Ammazza che mandria de cacacazz.i

Per me l'inno generazionale per eccellenza è Like a Rolling Stone di Bob Dylan, pur non avendo vissuto quegli anni e sebbene non sia la mia canzone preferita di Bob Dylan.
Lo stesso vale per Smells Like Teen Spirit.
L'inno generazionale si appropria di tormenti e desideri, sogni e dolori e li ricaccia fuori in un urlo e in un lamento.
Ora voi direte: ma I can Dream degli Skunk Anansie che cavolo di urlo ricaccia? Per me nessuno, gli Skunk anansie come anche i RHCP non hanno scritto nessun inno generazionale ma è un'opinione personale; hanno tuttavia partecipato sostanzialmente al mood di quegli anni e per questo li ho inseriti con una canzone particolarmente emblematica della loro discografia.
Adesso, secondo voi: i Korn possono aver scritto un inno generazionale? Qualcosa che spacchi il muro della stanzetta e del walkman (sì insomma avete capito) per ergersi a manifesto d'epoca?
ovviamente essendo io quello che dà le carte, ci sta che tutte le scelte non siano condivise...
... Però è anche vero che un forum in cui Born To Run di Bruce non vince a mani basse dovrebbe chiudere...