Film recenti e semirecenti

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vaz

*****
54691
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3380 il: 16 Gen 2023, 09:26 »
The Menu, bello. Mi ha incollato allo schermo come pochi film recenti. Ralph Fiennes e Anya Taylor-Joy eccellenti.

Visto ieri, carino. Alcune battute super, ma forse avrebbero potuto osare un po’ di più con la satira.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3381 il: 16 Gen 2023, 12:25 »
Igl?
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3382 il: 16 Gen 2023, 12:42 »
The Fabelmans: non un capolavoro, sicuramente un film che non ti aspetti da sua maestà S.Spielberg.
una pellicola intima, autobiografica, che tocca i nervi scoperti delle storie della sua famiglia.
su tutto, una grandissima dichiarazione d'amore verso il cinema, con una scena finale potrebbe rimanere come una delle sequenze più significative di sempre.

Offline FatDanny

*****
37272
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3383 il: 22 Gen 2023, 16:08 »
Glass onion - knives out

Finalmente un film leggero che, riprendendo invito a cena con delitto, deride la celebrazione contemporanea dei miliardari.

Nella sua semplicità pop una piccola perla dedicata ai vari Steve Jobs, Bill Gates, Jeff bezos, elon musk, Zuckerberg, a chi ne decanta il presunto genio e a chi ne vive di luce riflessa. Ci sono riferimenti a praticamente ognuno di loro.

Offline vaz

*****
54691
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3384 il: 22 Gen 2023, 18:38 »
Lo vedo stasera  :)

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3385 il: 22 Gen 2023, 19:43 »
Fat, ho fatto una recensione più o meno identica alla tua su sto topic e vaz non me s’è cacato.
Occhio eh, io lo dico per te. 

Offline FatDanny

*****
37272
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3386 il: 22 Gen 2023, 20:47 »
giuro, non l'avevo vista (altrimenti non me lo vedevo)

:lol: :lol: :lol:

(estoascherzàààààà :luv: )

Offline FatDanny

*****
37272
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3387 il: 22 Gen 2023, 20:54 »
Ho recuperato i post. si, grandissimo Craig e io stavo giusto pensando oggi che non ricordo come fosse vedere i film doppiati. Avendo rivisto anche quelli della mia gioventù in lingua originale ormai ne ho solo un vago ricordo. Pazzesco.

E (sto chiuso a casa col covid, quindi sto recuperando)

Pinocchio di Del Toro bellissimo

visto ieri, molto bello anche se la tecnica utilizzata in generale non mi fa impazzire a livello strettamente di gusto.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3388 il: 22 Gen 2023, 21:09 »
Io pure ho detto la mia su glass onion e non me s’e’ cacato nessuno, ma sono rimasto umile  :=))

Offline arturo

*****
14765
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3389 il: 22 Gen 2023, 21:45 »
Voglio provare pure io la sensazione di SK.  :=))
Molto bello glass onion. 😁

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3390 il: 22 Gen 2023, 22:09 »
Io avvertivo solo Fat che je s’accolla vaz.
Per il resto essere ignorati è bellissimo :)

Offline vaz

*****
54691
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3391 il: 23 Gen 2023, 05:50 »
L’ho visto, in effetti (non avevo letto le recensioni di dissi e tarallo che stavo in vacanza a Roma). Godibile, prevedibilissimo. Il modo giusto per passare 2 ore e passa della serata prima di prendere il treno per andare a lavoro.

Parlando di film seri, ho visto Aftersun e Decision to Leave e sono due gran film. Pessimo che vedrò sarà Holy Spider.

Offline FatDanny

*****
37272
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3392 il: 23 Gen 2023, 09:13 »
la cosa acuta è proprio la sua prevedibilità sfacciata, che infatti arriva a spiegare.

Tu pensi siano contorti, geniali, imperscrutabili, e invece come una cipolla di vetro, è tremendamente banale quel che risiede al loro interno.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3393 il: 23 Gen 2023, 09:22 »
Vabbè però fino a che non ve lo spiegava lui nessuno aveva pensato che quella fosse la gemella.

O sì?
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3394 il: 23 Gen 2023, 09:32 »
Vabbè però fino a che non ve lo spiegava lui nessuno aveva pensato che quella fosse la gemella.

O sì?

Pero' è una tipologia di film nel quale il coup de theatre del genere te lo aspetti e a un certo momento lo vuoi anche. Che il cattivo sia Edward Norton lo capisci dopo 30 secondi che è entrato nello schermo. Non è tanto nei contenuti che è gioiosamente prevedibile quanto nella dinamica.
Un po' come in un film de paura (cit.) quando la protagonista femminile torna a casa la sera tranquilla e c'ha il salone con una bella vetrata che da sul giardino, ovviamente al buio. E ovviamente apre la vetrata giusto giusto per cambiare l'aria...

Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3395 il: 23 Gen 2023, 09:35 »
Sì in effetti che Edward Norton era il cattivo era evidente dai titoli di testa.

Per me godibile fino a che non sparano alla tipa, dopo vabbè, tana libera tutti proprio.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3396 il: 23 Gen 2023, 10:00 »
Io il tana libera tutti me lo sono goduto parecchio.

Offline Scialoja

*****
12869
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3397 il: 23 Gen 2023, 10:02 »
Ieri sera ho recuperato una perla che mi ero perso per più di 20 anni: "L'uomo che non c'era" dei fratelli Cohen, con Billy Bob Thornton e Frances McDormand. Bellissimo.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3398 il: 23 Gen 2023, 10:04 »
Io il tana libera tutti me lo sono goduto parecchio.

Perché la ricostruzione ha un buon ritmo.
Ingegnosa sì, ma anche decisamente fantasiosa.

Ho detto tana libera tutti, perché da quel momento in poi valeva tutto, hanno dato libero sfogo alla fantasia.
Non ci stava tutto tutto, intendo.

Offline FatDanny

*****
37272
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3399 il: 23 Gen 2023, 10:15 »
per me è geniale, come già accennato, nei rimandi.
Non solo nei contenuti (la fonte di energia, l'idea copiata, il plagio, la visione costruita che è in realtà di cartapesta), ma nei modi, nella gestualità e nel parlato.
Questa cosa a me è piaciuta tantissimo.
Ma a voi, quando dice di voler restare nella stessa frase di Monnalisa, non ha ricordato Musk?
O quando congiunge le mani nel presentare l'innovazione del futuro non ha la stessa postura, la stessa mossa, abusata da Jobs nelle sue presentazioni?

ecco, a me nel "tanta libera tutti" questi continui echi mi hanno significato l'intero svolgimento finale.

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod