Non l'album (magari ci facciamo un altro sondaggio) non la band, ma proprio il pezzo.
Stilando l'elenco mi sono preso delle licenze poetiche, ho sicuramente escluso qualche canzone importante, ho messo Depeche e Rem con canzoni che forse sono la coda di un periodo precedente.
Discutiamone.
Vi chiedo ovviamente di calarvi nel periodo, così come farò io pensando agli anni zero o agli anni sessanta.
Insomma, secondo voi qual è la canzone manifesto di quegli anni? Una risposta da esperti, da appassionati, da sociologi/musicologi. Con la testa ma soprattutto con il cuore.
Avete due voti a disposizione!