Film recenti e semirecenti

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #360 il: 29 Ago 2011, 02:27 »
Io ho visto 3 film ultimamente che meritano di essere citati:
A Beautiful Mind La vita del premio Nobel del 1994: John Nash, genio e pazzo.
Buried Film in tempo reale, si svolge in una bara, da vedere. Indipendente e spagnolo.
V per Vendetta Distopico. Eroico.

Offline radar

*****
9177
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #361 il: 29 Ago 2011, 10:07 »
Un paio di film che ho visto recentemente, e che non conoscevo, sono 5 giorni dentro (It's a kind of funny story) e My sassy girl

Il primo è carino, un po' imprigionato dal clichè sui film "psichiatrici" ma che trova comunque una sua grazia originale.

Il secondo prometteva bene ma poi m'è sembrata una mezza cazzata ed ho capito perchè, è il solito remake amerigano di un film sud coreano di qualche anno fa. Che ho cercato e faticosamente visto e che m'è sembrato notevolmente superiore, da consigliare. Specie a chi parla il coreano  :x


Ah, poi ho visto Diario di una schiappa 2 (dopo aver visto il primo). Niente di che, filmetto da dodicenni ma almeno ha il pregio di indurli alla lettura dei libri omonimi. Il che non è poco

Offline orchetto

*****
12951
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #362 il: 15 Set 2011, 21:36 »
This is England: asciutto, essenziale, colonna sonora da segnalare.

Offline Daniela

*****
26050
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #363 il: 15 Set 2011, 22:40 »
* l'ultimo della "serie" il pianeta delle scimmie":
NON LO ANDATE A VEDERE (è una emerita strunz....eta)

* the whistleblower:
tratto da una storia vera: siamo in Bosnia e si parla del traffico di donne destinate alla prostituizione (con fruitori anche alti funzionari delle Nazioni Unite). Un film interessante, da vedere, con una brava Weisz come protagonista (una garanzia come sempre), una regia senza troppi fronzoli e  un tema di fondo sconvolgente .
Una chicca: la Bellucci "invecchiata".

* Student services: il film non è niente di particolare, se non fosse per il tema (il tutto originato da statistiche imressionanti: nel 2006 il sindacato universitario degli studenti francesi parlava di circa 40.000 giovani, uomini e donne, dediti alla prostituzione occasionale) che fa veramente pensare e lascia basiti

Offline nino™

*
5240
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #364 il: 16 Set 2011, 12:41 »
This is England: asciutto, essenziale, colonna sonora da segnalare.

quoto. (visto al tibur sabato scorso)

* l'ultimo della "serie" il pianeta delle scimmie":
NON LO ANDATE A VEDERE (è una emerita strunz....eta)

noooo ma non me di... che delusione...

Offline Daniela

*****
26050
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #365 il: 16 Set 2011, 23:06 »


noooo ma non me di... che delusione...

non facciamo gli spiritosi :P io l'ho visto solo perchè in inglese e per Franco ;)

Offline PDB

*
2092
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #366 il: 17 Set 2011, 16:51 »
* l'ultimo della "serie" il pianeta delle scimmie":
NON LO ANDATE A VEDERE (è una emerita strunz....eta)

 :( a me è piaciuto! Però sono di manica larga e ultimamente ho una passione irragionevole per i blockbuster

Offline vaz

*****
54695
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #367 il: 17 Set 2011, 19:04 »
The Limits of Control, di Jarmusch. Film magnifico per significato.
The Proposition, scritto da Nick Cave. Colonna sonora (Nick Cave & Warren Ellis) meravigliosa.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #368 il: 19 Set 2011, 09:46 »
Carnage di Roman Polanski

Filmone.
79 minuti in un salone di appartamento, dialoghi strepitosi e assoli di bravura di tutti e 4 i protagonisti: la solita jodie foster, la solita kate winslet, un enorme christophe waltz e il piu' bravo di tutt il ciccione john c.reilly, che a meta' film finalmente si rilassa e fa i botti veri.

Non capisco come non abbia vinto Venezia, evidentemente Faust di Sokurov deve essere un film epocale...

Offline Seamus

*
2767
Facebook
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #369 il: 19 Set 2011, 11:45 »
Machete.

Epica moderna che facendo leva sulla cinematograficità della violenza si preoccupa di trattare temi alti quali l'integrazione, il disagio dei paesi sottosviluppati, l'integrità morale e la fregna.
Lodevole anche la vocazione documentaristica, delicata, mai saccente, volta più ad incuriosire che ha svelare come nella scena dove che lui usa le budella de uno come liana.
Cast formidabile impreziosito dal cammeo di un Seagal da oscar, un misto fra Gerry Scotti e Massimo Marino.

Il Film merita, se ve piace Fast and Furius e a me mi piace.

A me F&F non mi piace (e manco dal tramonto all'alba e poco pure planet terror) ma machete invece 'na cifra
già solo che ha portato a una recensione così è meritevole

Offline orchetto

*****
12951
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #370 il: 20 Set 2011, 11:32 »
Terraferma. A Crialese gli era venuto meglio Nuovomondo questo è certo,
 però film da vedere comunque (ben fatto Crialese è bravo oramai è assodato)...storia un po poco verosimile però.

Offline iDresda

*****
7399
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #371 il: 04 Ott 2011, 21:10 »
Ieri sera ho visto per la seconda volta hanami (kirschblüten), riuscendo a capirci qualcosa di più della prima :)
Un film sentimentale e molto delicato. Se c'è una versione italiana ne consiglio la visione

Offline vaz

*****
54695
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #372 il: 04 Ott 2011, 21:49 »
Adesso, You Don't Know Jack su Cult. Molto bello.

Settimana scorsa ho visto A Dangerous Method, l'ultimo di Cronenberg. Mi è piaciuto molto, la bravura di Fassbender e di Viggo Mortensen riescono a sopperire a Keira Knightley (cagna pure in foto). Pure Vincent Cassel non sfigura, quantomeno non è odioso. Dialoghi sempre fitti e interessanti, marchio di fabbrica Cronenberg.

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #373 il: 04 Ott 2011, 22:14 »
riescono a sopperire a Keira Knightley (cagna pure in foto)

Vabbe', mo' che je voi di a KN?

Offline Biafra

*
10682
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #374 il: 04 Ott 2011, 22:25 »

Offline Daniela

*****
26050
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #375 il: 04 Ott 2011, 22:49 »
Drive

mi è piaciuto: nonostante il soggetto sia più vicino a fast and furious che ad un film introspettivo la grandezza degli attori e l'ottima regia lo rende assai godibile.
Un immenso ryan gosling  - di cui mi sono chiaramente inammorata -  e un'ottima carey mulligan (vista in never let me go e piaciuta all'istante)
ottima la regia , dinamica, mai banale in grado di dare spessore ad inquadrature apparentemente banali,
ottime le musiche che spesso entrano volutamente in contrasto con la crudezza delle immagini creando un agro-dolce inaspettato
bel film

Offline vaz

*****
54695
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #376 il: 05 Ott 2011, 01:55 »
Vabbe', mo' che je voi di a KN?

beh..nel film IMHO è na cagna clamorosa, strilla e smascella sempre

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #377 il: 05 Ott 2011, 22:44 »
beh..nel film IMHO è na cagna clamorosa, strilla e smascella sempre

A me, me fa sbrocca'

Offline Scialoja

*****
12869
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #378 il: 06 Ott 2011, 16:53 »
Calvaire...thriller disturbante, luoghi ameni, intreccio psicologico inquetante, riesce a calare chi lo vede in un'atmosfera surreale e cruda, veramente un bel film...

Offline silvia84

*
16146
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #379 il: 07 Ott 2011, 22:21 »
Calvaire...thriller disturbante, luoghi ameni, intreccio psicologico inquetante, riesce a calare chi lo vede in un'atmosfera surreale e cruda, veramente un bel film...
mamma mia, un film orribile.. a me non è piaciuto per niente, avevo letto proprio qua che qualcuno lo consigliava.. consigliate meglio  :=)) :p :lol: :luv:
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod