Film recenti e semirecenti

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Aipotu

*
311
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #240 il: 15 Gen 2011, 02:46 »

Offline Mr. Mojo

*
13192
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #241 il: 15 Gen 2011, 10:44 »
Il Grinta dei Coen bros
ovviamente in lingua originale (sottotitolato)...Jeff Bridges è uno spettacolo puro
Gran bel film

Offline Pag

*****
25240
Di tutto e di più
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #242 il: 15 Gen 2011, 14:39 »

ovviamente in lingua originale (sottotitolato)...

non c'entra nulla... ma mi è venuta in mente la versione in lingua originale di "il mare dentro". Qualcuno l'ha vista?????? MERAVIGLIA!

Offline Daniela

*****
26050
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #243 il: 15 Gen 2011, 17:00 »
non c'entra nulla... ma mi è venuta in mente la versione in lingua originale di "il mare dentro". Qualcuno l'ha vista?????? MERAVIGLIA!

non l'ho visto in ligua originale, ma comunque mi è piaciuto motissimo ...Javier è senza dubbio il mio attore preferito :D (e Amenabar è uno dei registi europei più talentuosi)

ieri ho cisto Vicky Cristina Barcellona  di Allen
il film non mi è piaciuto un granchè
ma lui era fantastico
(anche la Hall mi è sembrata brava, l'avevo vista in The town ed in effetti era stata di gran lunga più capace di AfflecK)

Offline Brujita!

*
11573
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #244 il: 15 Gen 2011, 22:09 »
per quanto "leggeri" gli ultimi film di Woody hanno sempre quell'impronta  inconfondibile :pp a me è piaciuto tanto "basta che funzioni", il protagonista mi fa venire in mente un mio amico, da grande sarà così di sicuro  :beer:

Offline Daniela

*****
26050
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #245 il: 15 Gen 2011, 22:17 »
per quanto "leggeri" gli ultimi film di Woody hanno sempre quell'impronta  inconfondibile :pp a me è piaciuto tanto "basta che funzioni", il protagonista mi fa venire in mente un mio amico, da grande sarà così di sicuro  :beer:

si per carità, Woody i film li sa fare, ci mancherebbe, però questo non mi ha dato emozioni, se non per la recitazione degli  attori (chiaramente entusiasti di lavorare con Allen), la storia è assai banale e la regia aggiunge poco alle bellezze di Barcellona

Offline Aipotu

*
311
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #246 il: 15 Gen 2011, 23:20 »
per quanto "leggeri" gli ultimi film di Woody hanno sempre quell'impronta  inconfondibile :pp a me è piaciuto tanto "basta che funzioni"
Anche a me è piaciuto molto. Nel proagonista Boris Yellnikoff (o come si chiama) si rivede quel personaggio estremamente cinico (fino quasi a sfociare nella misantropia) e ipocondriaco che tante volte è stato interpretato dallo stesso Allen. Larry David insomma ha svolto alla perfezione il compito di fare da alter-ego di Woody in questo Whatever Works e il risultato è un film che riporta a galla nella memoria tutta la sfilza di indimenticabili personaggi alleniani. Sarà per questo che l'ho apprezzato parecchio.
 :beer:

Woody i film li sa fare, ci mancherebbe, però questo non mi ha dato emozioni, se non per la recitazione degli  attori (chiaramente entusiasti di lavorare con Allen), la storia è assai banale e la regia aggiunge poco alle bellezze di Barcellona
Le interpretazioni (Hall, Barden, Johansson, Cruz) sono sicuramente di livello altissimo, però è anche vero che complessivamente il film non è che sia granché.

Offline Daniela

*****
26050
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #247 il: 16 Gen 2011, 00:44 »

Le interpretazioni (Hall, Barden, Johansson, Cruz) sono sicuramente di livello altissimo, però è anche vero che complessivamente il film non è che sia granché.

sei d'accordo con me quindi

Offline Daniela

*****
26050
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #248 il: 16 Gen 2011, 01:00 »

naomi watts è una signora attrice: ti consiglio 21 grammi di inarritu ma anche la promessa dell'assassino di david cronenberg.


mi sono rivista 21 grammi, e devo dire che la Watts tiene il passo di due mostri sacri come Penn e del Toro (a proposito cavolo che cast, non  mi ricordo un film con un cast così notevole di attori che sfoderano prestazioni eccellenti....), brava davvero, come in MD

stasera ho poi visto la Promessa del'Assassino
dell'accoppiata Cronenberg/Viggo l'avevo già incontrata in Storia di violenza (stessa morale, non puoi sfuggire al tuo destino): un film ben fatto (cronenberg difficilmente delude) in cui spicca un Viggo strepitoso che da il meglio di se'
 - a proposito ebbi modo di incontrarlo alla primA edizione del Festival del Cinema di Roma (quando ancora potevi acquistare i biglietti, e stare ore in piedi ad aspettare attori e registi e goderti la versione originale di un film, non era ancora diventato di moda...) persona squisita, molto disponibile con tutti, un gran figo e parla un buono spagnolo ;) -

cassel mi sta un pò sul ca. non sò perchè, è epidermico, forse perchè è francese, quindi non ne parlo :D tra l'altro mi toccherà subirmelo anche accanto alla Portman in Black Swan....

la Watts devo dire che in questo film non ha modo di far vedere le sue doti interpretative, però, nonostante il suo personaggio sia un po' scialbino e poco delineato (o delineato banalmente, fate voi...), riesce ad essere incisiva e non sfigura (comunque meglio in MD, 21gr. e FunnyGames)
   
 

Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #249 il: 16 Gen 2011, 01:03 »
Ho visto Barry Munday, una commediola leggera ma godibile.

Offline Daniela

*****
26050
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #250 il: 16 Gen 2011, 01:04 »
scusate mi ero dimenticata...epica la scena nella sauna ;)

Offline Aipotu

*
311
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #251 il: 16 Gen 2011, 05:44 »
sei d'accordo con me quindi
Absolutely  ;))

stasera ho poi visto la Promessa del'Assassino
dell'accoppiata Cronenberg/Viggo l'avevo già incontrata in Storia di violenza (stessa morale, non puoi sfuggire al tuo destino): un film ben fatto (cronenberg difficilmente delude) in cui spicca un Viggo strepitoso che da il meglio di se'
:hail: David Cronenberg :hail:
E' uno dei registi che non mi ha mai deluso. Non ho visto proprio tutta la sua filmografia ma quasi e per ora li ho apprezzati tutti e anche molto. Eastern Promises in quanto a regia, sceneggiatura e recitazione è  immenso. Come per me lo era stato anche A History of Violence.
epica la scena nella sauna
:hail:

Offline fede75

*****
6662
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #252 il: 17 Gen 2011, 11:17 »
"tutta colpa di Terry. È lui il mio sassolino nella scarpa..."
 
La versione di Barney

era una vita che non mi emozionavo così per un film..

 :hail:  :hail:  :hail:   :hail:




Offline Daniela

*****
26050
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #253 il: 17 Gen 2011, 11:38 »
"tutta colpa di Terry. È lui il mio sassolino nella scarpa..."
 
La versione di Barney

era una vita che non mi emozionavo così per un film..

 :hail:  :hail:  :hail:   :hail:






dal trailer mi ha intrigato
vorrei vederlo, ma credo dche dovrò attendere il DVD

Offline Mr. Mojo

*
13192
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #254 il: 17 Gen 2011, 11:54 »
"tutta colpa di Terry. È lui il mio sassolino nella scarpa..."
 
La versione di Barney

era una vita che non mi emozionavo così per un film..

 :hail:  :hail:  :hail:   :hail:

molto bello...lo vidi a Venezia a settembre....mi piacque

lui secondo me meritava la Coppa Volpi...vincerà l'Oscar

Online genesis

*****
23887
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #255 il: 17 Gen 2011, 15:14 »
"tutta colpa di Terry. È lui il mio sassolino nella scarpa..."
 
La versione di Barney

era una vita che non mi emozionavo così per un film..

 :hail:  :hail:  :hail:   :hail:

Differenze col romanzo ?

Visto ieri Hereafter.
Discreto.

porgascogne

porgascogne

Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #256 il: 17 Gen 2011, 16:10 »
"tutta colpa di Terry. È lui il mio sassolino nella scarpa..."
 
La versione di Barney

era una vita che non mi emozionavo così per un film..

 :hail:  :hail:  :hail:   :hail:

confermo
(non sulla "vita", ma sull'emozione e sul film)
il libro non l'ho letto, ma da quanto letto in giro, il film è molto fedele al libro (tranne particolari d'ambientazione, tipo roma al posto di parigi, che tanto ha fatto incazzare i puristi del romanzo)
va pur detto che la sceneggiatura ha DOVUTO installare un registro soft al libro per tradurlo in film, in quanto la logorrea del barney del libro avrebbe ammazzato qualsiasi tentativo di farci un film
così, si è optato per un viraggio sentimentale che, imho, rappresenta bene una parte del panofsky che avrebbe dovuto essere, ma per il quale ci sarebbe voluto un serial e non un film

cmq, a parte la regia, la sceneggiatura, la fotografia e tutte le menate da cineforum, qui si parla di emozioni
quelle ti arrivano in faccia dopo un'ora e mezza passata a ridere della vita e delle opere di barney
della sua inadeguata lotta contro il destino che l'ha fatto innnamorare della donna giusta al momento sbagliato e che invece l'ha unito a quelle sbagliate nel momento giusto

la descrizione di che cosa è il matrimonio fatta da israel panofsky (dustin hoffman) da sola vale il biglietto
così come una frase detta da barney alla sua miriam che ognuno di noi avrebbe voluto dire una volta nella vita
 :)

Online genesis

*****
23887
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #257 il: 17 Gen 2011, 16:30 »
confermo
(non sulla "vita", ma sull'emozione e sul film)
il libro non l'ho letto, ma da quanto letto in giro, il film è molto fedele al libro (tranne particolari d'ambientazione, tipo roma al posto di parigi, che tanto ha fatto incazzare i puristi del romanzo)

E' un cambiamento considerevole.
Barney e gli altri personaggi sono dei canadesi francofoni che vanno a Parigi per fare esperienze ed evolversi come letterati ed artisti: si capisce che scelgano Parigi, è la terra della loro lingua.
Mettere un'altra città falsa il tutto.
Altra modifica è il personaggio del padre, marginale nel libro.
Per il resto concordo: vediamo come il film ha condensato il libro e se ne è rimasto lo spirito irrivente, sardonico e malinconico.

Offline Brujita!

*
11573
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #258 il: 20 Gen 2011, 21:42 »
Ho visto Hooligans. Bello, proprio bello. (Con Elijah come se chiama... FRODO :pp)
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #259 il: 24 Gen 2011, 22:00 »
Differenze col romanzo ?

Visto ieri Hereafter.
Discreto.

davvero solo discreto? ne parlano tutti strabenissimo
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod