Il Grunge

Aperto da FuoriPorta, 26 Nov 2012, 18:49

Discussione precedente - Discussione successiva

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.815
Sono troppo giovane per la british invasion,il garage americano,la san francisco psichedelica,la swinging london,il progressive,la rivoluzione punk ed heavy metal,il glam rock e l'hardcore.Quindi questo topic é dedicato all'ultima(a detta di molti)rivoluzione(parola grossa in verità,dato che in realta si tratta piu di un ritorno alle radici)rock,l'unica di cui io sia stato partecipe.Il Grunge.
Dai green river ai mother love bone,dai mudhoney ai soundgarden,dagli screaming trees agli afghan wigs,e tanti tanti altri...

Fate il vostro gioco.

frontwards

Visitatore
hey fp, sorry this topic hasn't had a reply yet.
i'll start it off with a classic

frontwards

Visitatore
FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.815

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.905

porgascogne

Visitatore
che tempi le camicie a scacchi sopra delle magliette rigorosamente a costine coi bottoncini, gli scarponcini tipo spaccalegna dell'alberta ed i jeans di velluto millerighe

e che musica

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.905
Citazione di: porgascogne il 28 Nov 2012, 10:45
che tempi le camicie a scacchi sopra delle magliette rigorosamente a costine coi bottoncini, gli scarponcini tipo spaccalegna dell'alberta ed i jeans di velluto millerighe

e che musica

.... e i capelli lunghi

.. ah no scusa  :DD

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.815
Citazione di: Dissi il 28 Nov 2012, 10:47

.... e i capelli lunghi

come non quotarti,bei tempi.prima :cool4: dopo :((

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Dissi il 28 Nov 2012, 10:47

.... e i capelli lunghi

c'erano

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Per me un periodo pessimo e freddo, con pochi ottimi picchi non propriamente grunge, necessario dopo che gli eccessi di zucchero e lustrini stavano facendo diventare tutti musicalmente diabetici, ma per quanto mi riguarda artisticamente moscio.

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.815
Vabbe metti i tuoi picchi,il topic è per quello :beer:

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Per restare sui più celebri direi Ten dei Pearl Jam, che è stato messo nel calderone grunge per motivi di convenienza/epoca, e qualche singolo di Blind Melon, Alice In Chains (would, nutshell). Il resto, sia mainstream che più underground, non mi ha mai detto niente nè ai tempi nè oggi - per capirsi, erano tempi in cui spingevano pure Green Jello e le L7 :S
Ma io sono uno che farebbe scrivere pezzi solo a Desmond Child, per chiunque  :beer:

Contenuto sponsorizzato

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.905
Per restare sui più celebri direi Ten dei Pearl Jam, che è stato messo nel calderone grunge per motivi di convenienza/epoca, e qualche singolo di Blind Melon, Alice In Chains (would, nutshell). Il resto, sia mainstream che più underground, non mi ha mai detto niente nè ai tempi nè oggi - per capirsi, erano tempi in cui spingevano pure Green Jello e le L7 :S
Ma io sono uno che farebbe scrivere pezzi solo a Desmond Child, per chiunque  :beer:

questa per esempio ...(dalla quale  viene il mio nick)

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.815
Dissi i Pearl Jam sono fuori categoria!sono gay per Eddie.visti dal vivo sono spaventosi!!!ed in effetti stilisticamente con il grunge hanno veramente poco a che fare

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.840
syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Da teenager ho consumato Nevermind e In Utero dei Nirvana. Ora mi vience l'orchite a sentire anche una singola nota di quegli album.

I Pearl Jam sono un grandissmo gruppo. Probabilmente col grunge c'entrano poco, ma ormai nell'immaginario collettivo provengono da quella scena.

I mie preferiti, pero', sono questi. Anche loro non sono propriamente grunge.

Incazzati e depressi come pochi altri. Il bello e' che mi piacciono piu' adesso che non sono ne' particolarmente incazzato ne' depresso di quando ero un  pischello capellone.

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.815
Citazione di: syrinx il 29 Nov 2012, 13:56
Da teenager ho consumato Nevermind e In Utero dei Nirvana. Ora mi vience l'orchite a sentire anche una singola nota di quegli album.

I Pearl Jam sono un grandissmo gruppo. Probabilmente col grunge c'entrano poco, ma ormai nell'immaginario collettivo provengono da quella scena.

I mie preferiti, pero', sono questi. Anche loro non sono propriamente grunge.

Incazzati e depressi come pochi altri. Il bello e' che mi piacciono piu' adesso che non sono ne' particolarmente incazzato ne' depresso di quando ero un  pischello capellone.

Ho un paio di loro album,ma mai amati particolarmente pero' a favore di staley ci sarebbe questo che considero magnifico

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Senza dubbio la mia golden era, nonostante la mia giovane età mi abbia impedito di viverla in tempo reale. Ma tante canzoni e tanti dischi di questo scenario musicale fanno ampiamente parte della colonna sonora della mia vita.

Incredibile come in una cittadina come Seattle siano esplose così tante band di talento nel giro di un lustro.

Dovrei postare talmente tanti video che non saprei da dove cominciare. Provo con questa.

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.815
Discussione precedente - Discussione successiva