Film recenti e semirecenti

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3320 il: 19 Dic 2022, 10:35 »
Duco.jo.ni.

Diciamocelo.

Online vaz

*****
54698
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3321 il: 19 Dic 2022, 12:05 »
Pinocchio di Del Toro bellissimo
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3322 il: 19 Dic 2022, 12:15 »
Pinocchio di Del Toro bellissimo

Mia figlia di 6 anni l'ha visto due volte, inchiodata alla tv.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3323 il: 19 Dic 2022, 12:17 »
Mia figlia di 6 anni l'ha visto due volte, inchiodata alla tv.

Volevo farlo vedere ai miei: 8 e 6.

Vado tranquillo? Me lo consigli?
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3324 il: 19 Dic 2022, 12:20 »
Volevo farlo vedere ai miei: 8 e 6.

Vado tranquillo? Me lo consigli?

Guarda, la mia prima (6 anni, la seconda troppo piccola ancora) è una gran cacaminkia sui film/cartoni e questo se l'è bevuto tutto insieme per due volte da sola davanti alla tv.

Tanto che, ad un certo punto, mi sono avvicinato per capire che stava guardando e ho dato un'occhiata anch'io.

Ben fatto, non è proprio un cartone, non saprei definirlo, però la storia è costruita bene (anche se la conosciamo tutti).

Offline mr_steed

*
6305
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3325 il: 19 Dic 2022, 18:57 »
Mai capito il successo di Avatar.

Mi vanto di non averlo visto ma ti quoto comunque  :=))

Palloso, retorico, ampiamente scontato. Boh.

Se non erro non fu accusato anche di "plagio", o sbaglio? Peraltro mi sembra la storia "ispiratrice" fosse quella di un film di animazione... Oppure mi sta venendo ora il dubbio che il presunto plagio fosse relativo all'aspetto dei personaggi... Qualcuno ricorda meglio?
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3326 il: 19 Dic 2022, 19:06 »
Mi vanto di non averlo visto ma ti quoto comunque  :=))

Se non erro non fu accusato anche di "plagio", o sbaglio? Peraltro mi sembra la storia "ispiratrice" fosse quella di un film di animazione... Oppure mi sta venendo ora il dubbio che il presunto plagio fosse relativo all'aspetto dei personaggi... Qualcuno ricorda meglio?

https://www.fantascienza.com/13532/avatar-evita-il-processo-per-plagio

Online vaz

*****
54698
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3327 il: 19 Dic 2022, 19:50 »
Fatevi un favore, vedete l’ultimo di Sokurov

Offline Scialoja

*****
12869
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3328 il: 20 Dic 2022, 08:39 »
Fatevi un favore, vedete l’ultimo di Sokurov

Non vedo l'ora di vederlo, veramente, tra due giorni esce! :love2:
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3329 il: 20 Dic 2022, 10:00 »
Regà io mi vanto di essermi fatto piacere certi mattoni che levate, ma Sokurov, almeno quei 2/3 che ho provato a vedere io mamma mea...

Offline mr_steed

*
6305
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3330 il: 20 Dic 2022, 11:21 »
Regà io mi vanto di essermi fatto piacere certi mattoni che levate, ma Sokurov, almeno quei 2/3 che ho provato a vedere io mamma mea...

Idem... Molto meglio Bela Tarr, Andrej Tarkovskij...

Una sola ora di un qualsiasi film di Sokurov ti fa sembrare una passeggiata anche vedersi tutti gli episodi delle varie parti di Heimat in una sola volta  :=))

Offline mdfn

*
2134
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3331 il: 20 Dic 2022, 12:46 »
Non ho visto e non so cosa sia l'ultimo film di Sokurov, e considero i citati Tarkovskij e Tarr di un'altra categoria rispetto a Sokurov.
Sokurov del quale ho visto pochi film, comunque merita di essere visto una volta nella vita. Arca russa, girato con un unico piano sequenza all'interno dell'Ermitage, non mi stancò e lo trovai divertente, Faust pure, mentre quello su Hirohito invece lo soffrii parecchio.
Merita perché fa un cinema originale, oltre che ben realizzato. Il che non vuol dire che dobbiamo farcelo piacere in quanto autore. Magari la nostra sensibilità non riesce a entrare in sintonia con la sua, io per esempio lo trovo un po' superficiale, fine a se stesso (o forse non sono riuscito a trovarci qualcosa che invece c'era, rimanendo io in superficie). Gusti. Per dire, se adesso mi proponeste di guardare Il cavallo di Torino io direi di sì senza indugi.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3332 il: 20 Dic 2022, 12:55 »
Idem... Molto meglio Bela Tarr, Andrej Tarkovskij...

Una sola ora di un qualsiasi film di Sokurov ti fa sembrare una passeggiata anche vedersi tutti gli episodi delle varie parti di Heimat in una sola volta  :=))

no vabbè tarkovskji in confronto è un cinepanettone

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3333 il: 23 Dic 2022, 21:44 »
Se volete due ore di puro divertissement, se qualche anno fa vi è piaciuto Knives Out, se vi intriga Hercules Poirot meets Elon Musk, con un cast frizzante e una storia folle e scema, oggi su Netflix è uscito Glass Onion: A Knives Out Mystery - il secondo capitolo della trilogia di Rian Johnson. Vola via in un attimo.
Come al solito meglio in lingua originale, si gode di un impeccabile Daniel Craig, aka Benoit Blanc. 

Online arturo

*****
14768
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3334 il: 24 Dic 2022, 00:31 »
"Rapiniamo il duce" su Netflix. Col figlio di Castellitto.
Monnezza. Veramente monnezza.
Il giovane Pietro Castellitto dimostra ancora una volta che la vita, per uno che nasce nelle favelas di Roma Nord, non è facile. E' anche vero che se devi cercare un attore giusto per fare la parte di un ladruncolo milanese nel 1945 a chi non verrebbe in mente Pietro Castellitto ?  :lol:
Storia semplice raccontata male. Non si salva nessuno.
Ogni tanto alcune scene sono disegnate. Non se ne capisce la ragione. Probabilmente hanno finito il budget e hanno utilizzato le immagini dello storyboard.
Veramente oh.
Una fregnaccia di proporzioni bibliche.

Offline Dissi

*****
22274
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3335 il: 27 Dic 2022, 10:28 »
Se volete due ore di puro divertissement, se qualche anno fa vi è piaciuto Knives Out, se vi intriga Hercules Poirot meets Elon Musk, con un cast frizzante e una storia folle e scema, oggi su Netflix è uscito Glass Onion: A Knives Out Mystery - il secondo capitolo della trilogia di Rian Johnson. Vola via in un attimo.
Come al solito meglio in lingua originale, si gode di un impeccabile Daniel Craig, aka Benoit Blanc.

Visto ieri.
Certo non è Kurosawa ma è entertainment at his best: cast stellare con cameo addirittura di Kareem e della buonanima di Angela Lansbury, 2 ore e mezza che scorrono via in un attimo

(Su Daniel Craig non ho capito che accento fa, mentre sta a Londra parla molto posh ma quando arriva sull'isola sembra un mezzo francese, ma stranissimo)

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3336 il: 27 Dic 2022, 12:37 »
Sud degli States. A un certo punto se ci fai caso uno dei personaggi, non ricordo chi, usa il Kentucky riferendosi a lui per offenderlo.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3337 il: 27 Dic 2022, 13:12 »
Tra l’altro, per farti sentire un po’ meglio :) sentire un tono posh o un tono French nell’accento del sud è perfettamente legittimo proprio per motivi storici. Non solo alcune aree del sud sono state colonie francesi (Nouvelle Orléans la più famosa), ma i sudisti arricchiti dalle piantagioni di tabacco e cotone cercavano di parlare con un accento posh inglese per darsi uno status aristocratico. L’esempio più classico è la pronuncia dell’acca aspirata in parole come “white” o “which”. Dopo quello che fu chiamato il “wine-whine merger”, molti luoghi hanno perso questa distinzione ma in parti del sud degli Stati Uniti (e credo anche, tuttora, in alcune zone della Scozia e dell’Irlanda) la distinzione ancora c’è. Quindi laddove oggi la pronuncia dell’acca è percepita come segno di arretratezza economica e culturale del sud USA, tempo fa era esattamente l’opposto.

Ci vorrebbe Baldrick. :)

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3338 il: 30 Dic 2022, 22:10 »
Ho seguito gli ultimi consigli :beer:

Pinocchio è un film bello, molto particolare però, non è semplicemente una versione moderna della vecchia storia.
Ci sono tantissimi temi che si intrecciano. Probabilmente il tema centrale è l'accettazione della diversità, ma ancor di più l'accettazione della morte: viene proposta una visione della vita intesa come qualcosa di speciale proprio per il fatto che un giorno accade che finisce.

Non è il classico "cartone" per bambini, secondo me. Il finale è molto commovente.

Glass Onion leggero, scorrevole e divertente. Film piacevole.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3339 il: 30 Dic 2022, 23:28 »
Visto Glass Onion.
Godibile ma speravo in qualcosa di meglio con quel cast.

L’intreccio rimane abbastanza banale ed il finale insomma dai….

Ad ogni modo ottimo Daniel Craig e il solito Norton.

Hugh Grant ce l’hanno infilato per forza invece.  :=))

PS. Kate Hudson sempre sdraiabile ma gli anni passano per tutti purtroppo.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod