Film recenti e semirecenti

Aperto da Zanzalf, 29 Mar 2010, 18:19

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
bravo, bellissimo. incredibile fotografia, misticismo. bello bello.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: syrinx il 11 Mag 2020, 08:13
Visto Neon Demon ieri sera. Ancora non ho capito se mi è piaciuto.
Per me, uno dei film migliori degli ultimi anni.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.310
"Sogno di una notte di mezza età" con Daniel Auteuil (qui anche all'esordio come regista) e Depardieu... sul finale purtroppo perde un po' lo smalto dei minuti iniziali ma comunque godibile per una serata in relax, calcolando che ha il pregio di durare meno di 90 minuti, di questi tempi caratteristica assai rara  :=))

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Ieri sera ho provato a vedere Interstellar.

(per chi non lo sapesse non ho grande dimestichezza, per così dire  :p, con la filmografia di Nolan)

Niente, proprio non ce la fa a fa' un film facile.

Peraltro mi manca mezzora, che finirò stasera, visto che dura un'eternità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Tarallo il 04 Giu 2020, 13:12
Vince l'Inter.

Enfatti me sembrava che stava dominando nel pianeta dei ghiacci.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: syrinx il 11 Mag 2020, 08:13
Visto Neon Demon ieri sera. Ancora non ho capito se mi è piaciuto.

Per me è un capolavoro, nonostante la critica l'abbia blastato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Alla fine ho deciso che mi è piaciuto. Capolavoro no, ma merita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.870
Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.870
Citazione di: Dissi il 07 Giu 2020, 22:25
E' un filmone, IMHO

Edit: non il migliore di Nolan, che resta sempre Il cavaliere oscuro, ma uno dei migliri

omentielvo

*
Lazionetter
* 288
Citazione di: Dissi il 07 Giu 2020, 22:25
Edit: non il migliore di Nolan, che resta sempre Il cavaliere oscuro, ma uno dei migliri

Se non l hai già visto, di Nolan suggerisco The Prestige, per me forse il più bello di tutti, con il plus del cameo del Duca Bianco as Nikola Tesla.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.313
Consiglio fortemente Dark Waters - Cattive acque.
Film d'inchiesta con un grande Mark Ruffalo sugli effetti degli sversamenti di materiale chimico in un fiume da parte di una multinazionale americana. Tratto da una storia vera.
Assolutamente da vedere

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.870
Citazione di: omentielvo il 10 Giu 2020, 22:24
Se non l hai già visto, di Nolan suggerisco The Prestige, per me forse il più bello di tutti, con il plus del cameo del Duca Bianco as Nikola Tesla.

Grazie, ma ovviamente ho visto l'opera omnia del maestro, compreso un insipido Otnemem, ovvero Memento con il montaggio cronologicamente consecutivo, ma che così perde buona parte della sua originalità

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: Dissi il 11 Giu 2020, 12:51
Grazie, ma ovviamente ho visto l'opera omnia del maestro, compreso un insipido Otnemem, ovvero Memento con il montaggio cronologicamente consecutivo, ma che così perde buona parte della sua originalità

Memento lo vidi a cinema, quando ancora Nolan era sconosciuto ai più
un film innovativo, poi copiato da molti
The Prestige anche mooolto bello, visto alla festa del Cinema di Roma, non avevo letto nulla in proposito, una bella sorpresa (per la trama intendo, non certo per Nolan)

Per me Nolan è l'unico che ha portato un po' di innovazione al cinema americano (anche più di Tarantino)
intrappolato ormai da anni in remake e trasposizioni di libri di successo

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Dissi il 11 Giu 2020, 12:51

Ma dici che se lo guardo consecutivo lo capisco?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Lo dico atteggiandomi a Morandino de stocazzo.
A me Memento m'ha sfracagnato l'intero apparato riproduttivo.
Come pochi film al mondo.
Bell'esercizio stilistico. Ma alla fine anche sticazzi.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: italicbold il 15 Giu 2020, 18:22

Abbastanza d'accordo.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: italicbold il 15 Giu 2020, 18:22

Legittimissimo che t'abbia sfracagnato ma non è un esercizio di stile.
Ci sono film che non devi seguire razionalmente ma, se riescono a catturarti, lasciartici trasportare.
Memento è un film angosciante e inquietante ma ha il suo fascino perverso, ha qualcosa che ha a che fare con Lynch.

Contenuto sponsorizzato

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Ho visto metà della sua filmografia, inizialmente mi piaceva, in particolare Memento. Inception invece è stata una delusione grossa, m'è sembrato un film sciatto e ingannevole, tanto che ho cambiato in parte opinione sui film precedenti: sì, ha talento, ma lo considero un cineasta di regime.
Detto della disistima nei confronti di Nolan, con una mossa paracula cambio argomento: qualcuno ha visto Midsommar? Per me, film con dei difetti ma molto interessante.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Ho visto metà della sua filmografia, inizialmente mi piaceva, in particolare Memento. Inception invece è stata una delusione grossa, m'è sembrato un film sciatto e ingannevole, tanto che ho cambiato in parte opinione sui film precedenti: sì, ha talento, ma lo considero un cineasta di regime.
Detto della disistima nei confronti di Nolan, con una mossa paracula cambio argomento: qualcuno ha visto Midsommar? Per me, film con dei difetti ma molto interessante.

Visto. Per me ottimo. L'atmosfera da far accapponare la pelle da sola vale la pena. Da quello che ho capito, sul giudizio non pienamente positivo di molti pesa il confronto con Hereditary, che invece devo ancora guardare.

Discussione precedente - Discussione successiva