma li si amava così visceralmente per quello che rappresentavano e per quei meravigliosi album così  iconici già nel contemporaneo, che si perdonava loro di non essere i Depeche Mode sul palco in quanto a perfezione esecutiva.
 Al Live Aid avrebbero pure potuto cantare e suonare alla perfezione come l'orchestra della Scala e si sarebbero bruciati lo stesso, il loro essersi snaturati li aveva già condannati.
 

scusate l'OT.)

Io li ho visti l'anno scorso.
Ancora gliel'ammollano. Certo, l'età media in platea era quella che era...
Comunque era per dire che dover suonare subito dopo i Queen al live aid avrebbero fatto una pallida figura anche i Beatles riuniti.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2635 il: 07 Dic 2018, 14:01 »
Bohemian, è adatto a bambini dai 10 anni in su?

Le tue figlie hanno un grado di maturità che te dovrebbero lasciare a casa a te...
 :lol: :lol: ;))
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2636 il: 07 Dic 2018, 14:35 »
Le tue figlie hanno un grado di maturità che te dovrebbero lasciare a casa a te...
 :lol: :lol: ;))
parli per esperienza vè?
 :p
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2637 il: 07 Dic 2018, 14:52 »
parli per esperienza vè?
 :p

Di bimbe nate il 17 dicembre si...
Che poi bimba, la mia fa 15 anni porco giuda !!
😢
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2638 il: 07 Dic 2018, 15:05 »
Di bimbe nate il 17 dicembre si...
Che poi bimba, la mia fa 15 anni porco giuda !!
😢
15 anni!!
quanto siamo vecchi, pure manzini pare più giovane di noi...

Offline Omar65

*****
7064
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2639 il: 07 Dic 2018, 19:08 »
15 anni!!
quanto siamo vecchi, pure manzini pare più giovane di noi...

È  tutto merito della formula segreta della tinta dei capelli.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod