Inni Generazionali: anni 2000

Aperto da vaz, 01 Apr 2014, 14:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Quale canzone ha i primi anni del nuovo millennio?

Radiohead - Idioteque
7 (43.8%)
Arcade Fire - Wake up
3 (18.8%)
The Strokes - Hard to Explain
0 (0%)
Sigur Ros - Hoppipolla
1 (6.3%)
Queens of the stone age - No One Knows
0 (0%)
Daft Punk - Digital Love
4 (25%)
Gorillaz - Clint Eastwood
5 (31.3%)
Amy Winehouse - Rehab
1 (6.3%)
The White Stripes - Seven Nation Army
5 (31.3%)
Lady Gaga - Poker Face
0 (0%)

Totale votanti: 16

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
niente pure zoppo s'è ammutinato

penadimorte pe vaz  :beer:

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
l'avevo messe tutte nell'ultimo post
niente pure zoppo s'è ammutinato

penadimorte pe vaz  :beer:

Stavo scrivendo proprio mentre hai postato...

Chiedo scusa GRANDE CAPO!!! :hail:

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.854
Citazione di: Zoppo il 01 Apr 2014, 18:45
Splash...quel pezzo dei sigur ros è famosissimo. Sono riusciti pure ad entrare in qualche servizio di studio aperto...tanto basta per meritarsi il posto... :=))
Lo che che è famosissimo, ma in pochi conoscono il titolo (e gli autori), stessa cosa vale per Seven Nation Army che credo sia piu' conosciuta come Popororopo' :DD
E comunque tante canzoni di Eminem ci potrebbero stare come inni generazionali (io avevo pensato a Lose Yourself), cmq ripeto che per me l'unico problema sta nel fatto di decidere bene il metro di giudizio, cioè cosa definite inno generazionale, io avevo pensato a qualche canzone abbastanza mainstream con cui in molti s'identificano in quel periodo, quindi niente di troppo commerciale che dopo 1 mese te lo scordi ma pure niente hipsters che conosciamo in 3, senno' che cacchio di inno generazionale è, cmq sta a te e al tuo capo decidere, tanto vi pijate i miglioni proprio per questo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Splash21 il 01 Apr 2014, 20:07
Lo che che è famosissimo, ma in pochi conoscono il titolo (e gli autori), stessa cosa vale per Seven Nation Army che credo sia piu' conosciuta come Popororopo' :DD
E comunque tante canzoni di Eminem ci potrebbero stare come inni generazionali (io avevo pensato a Lose Yourself), cmq ripeto che per me l'unico problema sta nel fatto di decidere bene il metro di giudizio, cioè cosa definite inno generazionale, io avevo pensato a qualche canzone abbastanza mainstream con cui in molti s'identificano in quel periodo, quindi niente di troppo commerciale che dopo 1 mese te lo scordi ma pure niente hipsters che conosciamo in 3, senno' che cacchio di inno generazionale è, cmq sta a te e al tuo capo decidere, tanto vi pijate i miglioni proprio per questo.

Ma il tuo discorso è giustissimo. Io amo i sigur ros ma non li voterei in questo "sondaggio"...

Magari gli va dato atto che loro sono stati una band a loro modo generazionale. Nel senso che hanno portato, facendolo conoscere al mondo intero, un nuovo suono, una nuova dimensione alla musica indie...
Magari non saranno stati i Nirvana, quello assolutamente no; però in un certo modo hanno cambiato anche loro "il fare e l'ascoltare" musica...

Sul resto, hai ragione. I Goldfrapp li conosciamo in pochi. E' solo che era veramente dura trovare degli inni generazionali in questo decennio quindi abbiamo pensato di mettere tutto nel calderone...
Consapevoli che molti pezzi sarebbero rimasti a 0...

blow

*
Lazionetter
* 20.008
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva