Siccome c'è il topic sui libri famosi che non si è riusciti a finire, mi sembra giusto un topic generico.
Inizio con una domanda, ho appena finito Mr. Gwyn di Baricco, e mi ritrovo con 2 libri vicini,
100 anni di solitudine di Marquez
Colori proibiti di Yukio Mishima
Quale inizio?
Yukio Mishima non lo conosco ma Cento anni di solitudine è meraviglioso.
Com'è Mr Gwyn?
Mr. Gwyn l'ho trovato meno accattivante di Oceano Mare e di Novecento. Bello comunque, ma non è paragonabile, a mio parere, a Oceano Mare.
Ma è il solito discorso che si può fare su Baricco, se ti sono piaciuto gli altro ti piacerà probabilmente pure questo, se gli altri non sono piaciuti non conviene neanche iniziarlo...
Citazione di: PrioritàLazio il 19 Mar 2012, 17:09
Mr. Gwyn l'ho trovato meno accattivante di Oceano Mare e di Novecento. Bello comunque, ma non è paragonabile, a mio parere, a Oceano Mare.
Ma è il solito discorso che si può fare su Baricco, se ti sono piaciuto gli altro ti piacerà probabilmente pure questo, se gli altri non sono piaciuti non conviene neanche iniziarlo...
Trovo Baricco fantastico. Anche quando è stucchevole e lezioso. Ma Oceano Mare è un capolavoro, per me.
Citazione di: arkham il 19 Mar 2012, 17:52
Trovo Baricco fantastico. Anche quando è stucchevole e lezioso. Ma Oceano Mare è un capolavoro, per me.
Oceano Mare è probabilmente il mio libro preferito. Lo adoro.