Film recenti e semirecenti

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3160 il: 17 Dic 2021, 11:59 »
E' stata la mano di Tarallo.

Offline olympia

*
9892
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3161 il: 17 Dic 2021, 19:55 »
Una cagata pazzesca.
Anche io lo penso. Sta cosa di copiare Fellini ha un po' stufato.
Però vedere Napoli e le sue meraviglie è una carezza al cuore.
Tarallo, io vorrei tanto sapere la tua opinione su Sarri.
Come fai a trattenerti e non dire la tua?  :=))
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3162 il: 20 Dic 2021, 19:20 »
Spiderman No way home.

A parte il fatto che se non avessi avuto due marmocchi ma chi se li sarebbe mai visti i film di Spiderman....
Il fatto è che ce l'ho e quindi me li sono visti tutti varie volte in dvd.
Per chi dunque, volente o nolente, ha una completa cultura spidermaniana questo No way home è abbastanza imperdibile, per vari motivi che non posso qui spoilerare.
Un gancio importante, anche se solo concettuale, è con la mosca bianca della saga: quell'Into the spider-verse che rimane per me la cosa più geniale mai creata sul tema.

Andiamo subito alla ciccia: gli effetti speciali sono di classe A: il popcorn ti si ferma in gola varie volte
e visivamente è una goduria.
La trama è abbastanza ok, anche se sconfina un po troppo nel magic ( Dr. Strange).
Ma dove secondo me No way home vince è nella sceneggiatura: i temi di fondo sono il dolore, l'empatia vs. l'individualismo, l'accettazione della fragilità, la sensibilità.
Mai visto un supereroe così umano e così emo.
E anche gli antagonisti, tra l'altro hanno gli stessi tratti.

Cast stellare, con menzione particolare per le due donne in gioco: Zendaya e Marisa Tomei.

Online Tarallo

*****
111509
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3163 il: 20 Dic 2021, 19:27 »
OT

Cara Olympia, sono al 3000% pro-Sarri. Fattelo basta'. :lol: :luv: 

EOT
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3164 il: 21 Dic 2021, 16:10 »
Non c'è un cazzo da fa.

Nomini Marisa Tomei e appare Tarallo.

Il fuoco di Moc ancora brucia sotto la cenere.

Offline Saymyname

*
2132
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3165 il: 22 Dic 2021, 00:19 »
Spiderman No way home.

A parte il fatto che se non avessi avuto due marmocchi ma chi se li sarebbe mai visti i film di Spiderman....
Il fatto è che ce l'ho e quindi me li sono visti tutti varie volte in dvd.
Per chi dunque, volente o nolente, ha una completa cultura spidermaniana questo No way home è abbastanza imperdibile, per vari motivi che non posso qui spoilerare.
Un gancio importante, anche se solo concettuale, è con la mosca bianca della saga: quell'Into the spider-verse che rimane per me la cosa più geniale mai creata sul tema.

Andiamo subito alla ciccia: gli effetti speciali sono di classe A: il popcorn ti si ferma in gola varie volte
e visivamente è una goduria.
La trama è abbastanza ok, anche se sconfina un po troppo nel magic ( Dr. Strange).
Ma dove secondo me No way home vince è nella sceneggiatura: i temi di fondo sono il dolore, l'empatia vs. l'individualismo, l'accettazione della fragilità, la sensibilità.
Mai visto un supereroe così umano e così emo.
E anche gli antagonisti, tra l'altro hanno gli stessi tratti.

Cast stellare, con menzione particolare per le due donne in gioco: Zendaya e Marisa Tomei.
A me invece è sembrata una mezza occasione mancata. Si è fatto proprio il minimo indispensabile, considerando i mezzi a disposizione. La trilogia di Sam Raimi rimane decisamente la migliore tra tutte (al netto del flop del terzo film), ed è un peccato, dato che il primo spiderman di Tom Holland mi era piaciuto assai.

Offline radar

*****
9177
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3166 il: 22 Dic 2021, 11:09 »
Ieri sono stato a vedere Diabolik
Che dire, la trasposizione dal fumetto allo schermo mi sembra perfetta, forse anche troppo, i personaggi principali sono un po' troppo fissi nella loro interpretazione come probabilmente gli è stato richiesto dai registi, l'unica che da dinamismo è Miriam Leone, molto convincente nel ruolo di Eva Kant. Molto bravi anche gli attori non protagonisti.
La ricostruzione di Clerville e di Ghenf è stupefacente e da sola vale il prezzo del biglietto, la storia è ovviamente non credibile così come lo erano i fumetti, che ho amato molto

Online Janky

*
1029
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3167 il: 24 Dic 2021, 00:28 »
Una cagata pazzesca.
Il finale? Il film? Entrambi?

Offline ES

*****
20560
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3168 il: 26 Dic 2021, 18:17 »
Don't look up.

Incastonato.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3169 il: 26 Dic 2021, 18:26 »
Evitate"come gatti in tangenziale, ritorno a coccia di morto".
Scontato, senza una sola scena divertente, con riferimenti palesi a Titty e alle merde.  :asrm
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3170 il: 26 Dic 2021, 19:07 »
Don't look up.

Incastonato.

Filmissimo.

Offline LaFonte

*
1583
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3171 il: 27 Dic 2021, 21:07 »
Filmissimo.

S
P
O
I
L
E
R

A me non ha convinto, a partire da  Meryl Streep un pò sotto tono per i suoi standard, più macchietta che vero politico diabolico, pronto a tutto.
Trovo che abbiano provato a mandare troppi messaggi tutti assieme (e i social e le fake news e la politica opportunista e il miliardario e il concerto e la satira ai redneck e i buoni sentimenti...) e alla fine non ne arriva in pieno nessuno perchè ognuno ti distrae dagli altri. Forse una serie avrebbe costruito meglio il climax e sviluppato meglio i personaggi.
Fortissimo il finale, comunque.  :)

Online Tarallo

*****
111509
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3172 il: 27 Dic 2021, 21:21 »
Neanche per me filmone, anzi onestamente abbastanza cagata (cit.) perché storia ampiamente già vista (deep impact) ma salvato abbondantemente da a) interpretazioni strepitose di tutti, incluso un perfetto Jonas Hill b) L’aderenza all’attualità e c) un finale davvero molto bello.

Offline ES

*****
20560
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3173 il: 28 Dic 2021, 14:22 »
Neanche per me filmone, anzi onestamente abbastanza cagata (cit.) perché storia ampiamente già vista (deep impact) ma salvato abbondantemente da a) interpretazioni strepitose di tutti, incluso un perfetto Jonas Hill b) L’aderenza all’attualità e c) un finale davvero molto bello.

Eh, caxxo.
Incastonato.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3174 il: 28 Dic 2021, 15:34 »
ma la storia mi pare che sia solo un pretesto. come dire che L'aereo più pazzo del mondo è roba già vista perché c'era stata la serie Airport.
Anzi, di più: questo non è assolutamente una parodia. Non vuole ridicolizzare il genere. E' pura satira, nel senso che il suo obiettivo è ridicolizzare il potere (quello politico, quello economico) e i mezzi da questo usati.
Una carrellata strepitosa di personaggi, belli perché senza sfumature, tutti a loro modo sbagliati e confusi.
Divertente, amaro (ma non cattivo, nel senso che non riesci ad odiare nessuno di quei personaggi) e che fa pensare, come la satira deve fare.


Offline TomYorke

*****
11494
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3175 il: 28 Dic 2021, 17:38 »
Più che una critica al potere (certo c'è sicuramente la critica ad un sistema che per alimentarsi non si cura nemmeno di salvaguardare il proprio pianeta), mi pare più una analisi della polarizzazione delle opinioni.
In fondo, per fare un parallelo con la situazione di oggi, anche i novax potrebbero usare il film per darsi ragione, così come può farlo chi ha la posizione opposta. Il problema intanto rimane lì e, salvo qualche poraccio che prova ad urlarlo ma che viene immediatamente silenziato, nessuno mette in campo una soluzione vera.

Online vaz

*****
54700
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3176 il: 28 Dic 2021, 17:46 »
un film digeribile, per me niente di che. molto patinato, surfeggia tanti contenuti senza fornire alcunché e facendo leva sull'establishment borghese dell'intellighenzia americana (ma potrebbe valere anche per tanti dalle nostre parti). mi ricorda un po' la cinematografia stile-joker.

mi dispiace, perché reputo McKay un buonissimo regista (secondo me Vice era molto bello).

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3177 il: 28 Dic 2021, 17:55 »
Sul fatto che sia un film patinato e anche parecchio paraculo direi che non si sono dubbi.

Offline LaFonte

*
1583
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3178 il: 28 Dic 2021, 18:25 »
Io mi mordo le mani a pensare cosa ne avrebbe potuto tirare fuori un Tarantino.

Offline olympia

*
9892
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3179 il: 28 Dic 2021, 19:37 »
OT

Cara Olympia, sono al 3000% pro-Sarri. Fattelo basta'. :lol: :luv: 

EOT
Ho letto solo ora. 
Ma quando finisce questo silenzio stampa? Quando scade il fioretto che hai fatto?  :=))
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod