Metallica by request

Aperto da kelly slater, 04 Dic 2013, 12:17

Discussione precedente - Discussione successiva

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Grande live anche degli Alice In Chains, davvero perfetti sul palco

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
69 euro restano tante ma il concerto è stato veramente bello, volevo ascoltare anche gli altri due gruppi per curiosità ma bisognava arrivare troppo presto

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650

(scherzi a parte, sto a rosica'...avrei voluto esserci  :=)) )

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
oddio nel '96 stavano già a fa i scemi   ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: orchetto il 05 Lug 2014, 09:44

Più che altro nel '96 i biglietti costavano poco più di 20€, oggi mortacci loro li fanno pagare 80€.

4 volte di più.  :x

Peraltro non oso immaginare cosa possa essere stato un concerto metal al PalaEur, forse l'impianto con la peggiore acustica in Italia.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Mohammed Hussein il 05 Lug 2014, 10:03
Più che altro nel '96 i biglietti costavano poco più di 20€, oggi mortacci loro li fanno pagare 80€.

Peraltro non oso immaginare cosa possa essere stato un concerto metal al PalaEur, forse l'impianto con la peggiore acustica in Italia.

Però non puoi tenere conto del fatto che siano passati 20 anni..
Per i cambi lira-euro quelli equivalgono a 40€ non a 20..

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Il palco comunque era qualcosa di fantastico, i maxischermi, le telecamere personalizzate, le scenografie di alcuni pezzi. Bellissimo.

Citazione di: orchetto il 05 Lug 2014, 00:13
69 euro restano tante ma il concerto è stato veramente bello, volevo ascoltare anche gli altri due gruppi per curiosità ma bisognava arrivare troppo presto

Gli altri due gruppi molto buoni.
i Kvertalak fanno un bel mix di rock'n'roll, hardcore e metal estremo.
I Volbeat molto Metallica ma con uno stile di canto simil Rockabilly, uno dei chitarristi suona (o suonava) anche con gli Anthrax.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271

Questo è anche dovuto alla crisi del disco, non a caso i prezzi sono aumenti a dismisura sia per i grupponi che per band di medio livello che ormai guadagnano quasi esclusivamente con i live.
Dieci anni fa per i 'Tallica a Bologna pagai 25 euro (tanto per smentire Laziale82)

E visto che ormai i soldi veri entrano solo facendo tour c'è stato un boom delle reunion in questi anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967

Io ci sentii nel lontano '91 Iron Maiden ed Anthrax: non si capiva niente, soprattutto per le parti ritmiche  (batteria e basso). Poi ci sentii i CSI credo nel '99 peggio che andare di notte, anche se posizionandomi sotto il palco al centro diventava un po' megllio.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: orchetto il 05 Lug 2014, 09:44

beh, era appena uscito Load (senza lode, né [...]a) ma di quel disco suonarono 2 o 3 pezzi con molte persone tra il pubblico che alzavano il dito medio  :=)).  Black Album è un album godibile, nonostante tutto. Comunque sì, il loro percorso musicale termina con And Justic For All.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: Eagle78 il 16 Lug 2014, 19:49
Black Album è un album godibile, nonostante tutto.

Black Album è un disco coi controcazzi, altrochè!

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: anderz il 16 Lug 2014, 23:36
Black Album è un disco coi controcazzi, altrochè!
Condivido. Certo non è più trashmetal anche se secondo me resta nell'ambito dell'heavy, non condivido chi lo definisce metalrock (che non vuole dire un emerita ceppa).

Contenuto sponsorizzato

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
Citazione di: Dusk il 04 Dic 2013, 12:45
I Metallica sono morti con Cliff e "And Justice for All" è il loro lavoro postumo.

Mi dispiace che abbiano fatto quel disco con la copertina nera, mi sembra che il titolo sia "The Boyband for 11 years old girls Album", uscito nel 1991.
E poi so che dopo di quello è uscita una bislacca band con lo stesso nome, ma non mi sono mai interessato granché.
Beh l album spartiacque è black album.. E quest ultimo non mi sento proprio di buttarlo anzi.. Dopo black album il business ha _appannato la band.

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
Citazione di: orchetto il 17 Lug 2014, 16:54
Condivido. Certo non è più trashmetal anche se secondo me resta nell'ambito dell'heavy, non condivido chi lo definisce metalrock (che non vuole dire un emerita ceppa).
Non è più thrash metal vero , si inserisce nel contesto di cambiamento che ha avuto la band... Un album di passaggio stilistico.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: Manuel1900 il 17 Lug 2014, 22:29
Beh l album spartiacque è black album.. E quest ultimo non mi sento proprio di buttarlo anzi.. Dopo black album il business ha _appannato la band.
Si, vero in parte: "Load" è un bel disco...ed anche "Garage Inc.", nonostante siano tutte cover, è suonato alla grande.
Gli ultimi due sono indecifrabili: "ST. Anger" perchè hanno, per me, provato ad andare in un genere non loro (tranne, forse, 2-3 pezzi è un album da cancellare) e l'ultimo di cui ignoro anche il nome  :) (sentito forse 2 volte) veramente copia della copia di vecchi pezzi.
Detto questo, per la prima volta dal 1994 ho saltato un loro concerto in Italia causa secondo figlio molto piccolo...e la cosa mi è dispiaciuta molto!!!

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: orchetto il 06 Lug 2014, 08:26
Io ci sentii nel lontano '91 Iron Maiden ed Anthrax: non si capiva niente, soprattutto per le parti ritmiche  (batteria e basso). Poi ci sentii i CSI credo nel '99 peggio che andare di notte, anche se posizionandomi sotto il palco al centro diventava un po' megllio.
:) al concerto dei Maiden +Anthrax c'ero anche io: conservo gelosamente quel biglietto

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
Citazione di: Lqsignifer il 17 Lug 2014, 22:37
Si, vero in parte: "Load" è un bel disco...ed anche "Garage Inc.", nonostante siano tutte cover, è suonato alla grande.
Gli ultimi due sono indecifrabili: "ST. Anger" perchè hanno, per me, provato ad andare in un genere non loro (tranne, forse, 2-3 pezzi è un album da cancellare) e l'ultimo di cui ignoro anche il nome  :) (sentito forse 2 volte) veramente copia della copia di vecchi pezzi.
Detto questo, per la prima volta dal 1994 ho saltato un loro concerto in Italia causa secondo figlio molto piccolo...e la cosa mi è dispiaciuta molto!!!

Condivido tutto , beh ti posso assicurare che l ultimo album (death magnetic ) non è affatto male anzi.. Sicuramente è un disco di buonissima qualità considerando tutti i fattori legati alla band ( età, momento storico musicale di oggi  e la qualità dei dischi precedenti) ... Te lo consiglio di ascoltare.. Io ho appena 26 anni e non ho avuto la fortun di godere i veri metallica , come tutte le altre band di quell epoca , slayer,  megadeth , anthrax , pantera ecc.. Quindi come capita qualcosa non me lo posso perdere! :D

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
1) vogliono suonare come gli Alice in Chains, ma senza la stessa attitudine.
2) sono due dischi lunghissimi stracolmi di inutili filler.

Se avessero fatto un disco unico con diciamo otto pezzi selezionati sarebbe stato un buon successore del black album.

Saint Anger come idea non sarebbe male ma:
1) per scimmiottare una produzione grezza Bob Rock fa un disastro. Suono pietoso.
2) Canzoni ripetitive allo sfinimento.

Death Magnetic è una chiara mossa commerciale per recuperare il feeling con il pubblico. Comunque è un buon prodotto, godibile in macchina.

Contenuto sponsorizzato

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
Citazione di: anderz il 17 Lug 2014, 23:25
Load e Reload hanno due enormi problemi.
1) vogliono suonare come gli Alice in Chains, ma senza la stessa attitudine.
2) sono due dischi lunghissimi stracolmi di inutili filler.

Se avessero fatto un disco unico con diciamo otto pezzi selezionati sarebbe stato un buon successore del black album.

Saint Anger come idea non sarebbe male ma:
1) per scimmiottare una produzione grezza Bob Rock fa un disastro. Suono pietoso.
2) Canzoni ripetitive allo sfinimento.

Death Magnetic è una chiara mossa commerciale per recuperare il feeling con il pubblico. Comunque è un buon prodotto, godibile in macchina.

Il tuo preferito dei metallica?

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: Manuel1900 il 17 Lug 2014, 23:55
Il tuo preferito dei metallica?

Il capolavoro concettuale è And Justice, quello più bilanciato tra cattiveria e melodia Ride the Lightnig. E poi c'è il Black Album, raffinato nei suoni e incredibilmente orecchiabile senza sputtanarsi troppo.

Discussione precedente - Discussione successiva