Film recenti e semirecenti

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3440 il: 27 Giu 2023, 09:33 »
Visto ieri.
Carino, un filo romanzato ma gradevole.

Offline Janky

*
1029
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3441 il: 27 Giu 2023, 19:55 »
Asteroid City. Forse il più comico dei film di Wes Anderson, che con i pastelli parla (anche) di dolore, di Americana e di sogni e paure.

Offline genesis

*****
23887
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3442 il: 28 Giu 2023, 16:56 »
Visti su Prime

La stranezza - gradevole, Ficarra e Picone non sono mai volgari.
Siccità - caro Virzì, non sei Robert Altman. Vedi di non rovinare il bel ricordo che abbiamo di Ferie d'Agosto.
Tre piani - Ordinario, non c'è nulla in cui eccelle, spicca, si fa notare.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3443 il: 28 Giu 2023, 16:56 »


Siccità - caro Virzì, non sei Robert Altman. Vedi di non rovinare il bel ricordo che abbiamo di Ferie d'Agosto.


Ho spento dopo un quarto d'ora.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3444 il: 28 Giu 2023, 20:03 »
Appena visto "Mixed by Erry", tratto da una storia vera (romanzata neanche tanto) sulla pirateria musicale negli anni '80. Carino e divertente, per me ben recitato, graditissimi i sottotitoli per chi non mastica l'idioma partenopeo.

Un po' lo stesso effetto di "Air". Abbastanza deluso. Nel senso che il film resta simpatico ma dimenticabile.
Pero' peccato perché il regista è bravo. Il suo film secondo me pecca di non voler scegliere da che parte stare. O la farsa o il dramma sociale, o il biopic puro e duro. E resta in un limbo che lo rende né carne né pesce. Alla fine manca qualsiasi tipo di sussulto. Segui la storia, abbastanza lineare che, se hai letto una delle tante interviste che sono state fatte al momento dell'uscita, sai già come andrà a finire.
Forse manca spessore nella scelta dei protagonisti. Con poca personalità e incapaci di rendere più interessanti i personaggi. Sidney Sibilia aveva fatto meglio con l'Isola delle Rose.

Online kurt

*****
6799
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3445 il: 29 Giu 2023, 23:30 »
Un po' lo stesso effetto di "Air". Abbastanza deluso. Nel senso che il film resta simpatico ma dimenticabile.
Pero' peccato perché il regista è bravo. Il suo film secondo me pecca di non voler scegliere da che parte stare. O la farsa o il dramma sociale, o il biopic puro e duro. E resta in un limbo che lo rende né carne né pesce. Alla fine manca qualsiasi tipo di sussulto. Segui la storia, abbastanza lineare che, se hai letto una delle tante interviste che sono state fatte al momento dell'uscita, sai già come andrà a finire.
Forse manca spessore nella scelta dei protagonisti. Con poca personalità e incapaci di rendere più interessanti i personaggi. Sidney Sibilia aveva fatto meglio con l'Isola delle Rose.
Non conoscevo la storia, infatti all'inizio pensavo fosse invenzione "verosimile". A me non è dispiaciuto, è leggero, fila liscio, niente di memorabile ovviamente, hai ragione, ma ho visto di peggio (Siccità). "La Stranezza" l'ho trovato pesante e a metà ho accannato.
"Air" anche non è che mi ha esaltato più di tanto: è un po' il limite dei film che trattano di fatti realmente accaduti cercando di rimanere fedeli il più possibile alla realtà dei fatti, alla fine non è che te pòi inventa' chissà cosa, specie se non c'è azione o dramma e sono storie ordinarie, diventa difficile mantenere la tensione giusta ed appassionare il pubblico. The Fabelmans ad esempio mi ha lasciato totalmente indifferente: a parte i mezzi tecnici, la cura dei dettagli maniacale, e' una storia familiare ordinaria, senza slancio, piuttosto noioso, non capisco tutte le sviolinate che ha avuto questo film, l'unica cosa simpatica è la scena finale.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3446 il: 30 Giu 2023, 19:29 »
Ho visto Era Ora.
Mi piace Edoardo Leo (anche se sicuramente tifa merde e vabbe), pensavo fosse un film divertente, m’ha messo un’ansia incredibile.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3447 il: 03 Lug 2023, 13:23 »
Vado un po off topic parlando di un film oramai datato (2001) che, per caso ieri ho visto per la prima volta in una (splendida) arena estiva.
Erin Brockovic.
Che gioiello di film! Equilibrato, un po romantico, un po realista, sempre in equilibrio tra voglia di giustizia anticapitalista e invece pieno sogno americano filocapitalista.
Il Male che insegue solo i soldi e il Bene che vince e quando vince vince tanti soldi.

Ma sopratutto LEI, cazzarola.
Nel 2001 forse era veramente la donna più bella del mondo.
Una bellezza difficile da sostenere e che ti droga per tutte le 2 ore e 11 del film.
Una bellezza però data non solo dall'aspetto fisico, ma dalla personalità, il carattere, l'intelligenza, la raffinatezza.
Non sapevo che avesse vinto l'oscar per quel film, ma mi sembra perfettamente logico.

Offline Janky

*
1029
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3448 il: 04 Lug 2023, 00:43 »
Gran bel film, Erin Brockovich - Soderbergh è un regista solido ma che sa anche osare, oltre che amico del box office e incredibilmente proficuo.

Film che si regge anche sulle spalle di un colosso come Albert Finney, ma anche di Aaron Eckhart, naturale e misurato.

La bellezza di Julia Roberts, boh, io non l’ho mai capita.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3449 il: 05 Lug 2023, 11:52 »
Gran bel film, Erin Brockovich - Soderbergh è un regista solido ma che sa anche osare, oltre che amico del box office e incredibilmente proficuo.

Film che si regge anche sulle spalle di un colosso come Albert Finney, ma anche di Aaron Eckhart, naturale e misurato.

La bellezza di Julia Roberts, boh, io non l’ho mai capita.

Siamo in due  :=))

Offline mr_steed

*
6305
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3450 il: 05 Lug 2023, 14:38 »
Siamo in due  :=))

facciamo pure in tre  :=))

il film però, visto al cinema all'epoca, mi era piaciuto, anche per il bel cast in generale... benché io preferisca comunque il Soderberg meno meinstream di "Sesso bugie e videotapes"

Offline Emanuele

*
8333
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3451 il: 05 Lug 2023, 16:17 »
As bestas di Sorogoyen

uno dei film piu' belli degli ultimi anni, consigliatissimo

Offline Scialoja

*****
12869
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3452 il: 09 Lug 2023, 16:01 »
As bestas di Sorogoyen

uno dei film piu' belli degli ultimi anni, consigliatissimo

Una dritta anche in privato su dove poterlo vedere?  :beer:

Offline Janky

*
1029
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3453 il: 10 Lug 2023, 05:23 »
Siamo in due  :=))
Come diceva un mio caro amico, la faccia da ferro da stiro con le labbra da culo de babbuino. Un po’ troppo severo, però
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3454 il: 10 Lug 2023, 13:04 »
Come diceva un mio caro amico, la faccia da ferro da stiro con le labbra da culo de babbuino. Un po’ troppo severo, però

Oh a regà JR è stata eletta dalla riviste PEOPLE donna più bella del mondo per CINQUE volte, l'ultima delle quali a 49 anni.
Ma se vede che nce capiscono niente, ce capite voi.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3455 il: 10 Lug 2023, 14:48 »
Oh a regà JR è stata eletta dalla riviste PEOPLE donna più bella del mondo per CINQUE volte, l'ultima delle quali a 49 anni.
Ma se vede che nce capiscono niente, ce capite voi.
Quoto.
Una delle più belle (e brava) attrici mai viste.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3456 il: 11 Lug 2023, 10:22 »
Ieri sera ho visto Ultima notte d'Amore.
Wow. Che gran bel film. Grossa grossa sorpresa che non m'aspettavo.
Un film di genere, ma fatto come cristo comanda.
C'hai voglia a voler capire ogni singola parola in calabrese ma dopo un po' ti rendi conto che è come andare all'Opera. Quello che conta ti arriva comunque, anzi, forse ti arriva meglio.
Tensione emotiva altissima e costante, una fotografia assolutamente precisa. 

Offline genesis

*****
23887
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3457 il: 11 Lug 2023, 12:54 »
Oh a regà JR è stata eletta dalla riviste PEOPLE donna più bella del mondo per CINQUE volte, l'ultima delle quali a 49 anni.
Ma se vede che nce capiscono niente, ce capite voi.

Un sorriso che scalda il cuore.

Offline Janky

*
1029
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3458 il: 13 Lug 2023, 11:00 »


Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3459 il: 13 Lug 2023, 11:50 »
Ieri sera ho visto Ultima notte d'Amore.
Wow. Che gran bel film. Grossa grossa sorpresa che non m'aspettavo.
Un film di genere, ma fatto come cristo comanda.
C'hai voglia a voler capire ogni singola parola in calabrese ma dopo un po' ti rendi conto che è come andare all'Opera. Quello che conta ti arriva comunque, anzi, forse ti arriva meglio.
Tensione emotiva altissima e costante, una fotografia assolutamente precisa.

Visto ieri sera.
Molto ben fatto, secondo me meglio Girardi di Favino, che scade un po' nel piagnucoloso.
Avvincente la sceneggiatura, perfetta la fotografia della Milano notturna.
Due ore piacevoli.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod