Film recenti e semirecenti

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Janky

*
1029
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3300 il: 07 Lug 2022, 23:53 »
Consiglio una leggera, intelligente e simpatica serie dal titolo Red Oaks, serie incentrata su personaggi che gravitano in un circolo di tennis degli anni ‘80, personaggi  ben rappresentati da un bel cast affiatato.
Su Prime
Solo la prima stagione merita, secondo me.

Offline naoko

*****
9576
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3301 il: 07 Ago 2022, 19:05 »
mamma mia che cagata spencer.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3302 il: 07 Ago 2022, 19:43 »
mamma mia che cagata spencer.
Confermo, davvero brutto film.

Offline syrinx

*****
21622
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3303 il: 08 Ago 2022, 12:33 »
Visto The Northman: molto bello. Anche se non ai livelli di The Witch (capolavoro). Se la batte con the Lighthouse, imho. Il personaggio interpretato da Anya-Taylor Joy ( :love:) abbastanza sottosviluppato è la pecca maggiore del film. Nicole Kidman, contro le mie aspettative, top.

Poi visto anche Everything, Everywhere all at Once. Da vedere.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3304 il: 01 Set 2022, 12:32 »
Ieri mi metto lì a vedere House of Gucci.

Detto del film che è pieno di imprecisioni (licenze? mah...) e vagamente camp, una cosa, verso la metà, mi ha colpito.
Non so se se n'è già parlato ma ad un certo punto si affronta il tema della vendita della metà dell'azienda al fondo del Bahrein (Iracheno, nel film, altra licenza chissà perché) Investcorp.

Bene, Maurizio Gucci va ad incontrare il capo del fondo (ripeto, nel film, Iracheno eh) e lo trova in casa lui e suoi soci/collaboratori/ familiari, tutti, dico TUTTI, vestiti con la stessa tuta da calcio anni '80.

Sapete di che squadra è quella tuta?
Provate a dire.

Mi sono chiesto il perché per il resto del film.
Che rimane comunque mediocre per sviluppo e regia, la storia la conoscevamo già.

Online Drake

*****
5687
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3305 il: 01 Set 2022, 13:31 »
La mia lettura è che volevano rimarcare la differenza fra il mondo della moda e dell'eleganza ,rappresentata dai Gucci, con quello della dei ricchi, ma ignoranti in merito, compratori iracheni. Quale modo migliore di farlo che vestendoli con la cosa più merdosa che esiste.

Online FeverDog

*****
15311
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3306 il: 01 Set 2022, 13:40 »
Ma poi perché il film è girato a Roma e dicono di stare a Milano?
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3307 il: 01 Set 2022, 14:19 »
Film pessimo, mai un sussulto.
Quelli vestiti da benzinai anni 80 poi,.......
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3308 il: 01 Set 2022, 14:24 »
Ma poi perché il film è girato a Roma e dicono di stare a Milano?

Esatto!
Non può essere un'imprecisione non voluta.
Non capisco davvero il perché, non penso sia un problema di autorizzazioni, a Milano si gira di tutto e ovunque.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3309 il: 01 Set 2022, 14:24 »
Film pessimo, mai un sussulto.
Quelli vestiti da benzinai anni 80 poi,.......

Per non parlare dell'uso della colonna sonora a la Vanzina primi anni '80.

Offline Janky

*
1029
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3310 il: 03 Set 2022, 00:09 »
Film girato con la mano sinistra da Scott - come a volte capitato con Exodus, A Good Year, Robin Hood e altra robetta degli anno ‘90.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3311 il: 03 Set 2022, 09:28 »
Mah, secondo me era impegnata pure la mano sinistra e l’ha girato direttamente col pene.

Offline Janky

*
1029
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3312 il: 20 Set 2022, 23:26 »
Mah, secondo me era impegnata pure la mano sinistra e l’ha girato direttamente col pene.
Poesse. Spiace perché poteva attestatsi nell’Olimpo dei più grandi.

Offline QVIRIS

*
1360
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3313 il: 03 Ott 2022, 12:25 »
Film girato con la mano sinistra da Scott - come a volte capitato con Exodus, A Good Year, Robin Hood e altra robetta degli anno ‘90.
ot
robin hood lo andai a vedere al cinema il 16 maggio 2010, giorno di siena-inter con in palio lo scudetto con le merde che rischiavano di vincerlo.
entrai in sala alle 14 piu' o meno e uscii con l'inter campione d'italia...quel giorno me la sentivo male male.
inutile dire che della trama non ricordo nulla, anche perché a tutto pensavo tranne che a seguire il film, ma mi sembro' comunque una cagata colossale

Offline Dissi

*****
22274
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3314 il: 03 Ott 2022, 12:41 »
ot
robin hood lo andai a vedere al cinema il 16 maggio 2010, giorno di siena-inter con in palio lo scudetto con le merde che rischiavano di vincerlo.
entrai in sala alle 14 piu' o meno e uscii con l'inter campione d'italia...quel giorno me la sentivo male male.
inutile dire che della trama non ricordo nulla, anche perché a tutto pensavo tranne che a seguire il film, ma mi sembro' comunque una cagata colossale

quel giorno stavo ad un matrimonio, mi ricordo che passai buona parte del rinfresco con le cuffiette e parecchi invitati (compreso il fratello della sposa, laziale fracichissimo) che venivano a chiedere.
Ad un certo punto mi ero quasi rassegnato al nuovo sacco di Roma poi entro Ibra ...
alla fine mi sono ubriacato :DD
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3315 il: 03 Nov 2022, 15:49 »
edit
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3316 il: 09 Dic 2022, 12:10 »
"Rapiniamo il duce" su Netflix. Col figlio di Castellitto.
Monnezza. Veramente monnezza.
Il giovane Pietro Castellitto dimostra ancora una volta che la vita, per uno che nasce nelle favelas di Roma Nord, non è facile. E' anche vero che se devi cercare un attore giusto per fare la parte di un ladruncolo milanese nel 1945 a chi non verrebbe in mente Pietro Castellitto ?  :lol:
Storia semplice raccontata male. Non si salva nessuno.
Ogni tanto alcune scene sono disegnate. Non se ne capisce la ragione. Probabilmente hanno finito il budget e hanno utilizzato le immagini dello storyboard.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3317 il: 19 Dic 2022, 09:23 »
Sabato pomeriggio.
Avatar.
Che dire ? Boh, non mi lancerei in particolari strali, a livello tecnico non si discute.
Ma 3h20, quindi quasi mezz'ora più del primo capitolo, sono stati parecchio lunghi. Parecchio lunghi.
Belle poltrone comode, cinema molto moderno, credo che un dieci minuti di pennica l'ho fatti.
Il primo film aveva una trama complessa, bisognava spiegare il contesto e sviluppare i personaggi, quindi la durata non era particolarmente pesante.
Questo no. La storia, per uno che ha visto il primo capitolo, è già al suo posto, non c'é bisogno di spiegare nulla, quindi per arrivare a fare un film di 3h20 c'è bisogno di molta minestra cinematografica. Un bel pacchetto di scene lungagnotte e noiose in cui c'è tanto onanismo di effetti speciali. Una battagliona che dura due ore tra l'eroe buono e il cattivo. Due ore cristo santo.
La prima ora e mezza è stato contorno, avrei forse potuto dormire di più.
Er terzo non me ce frega.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3318 il: 19 Dic 2022, 10:30 »
Mai capito il successo di Avatar.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3319 il: 19 Dic 2022, 10:34 »
Mai capito il successo di Avatar.

Palloso, retorico, ampiamente scontato. Boh.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod