MI015: Lucio VS Lucio

Aperto da NandoViola, 19 Mag 2014, 15:27

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Dalla o non Dalla? tu chiamale se vuoi emozioni!

Lucio Battisti
16 (55.2%)
Lucio Dalla
6 (20.7%)
Non so scegliere e dico entrambi
6 (20.7%)
Com'è profondo il mare, acqua azzurra acqua chiara
0 (0%)
Barista, un Orgasmo!
1 (3.4%)

Totale votanti: 29

NandoViola

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.529
Registrato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Registrato
questa è cattiva.
gli ho amati entrambi, ma forse Battisti è quello che mi ha dato più "emozioni", anche se trovo bellissime molte canzoni di Dalla.

Warp

*
Lazionetter
* 13.025
Registrato
non saprei, Dalla ha fatto molti bei dischi fino al 1983, poi si è accomodato alla cassa ed tirato i remi in barca.
Battisti ha sperimentato fino alla fine e non è mai sceso a patti con il suo status di artista.

Quindi sceglo Battisti

Ro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.906
Registrato
Li adoro tutti e due, "non so scegliere e dico entrambi"

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.092
Registrato

NandoViola

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.529
Registrato
non so scegliere, posto che restano tutt'oggi, magnificamente, nell'aria, tutti e due, ritengo Dalla musicalmente superiore.
d'altra parte, è vero pure che alcuni dischi di Battisti, scontano un'anzianità pesante, senza far scorgere una ruga: fiftyfifty.

Zanzalf

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.963
Registrato
Tutta la vita Battisti, anche perchè a me Dalla piace poco.

Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Registrato
Citazione di: NandoViola il 19 Mag 2014, 16:25
non so scegliere, posto che restano tutt'oggi, magnificamente, nell'aria, tutti e due, ritengo Dalla musicalmente superiore.
d'altra parte, è vero pure che alcuni dischi di Battisti, scontano un'anzianità pesante, senza far scorgere una ruga: fiftyfifty.

premesso che non ci capisco un caspio, per me, proprio per quello che tu dici, tra i due quello avanti, ma di molto, era Battisti.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.318
Registrato
Lucio Dalla.
per gusto personale, per presenza quotidiana.

pape

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 261
Registrato
adoro dalla, scelgo battisti per percorso musicale e coraggio (don giovanni è uno dei dischi più belli di sempre). ma è come chiedermi se preferisco la pizza o il gelato: come si fa?!

NandoViola

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.529
Registrato
Citazione di: blow il 19 Mag 2014, 17:10
premesso che non ci capisco un caspio, per me, proprio per quello che tu dici, tra i due quello avanti, ma di molto, era Battisti.
Dalla era un musicista con i contros... ha fatto musica leggera, ma dentro aveva il jazz, ci ritrovi echi di classica, è stato un grande compositore, poteva anche far altro se voleva.
Battisti è stato un grandissimo autore di musica leggera, grandissimo, ma sotto questo punto di vista esce perdente, per me, con Dalla.
ma ribadisco che a sto giro non so scegliere, portate il vostro sassetto sul piattino e spiegate, daje.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ENT

*
Lazionetter
* 332
Registrato
Non sottovaluterei il backround musicale di Lucio Battisti. Nei primi dischi c'è molto rithm'n blues, in quel periodo poco conosciuto in Italia, molte influenze afro-americane. Sono convinto che sia stato anche lui un musicista di grande spessore.

ENT

*
Lazionetter
* 332
Registrato
Ah, mi sono dimenticato di dire che scelgo Battisti ;)

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Registrato
Citazione di: pape il 19 Mag 2014, 17:24(don giovanni è uno dei dischi più belli di sempre)
Pure per me.

Citazione di: NandoViola il 19 Mag 2014, 17:31
Dalla era un musicista con i contros... ha fatto musica leggera, ma dentro aveva il jazz, ci ritrovi echi di classica, è stato un grande compositore, poteva anche far altro se voleva.
Battisti è stato un grandissimo autore di musica leggera, grandissimo, ma sotto questo punto di vista esce perdente, per me, con Dalla.
ma ribadisco che a sto giro non so scegliere, portate il vostro sassetto sul piattino e spiegate, daje.
Sicuramente Dalla era un musicista con le contopalle, ma penso ad esempio che 10 ragazze e' qualcosa di sconvolgente per la musica leggera italiana dell'epoca e lo e' ancora oggi a distanza di tempo risentendola..Dalla era piu' jazz come dici tu, Battisti piu' rock. Preferisco il rock.

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
di solito agli uomini piace Battisti


stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
Registrato
vabbè, questa messa così era carina, dai

la devo dì io la cosa politicamente scorretta? o la faccio dì al prossimo?

:)

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
Citazione di: stefy40 il 19 Mag 2014, 23:35
vabbè, questa messa così era carina, dai

la devo dì io la cosa politicamente scorretta? o la faccio dì al prossimo?

:)

mejo lascialla in sospeso che giâ di per se è una battuta molto anni 80'  :chap:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 13.025
Registrato
Citazione di: kelly slater il 19 Mag 2014, 23:53
mejo lascialla in sospeso che giâ di per se è una battuta molto anni 80'  :chap:

classe   :beer:
come si dice il gentiluomo gode e tace  :)

genesis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.210
Registrato
Citazione di: Warp il 19 Mag 2014, 15:50
non saprei, Dalla ha fatto molti bei dischi fino al 1983, poi si è accomodato alla cassa ed tirato i remi in barca.
Battisti ha sperimentato fino alla fine e non è mai sceso a patti con il suo status di artista.

Quindi sceglo Battisti

Concordo.

Discussione precedente - Discussione successiva