Musica per Nuoto Sincronizzato

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naoko

*****
9572
Musica per Nuoto Sincronizzato
« il: 26 Set 2018, 10:40 »
Ciao Cari,

viste le menti musicali del forum, sono qui a chiedervi aiuto.
Come molti di voi sanno, faccio parte di una squadra di nuoto sincronizzato MASTER (nel nostro caso master=pippe), età media 35 anni.

CI serve un tema, e relative musiche che mixate siano intorno ai 2 minuti e 40 sec. Le musiche devono essere varie, non monotone nel ritmo, quindi sia pezzi leggermente più soft che pezzi veloci e ritmati, l'importante è che siano facili da contare.

Prego sbizzarritevi! e grazie in anticipo! :beer:


Offline gigiazzo

*****
2660
Re:Musica per Nuoto Sincronizzato
« Risposta #1 il: 26 Set 2018, 17:41 »
Quando mi capita di vedere nuoto sincronizzato, ginnastica o pattinaggio, spero sempre che qualcuno usi la musica di Peter Gabriel.

Offline gesulio

*****
19406
Re:Musica per Nuoto Sincronizzato
« Risposta #2 il: 02 Ott 2018, 14:55 »
time warp, tema da Rocky Horror Picture Show

Offline Buckley

*
5287
Re:Musica per Nuoto Sincronizzato
« Risposta #3 il: 02 Ott 2018, 15:10 »
"chi non salta e' della rioma" potrebbe funzionare. O, almeno, a me piacerebbe  ;)
Re:Musica per Nuoto Sincronizzato
« Risposta #4 il: 16 Mag 2019, 13:21 »
Scusa Naoko, ho visto questo topic solo ora e mi ha decisamente strappato un sorriso: sono 10 anni buoni ormai che vivo immerso nel problema che descrivi nel titolo.  :) :) :)

Non posso per ovvi motivi offrirti materiale o idee riciclate ma accetta un suggerimento (al netto ovviamente delle vostre possibilità): cambia musica, scegli strade originali. I giudici apprezzano e voi vi divertite un po' di più.

Quando ho iniziato a interessarmi della questione e a proporre qualcosa all'allenatrice di casa, mi capitava di sentire pezzi sempre uguali, monotoni, variazioni di uno stesso tema. Avessi 1 euro per ogni Carmina Burana...
Adesso siamo arrivati a Dazed and Confused dei Led Zeppelin in un singolo. Ok, lì non c'è da contare, certo; ma è per dare un'idea del triplo salto carpiato in avanti.
Anche se cerchi cose semplici, in 4/4, c'è un mondo di roba ancora a cui nessuno ha ancora pensato. L'errore di fondo è sempre quello: non cercare "musica per nuoto sincronizzato"! Cerca della buona musica e fatela diventare voi una coreografia.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod