Film recenti e semirecenti

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2760 il: 17 Ago 2019, 00:21 »
Jimmy butta al cesso tutta sta merda qua sopra e vediti Un affare di famiglia, Green Book e Blaxkklansman.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2761 il: 17 Ago 2019, 13:37 »
green book già fatto
gli altri non ce l’ho in chiavetta e mi serve uscirne uno per il 22

Offline Parken

*****
1049
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2762 il: 19 Ago 2019, 18:25 »
Visto ieri once upon a time in hollywood

Film con una qualita´di produzione altissima. Di Caprio e Pitt due giganti. Colonna sonora perfetta

Poi dopo due ore che lo vedi ti chiedi, ma il film quando inizia?

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2763 il: 19 Ago 2019, 18:33 »
Tarantino ha grandi qualita' di regista nel creare grandi scene 'cool', ma nel fare film ... mah

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2764 il: 20 Ago 2019, 14:24 »
Jimmy butta al cesso tutta sta merda qua sopra e vediti Un affare di famiglia, Green Book e Blaxkklansman.

Eddai, Green Book solita storiella marmellatosa americana.
Trita e ritrita, buono da trasmettere in loop ogni vigilia di Natale.

Tarantino ha grandi qualita' di regista nel creare grandi scene 'cool', ma nel fare film ... mah

Bollito da una decina d'anni abbondanti, per me.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2765 il: 21 Ago 2019, 13:39 »
Eddai, Green Book solita storiella marmellatosa americana.
Trita e ritrita, buono da trasmettere in loop ogni vigilia di Natale.

Bah, non sono d'accordo.
Ok: ha dei zuccheri in eccesso, non si può negare, ma ha anche degli spunti interessanti, e comunque è girato e interpretato molto bene.
Il personaggio del pianista, con tutte le sue contraddizioni interne, è particolarmente riuscito, imho.

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2766 il: 21 Ago 2019, 23:57 »
...

Bollito da una decina d'anni abbondanti, per me.

Per come la vedo io, Tarantino ha fatto un solo film che può definirsi tale ed è Jackie Brown, l'unico che veramente mi piace.

Il resto è un insieme di cool sequences.

Offline syrinx

*****
21622
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2767 il: 22 Ago 2019, 07:55 »
finalmente ho visto If Beale Street Could Talk. Capolavoro.

Offline syrinx

*****
21622
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2768 il: 22 Ago 2019, 08:12 »
Tarantino lo davo per bollito pure io, ma once upon a time in Hollywood mi è piaciuto molto. E recentemente ho rivisto inglorious basterds rivalutandolo parecchio. Forse sono bollito pure io. :=))

Hateful eight non mi è piaciuto affatto, magari rivedendolo fra qualche anno mi piacerà pure quello.

Online vaz

*****
54698
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2769 il: 22 Ago 2019, 08:34 »
finalmente ho visto If Beale Street Could Talk. Capolavoro.

bello vero.

su Tarantino (che al di là del manierismo degli ultimi film, ha scritto una pagina importante di Cinema degli ultimi 25 anni), pensa a me the Hateful Eight è piaciuto molto, sembra una pièce teatrale.
ancora non ho visto OUATIH, appena ho un po' di tempo vado.

Offline syrinx

*****
21622
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2770 il: 22 Ago 2019, 08:45 »
Hateful 8 per me è un po’ troppo una scoattata, senza il cuore che, per esempio, Once ha. Margot Robbie pur dicendo poco, per me è  fondamentale, proprio come centro emotivo del film. E le ricostruzioni della LA anno 60 sono fenomenali.

Online vaz

*****
54698
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2771 il: 22 Ago 2019, 08:48 »
capisco quello che dici, c'è da dire che gli ultimi Tarantino sono abbastanza "coatti". Anche Django lo è, ad esempio. Di H8 mi sono piaciuti tanto gli attori, considerando che è stato girato in una stanza. Un po' tipo Carnage, ma con la cifra tarantiniana.

Offline syrinx

*****
21622
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2772 il: 22 Ago 2019, 08:59 »
Si, sono d’accordo, parliamo sempre di uno che mastica cinema come pochi. La coattanza in se non è il problema per me, ma quando non è accompagnata da un da altro. Comunque neanche Django mi è piaciuto particolarmente.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2773 il: 28 Ago 2019, 14:42 »
Visto ieri once upon a time in hollywood

Film con una qualita´di produzione altissima. Di Caprio e Pitt due giganti. Colonna sonora perfetta

Poi dopo due ore che lo vedi ti chiedi, ma il film quando inizia?

Paro paro.
Pero' un bel prodotto, senza dubbio e DI Caprio conferma le que qualità.
C'é tanto citazionismo, tanti riferimenti ai miti e alle passioni giovanili di Tarantino.
Ma alla fine é stato come un bicchier d'acqua, t'ha dissetato (non ti annoi vedendolo) ma rischi che dopo un paio di giorni manco ti ricordi di averlo visto.

disappearingfs

disappearingfs

Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2774 il: 29 Ago 2019, 13:45 »
Concordo con chi dice che Jackie Brown è stato l'ultimo grande Tarantino. Ci metterei anche Death Proof, anche se quello fu più un esercizio stilistico che altro. E' un grande regista. Sa fare i film. Però dopo Kill Bill mi è diventato un po' pesante. The Hateful Eight lo vidi al cinema. Il giorno prima e quello dopo. Mi comprai pure il DVD. Però oggi non lo rivedrei per niente. Discorso diverso per Jackie Brown. Comunque ho visto al cinema il nuovo film di Pupi Avati, ''Il signor Diavolo''. Qualcuno ci è andato? Mi è sembrato un bell'omaggio ai tempi che furono. Molti temi e facce del passato, non a caso. Però di sostanza ci ho visto poco. Oltre ad una fotografia e certe spx troppo videogiocheschi, con tutto il rispetto per Stivaletti. Piacevole, però un refrain, niente di più.

Offline Janky

*
1029
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2775 il: 31 Ago 2019, 01:04 »
finalmente ho visto If Beale Street Could Talk. Capolavoro.
Capolavoro vero!

Offline Janky

*
1029
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2776 il: 31 Ago 2019, 01:07 »
Un film forse troppo personale, (yet nostalgico e toccante), l’ultimo di Tarantino, dove il climax non pare arrivare mai (ci mette 2 ore, finalmente arriva, gli ultimi 20 minuti sono puri Tarantino style). Eppure, ci sono abbastanza momenti brillanti da soddisfare anche il più ambizioso dei fan (quelli del ‘Jackie Brown è il suo ultimo grande film’).

disappearingfs

disappearingfs

Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2777 il: 31 Ago 2019, 14:20 »
Un film forse troppo personale, (yet nostalgico e toccante), l’ultimo di Tarantino, dove il climax non pare arrivare mai (ci mette 2 ore, finalmente arriva, gli ultimi 20 minuti sono puri Tarantino style). Eppure, ci sono abbastanza momenti brillanti da soddisfare anche il più ambizioso dei fan (quelli del ‘Jackie Brown è il suo ultimo grande film’).
Dove abito io già è assai che c'è il cinema, però quando sono andato per Pupi Avati ho visto il poster del nuovo di Quentin, quindi forse lo danno. Ho passato la fase fan, capendo quanto fosse una stronzata, quindi non sono fan di nessuno. Ma ho dato soldi a questo regista sia al cinema che in DVD. E con piacere. Guarderò la sua ultima opera, anche se continuo a preferire i suoi primi lavori, sicuramente per gusti e niente più :-)
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2778 il: 31 Ago 2019, 14:40 »
Al cineforum poi abbiamo fatto: "Il coraggio della verità" (The Hate YOu Give).
Gran bel film.
Le tensioni razziali nell'America del Black Lives Matter, raccontate da una prospettiva militante e ottimo come storia di formazione per adolescenti.

Online FatDanny

*****
37285
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2779 il: 02 Set 2019, 10:01 »
Concordo con chi dice che Jackie Brown è stato l'ultimo grande Tarantino. Ci metterei anche Death Proof, anche se quello fu più un esercizio stilistico che altro. E' un grande regista. Sa fare i film. Però dopo Kill Bill mi è diventato un po' pesante. The Hateful Eight lo vidi al cinema. Il giorno prima e quello dopo. Mi comprai pure il DVD. Però oggi non lo rivedrei per niente. Discorso diverso per Jackie Brown. Comunque ho visto al cinema il nuovo film di Pupi Avati, ''Il signor Diavolo''. Qualcuno ci è andato? Mi è sembrato un bell'omaggio ai tempi che furono. Molti temi e facce del passato, non a caso. Però di sostanza ci ho visto poco. Oltre ad una fotografia e certe spx troppo videogiocheschi, con tutto il rispetto per Stivaletti. Piacevole, però un refrain, niente di più.

Pensa che invece io considero Jackie Brown il peggiore di tarantino.
Proprio perché, pur non dispiacendomi, mi è parso troppo "film standard", una roba che avrebbero potuto firmare anche altri registi statunitensi, mentre da Tarantino io voglio proprio la sua cifra stilistica, ben evidente nella sua restante produzione: sequenze ad effetto, colonna sonora ricercatissima, coattanza a fiumi.
Ragion per cui, escludendo i capolavori di inizio carriera, the Hateful Eight mi è piaciuto molto. Kill Bill non ne parliamo proprio. Django pure, ma si regge molto su Waltz, morto il quale zoppica non poco.

Invece cambiando regista, e a proposito di manierismo, questo weekend ho visto "La casa di Jack" (2018) di Von Trier, versione non censurata. A mio avviso capolavoro, per quanto, anche qui: lo apprezzi se ti piace l'ostentazione di una particolare cifra stilistica, altrimenti il giudizio può essere anche esattamente l'opposto.
Per fare un esempio: a me la camera a mano fa venire il voltastomaco - letteralmente - ma è un qualcosa che mi aspetto e quasi esigo da un film di Von trier.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod