Film recenti e semirecenti

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gulp

*****
18482
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3520 il: 16 Nov 2023, 22:33 »

Offline naoko

*****
9576
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3521 il: 16 Nov 2023, 23:31 »
https://twitter.com/NetflixIT/status/1725260173349183960

Lo vedrò tre volte

hai sbagliato topic. questo capoolavoro va annoverato qui

Offline SSL

*
7933

Offline SSL

Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3522 il: 17 Nov 2023, 10:44 »
Segnalo "Anatomia di una caduta".
Film francese, vincitore Cannes 2023.

Offline giggio

*****
10672
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3523 il: 17 Nov 2023, 12:01 »
Gran film, lo aveva segnalato anche vaz, veramente bellissimo. Ho "approfittato" che la mia ragazza fosse in viaggio per lavoro per ritrovare la gioia di andare al cinema da solo che è una cosa che adoro :D

Offline vaz

*****
54691
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3524 il: 18 Nov 2023, 08:18 »
Gran film, lo aveva segnalato anche vaz, veramente bellissimo. Ho "approfittato" che la mia ragazza fosse in viaggio per lavoro per ritrovare la gioia di andare al cinema da solo che è una cosa che adoro :D

in realtà lo aveva segnalato Syrinx, io ho dato solo il placet  8)  :beer:

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3525 il: 07 Dic 2023, 07:21 »
In ordine crescente di grado militare, “Io Capitano” buono, “Comandante” ottimo, “Napoleon” nella top 5 delle più grandi cagate di tutti i tempi.

Offline Dissi

*****
22274
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3526 il: 07 Dic 2023, 08:11 »
In ordine crescente di grado militare, “Io Capitano” buono, “Comandante” ottimo, “Napoleon” nella top 5 delle più grandi cagate di tutti i tempi.

giusto per rompere le palle: "comandante" non è un grado ma un incarico  :prr: :prr: :prr:

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3527 il: 07 Dic 2023, 08:35 »
A Dissi ma vattelappijanderculo va :DD

Offline PARISsn

*****
20910
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3528 il: 19 Dic 2023, 21:27 »
ieri ho visto " Killers of Flower Moon " ultima fatica di Scorsese ( che compare pure  in un cameo ) con Di Caprio e De Niro, tre ore e mezza di film per cui preparatevi con bibite e panini, mi è piaciuto molto, tra l'altro storia vera e l'ennesimo racconto di come  i bianchi americani, gia' a quei tempi esportatori di democrazia e giustizia ( siamo negli anni 19/20 subito dopo la Grande Guerra ) di democrazia e giustizia verso la nazione indiana  non ne abbiano avuto una briciola, Di Caprio molto bravo, mi è sempre parso abbastanza bravo ma quella faccia da perenne giovincello me  lo faceva calare  un po, adesso che  invecchia  invece oltre a recitare bene ha  pure la faccia giusta per certi ruoli, De Niro vabbe', sa recitare e ok e la sua faccia si adatta a qualsiasi ruolo, il mafioso, nonno, avventuriero, quella smorfia sua solita non tradisce mai, insomma bel film , ben diretto e recitato, un pochino lento ma per la narrazione cui trattasi ci sta' e appunto argomento interessante e storico

Offline radar

*****
9177
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3529 il: 20 Dic 2023, 11:00 »
Palazzina LAF, un bel film, ben girato e meglio recitato. Peccato che lo proiettano in sale dove lo schermo è poco più grande del mio televisore...
 
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3530 il: 20 Dic 2023, 16:43 »
Palazzina LAF, un bel film, ben girato e meglio recitato. Peccato che lo proiettano in sale dove lo schermo è poco più grande del mio televisore...
N
Mi è venuto in mente il Labirinto, sala 3.

Offline mr_steed

*
6304
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3531 il: 20 Dic 2023, 18:38 »
N
Mi è venuto in mente il Labirinto, sala 3.

quello però era un cineclub*, peraltro il mio preferito...

per un cineclub lo schermo piccolo ci starebbe pure, ma nelle multisale, coi prezzi che hanno, non è più concepibile, anche se d'essai...

di questa categoria mi ricordo la sala 3 del greenwich, dove vidi "Close Up" di Kiarostami in farsi con sub italici  :S

oppure l'intrastevere 3: era minuscolo lo schermo e c'erano pure alcune colonne in mezzo mi pare

anche il 4 fontane sala 4 era terribile, con le poltrone strettissime e scomodissime...

da amante del cinema confesso che vedere un film in queste sale era un supplizio...

per chiunque abbia in casa una tv di almeno 40 pollici (per non parlare di quelle da 55 in su) ormai non ha più molto senso andarci a vedere un film...

*a proposito, ma poi la curia dopo averlo sfrattato cosa ci ha fatto nei locali del Labirinto?
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3532 il: 20 Dic 2023, 19:33 »
quello però era un cineclub*, peraltro il mio preferito...

per un cineclub lo schermo piccolo ci starebbe pure, ma nelle multisale, coi prezzi che hanno, non è più concepibile, anche se d'essai...

di questa categoria mi ricordo la sala 3 del greenwich, dove vidi "Close Up" di Kiarostami in farsi con sub italici  :S

oppure l'intrastevere 3: era minuscolo lo schermo e c'erano pure alcune colonne in mezzo mi pare

anche il 4 fontane sala 4 era terribile, con le poltrone strettissime e scomodissime...

da amante del cinema confesso che vedere un film in queste sale era un supplizio...

per chiunque abbia in casa una tv di almeno 40 pollici (per non parlare di quelle da 55 in su) ormai non ha più molto senso andarci a vedere un film...

*a proposito, ma poi la curia dopo averlo sfrattato cosa ci ha fatto nei locali del Labirinto?
Dopo averne consumato le poltrone per un lungo periodo, non ci vado da anni. Non sapevo che l'avessero sfrattato, mi dispiace, tanti bei ricordi e tanti anni in meno.
 

Offline mr_steed

*
6304
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3533 il: 20 Dic 2023, 22:22 »
Dopo averne consumato le poltrone per un lungo periodo, non ci vado da anni. Non sapevo che l'avessero sfrattato, mi dispiace, tanti bei ricordi e tanti anni in meno.



E' chiuso dal 2007... Peraltro scopro solo ora con questo articolo la modalità dello sfratto...

https://www.cinemaitaliano.info/news/01270/chiuso-per-sfratto-lo-storico-cineclub-romano.html

qui un po' di storia della associazione che lo gestiva... http://www.educinema.it/il-labirinto/

stando a google street view aggiornato al maggio del 2023 nonmi sembra che nei vecchi locali ci siano attualmente attività molto più redditizie...

https://www.google.com/maps/@41.9096563,12.4655759,3a,75y,294.87h,85.85t/data=!3m6!1e1!3m4!1squztzOtVMV917mbSWADziw!2e0!7i16384!8i8192?entry=ttu

qualcuno che ci è passato di recente o che abita in zona ha qualche info in più?

Comunque il cineclub con le poltrone più comode e con la visuale migliore e schermo generoso era sicuramente il Politecnico, anche da prima che diventasse Fandango...


scusate il parziale OT
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3534 il: 21 Dic 2023, 10:15 »
I preti demmerda non lo tolleravano più.
Ci ho visto film bellissimi e scandalosi come La moglie del soldato o La sposa turca.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3535 il: 21 Dic 2023, 14:16 »


E' chiuso dal 2007... Peraltro scopro solo ora con questo articolo la modalità dello sfratto...

https://www.cinemaitaliano.info/news/01270/chiuso-per-sfratto-lo-storico-cineclub-romano.html

qui un po' di storia della associazione che lo gestiva... http://www.educinema.it/il-labirinto/

stando a google street view aggiornato al maggio del 2023 nonmi sembra che nei vecchi locali ci siano attualmente attività molto più redditizie...

https://www.google.com/maps/@41.9096563,12.4655759,3a,75y,294.87h,85.85t/data=!3m6!1e1!3m4!1squztzOtVMV917mbSWADziw!2e0!7i16384!8i8192?entry=ttu

qualcuno che ci è passato di recente o che abita in zona ha qualche info in più?

Comunque il cineclub con le poltrone più comode e con la visuale migliore e schermo generoso era sicuramente il Politecnico, anche da prima che diventasse Fandango...


scusate il parziale OT
Grazie delle info.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3536 il: 21 Dic 2023, 14:16 »
I preti demmerda non lo tolleravano più.
Ci ho visto film bellissimi e scandalosi come La moglie del soldato o La sposa turca.

Anch'io!

Offline Dissi

*****
22274
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3537 il: 21 Dic 2023, 14:26 »
Ieri sera ho visto "Il mondo dietro di te" su Netflix
Boh, mica lo so dare un giudizio, ci devo pensare

Riguardo Il labirinto sono contento che abbia chiuso, ma per sicurezza lo vorrei vedere bruciato :DD
Nel 1994 durante la visione del film più lungo e lento della storia del cinema: "lo sguardo di Ulisse", una roba che Heimat in contronto è uno sketch di Pio e Amedeo, mi fregarono il telefono dalla tasca.
Pagato un milione delle vecchie lire, tacci loro

Offline Scialoja

*****
12869
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3538 il: 21 Dic 2023, 15:10 »
Ieri sera ho visto "Il mondo dietro di te" su Netflix
Boh, mica lo so dare un giudizio, ci devo pensare



Non mi è dispiaciuto, affronta tutte le problematiche temporanee in maniera un pò troppo superficiale e generalista, ma credo sia stato fatto volutamente. Il vero messaggio è un altro.
Non dico di più per non fare spoiler.

Offline vaz

*****
54691
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3539 il: 21 Dic 2023, 15:42 »
Ma quanto è bello triangle of sadness
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod