libri

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

porgascogne

porgascogne

Re:libri
« Risposta #1520 il: 26 Giu 2015, 13:59 »
Re:libri
« Risposta #1521 il: 26 Giu 2015, 14:07 »
La strada. Io sono il tipo che di solito non esterna i propri sentimenti, emotivamente ineducato, ma con La strada mi sono commosso, ancora adesso se ci ripenso. Taccitua Cormac. Mi era successo solo con Nel nome del padre.

Offline TheVoice

*****
6457
Re:libri
« Risposta #1522 il: 15 Lug 2015, 20:42 »
Ho finito Sottomissione da due giorni.

Sarà che mi trovo in un momento particolare della mia vita, per certi versi coincidente con quello del protagonista, ma Houellebecq colpisce sempre forte e dritto all'anima.

Non dico di più per non togliere il piacere della lettura

Offline white-blu

*
16883
Re:libri
« Risposta #1523 il: 20 Lug 2015, 20:16 »
Oggi mi hanno fatto un regalone

Re:libri
« Risposta #1524 il: 20 Lug 2015, 20:17 »
Splendido visto da qui,

di Walter Fontana.
Gran bel libro, narrativa italiana intelligente.

Offline reds1984

*
5012
Re:libri
« Risposta #1525 il: 20 Lug 2015, 22:16 »

Oggi mi hanno fatto un regalone



L'unico libro che abbia letto 3 volte (insieme a Pastorale Americana).

L'ho adorato e lo adoro ancora, più di Shining.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline naoko

*****
9582
Re:libri
« Risposta #1526 il: 22 Lug 2015, 11:45 »
È uscito un nuovo libro di murakami e io non ne sapevo niente. :(
Ma dove andremo a finire???

Offline ssl_1900

*****
7154
Re:libri
« Risposta #1527 il: 22 Lug 2015, 12:38 »
La strada. Io sono il tipo che di solito non esterna i propri sentimenti, emotivamente ineducato, ma con La strada mi sono commosso, ancora adesso se ci ripenso. Taccitua Cormac. Mi era successo solo con Nel nome del padre.

quotone


Online Tarallo

*****
111509
Re:libri
« Risposta #1528 il: 22 Lug 2015, 12:42 »
Vabbè La Strada te stronca.

Offline mdfn

*
2134
Re:libri
« Risposta #1529 il: 23 Lug 2015, 12:57 »
È uscito un nuovo libro di murakami e io non ne sapevo niente. :(
Ma dove andremo a finire???
A proposito di Murakami: solo a me succede che, quando lo leggo, poi le cose che leggo si avverano?
Faccio degli esempi: muore il padre di un personaggio e proprio in quel momento mi telefona un'amica per dirmi che suo padre è morto, oppure leggo di un incendio e poco dopo trovo un incendio. Ma non solo per cose negative, è come se certe sue immagini riuscissero a suggestionarmi al punto di notarle poco dopo nella vita reale. Un personaggio suona il pianoforte e io quello stesso giorno conoscerò una persona che suona il pianoforte.

porgascogne

porgascogne

Re:libri
« Risposta #1530 il: 23 Lug 2015, 14:04 »
ce sta uno che scopa, in 'sti libri de origami? fajelo legge a tarallo

Offline vaz

*****
54804
Re:libri
« Risposta #1531 il: 23 Lug 2015, 14:38 »
A proposito di Murakami: solo a me succede che, quando lo leggo, poi le cose che leggo si avverano?
Faccio degli esempi: muore il padre di un personaggio e proprio in quel momento mi telefona un'amica per dirmi che suo padre è morto, oppure leggo di un incendio e poco dopo trovo un incendio. Ma non solo per cose negative, è come se certe sue immagini riuscissero a suggestionarmi al punto di notarle poco dopo nella vita reale. Un personaggio suona il pianoforte e io quello stesso giorno conoscerò una persona che suona il pianoforte.

chiama murakami e chiedi di scrivere della scomparsa delle merde

Offline mdfn

*
2134
Re:libri
« Risposta #1532 il: 24 Lug 2015, 08:07 »
chiama murakami e chiedi di scrivere della scomparsa delle merde
A parte che non ho il numero, e poi non credo sia lo scrittore adatto. La scomparsa delle merde me l'immagino più simile a un racconto di Gogol'.

ce sta uno che scopa, in 'sti libri de origami? fajelo legge a tarallo
Più d'uno, però la verità è un'altra. Tu e l'amico tuo la dovete fare finita di citarvi a vicenda (e a sproposito) in ogni topic. L'abbiamo capito che vi volete bene. Lo sappiamo che se poteste stare vicini ogni momento, voi vi barrichereste dentro una casa e vi accoppiereste selvaggiamente fino al duemilaquaranta. Non c'è nulla di male, anzi io sarei contento per voi se finalmente usciste allo scoperto e vi amaste senza ricorrere a questi stratagemmi.

porgascogne

porgascogne

Re:libri
« Risposta #1533 il: 24 Lug 2015, 08:23 »
Tu e l'amico tuo la dovete fare finita di citarvi a vicenda (e a sproposito) in ogni topic. L'abbiamo capito che vi volete bene. Lo sappiamo che se poteste stare vicini ogni momento, voi vi barrichereste dentro una casa e vi accoppiereste selvaggiamente fino al duemilaquaranta. Non c'è nulla di male, anzi io sarei contento per voi se finalmente usciste allo scoperto e vi amaste senza ricorrere a questi stratagemmi.

 :lol: :lol: :lol:

 :luv:
Re:libri
« Risposta #1534 il: 24 Lug 2015, 10:00 »
Ho cominciato La Storia di Elsa Morante.

The road non l'ho letto, l'ho visto al cinema.
A me il film ha sconvolto come nessuno mai.
Lo vidi fresco di paternità e rimasi senza parole, stravolto, devastato, mi lacrimai l'anima.


Re:libri
« Risposta #1535 il: 24 Lug 2015, 15:46 »
Iniziato "L'uomo di Marte" di Andy Weir, una sorta di Robinson Crusoe perduto sul Pianeta Rosso.
Tanti tecnicismi, utili per carità, ma che coprono i 3/4 della storia, appesantendola parecchio.

Finito il libro, propongo il mio curriculum alla NASA.
Re:libri
« Risposta #1536 il: 24 Lug 2015, 19:07 »
Iniziato "L'uomo di Marte" di Andy Weir, una sorta di Robinson Crusoe perduto sul Pianeta Rosso.
Tanti tecnicismi, utili per carità, ma che coprono i 3/4 della storia, appesantendola parecchio.

Finito il libro, propongo il mio curriculum alla NASA.

letto, concordo col giudizio

nel film mi pare c'è Matt Damon, no?

Offline Rorschach

*****
12872
Re:libri
« Risposta #1537 il: 24 Lug 2015, 19:19 »
Iniziato "L'uomo di Marte" di Andy Weir, una sorta di Robinson Crusoe perduto sul Pianeta Rosso.
Tanti tecnicismi, utili per carità, ma che coprono i 3/4 della storia, appesantendola parecchio.

Finito il libro, propongo il mio curriculum alla NASA.
L'ho comprato 2 gg fa a 5 euri alla coop, non vedo l'ora di iniziarlo (per ora sto leggendo l'ultimo di Scanzi).

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:libri
« Risposta #1538 il: 25 Lug 2015, 23:21 »
Vi segnalo: I fratelli Askenazi
Di IJ Singer polacco americano fratello del ben più famoso IB Singer premio Nobel.

Romanzone scritto negli anni 30 sull'epopea ebraica a Lodz nella fine 800. Leggibilissimo, istruttivo, moderno nello stile. Quelli smagati lo hanno riscoperto recentemente. Quelli furbissimi lo comprano su Amazon Kindle a 2.95 e ci svoltano l'estate.
Re:libri
« Risposta #1539 il: 26 Lug 2015, 23:11 »
Vi segnalo: I fratelli Askenazi
Di IJ Singer polacco americano fratello del ben più famoso IB Singer premio Nobel.

Romanzone scritto negli anni 30 sull'epopea ebraica a Lodz nella fine 800. Leggibilissimo, istruttivo, moderno nello stile. Quelli smagati lo hanno riscoperto recentemente. Quelli furbissimi lo comprano su Amazon Kindle a 2.95 e ci svoltano l'estate.

Ottima lettura, per certi versi l'ho preferita a La famiglia Moskat del fratellino.

Ah, comunque c'è un metodo ancora più furbo per risparmiare anche i 2 euro e 95  :beer:
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod