Neil Young in 8 mosse.

Aperto da kelly slater, 10 Lug 2013, 01:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Pochi grandi classici, speriamo di essere più fortunati stasera.

chirizzi

Sostenitore
Lazionetter
* 3.394
Setlist abbastanza bloccata, cambia qualche encore.

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Ma come fanno sti quattro VDM a suonare ancora il rock'n'roll cosi?
Con quella passione, quell'energia, quel cuore.
Intensitá.
Poi certo, io avrei voluto un'altra scaletta, e non per i 3 pezzi del disco nuovo, che sentivo per la prima volta e li ho trovati molto belli, davvero.
Episodi un po minori come surfer joe, hole in the sky, red sun, la stessa rockin in the free world che ho sempre trovato un po retorica potevano essere sostituiti da altri tra le decine di capolavori del nostro.
Comunque ammiro la personalitá, la voglia di fare quello che si vuole e non la formula greatest hits per accontentare il pubblico.
Bel momento Blowin in the wind, che è sembrata svecchiata in un attimo di tutta la polvere che aveva addosso.
E poi Powderfinger, Heart of gold in acustico, Sedan delivery, con quella pompa che ancora mi chiedo come fanno questi.
I Crazy Horse sono leggendari, tre rozzoni granitici, il batterista che va dietro alle onde del leader, chitarrista e bassista che sferragliano e arrancano in mezzo ai clangori dei loro strumenti elettrici.
Bello poi intorno a me gente di tutte le etá, coppie coi bambini piccoli, venticinquenni acchittate, vecchi vecchi, e mezzi vecchi ( tipo me ) , adolescenti coi dread.
Una festa.

E poi, parliamoci chiaro, se non hai visto Cortez the killer dal vivo non hai visto un cazzo.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
50 anni di carriera ad un livello pazzesco. 50 anni con pochissimi cali di ispirazione, con un disco doppio uscito l'anno scorso ed entrato di prepotenza fra i migliori 10 della sua infinita discografia.

Disco composto a quasi 70 anni, del quale ieri sera ha messo in atto alcuni pezzi ancor più notevoli nella loro dimensione live. Al di là dell'esecuzione impeccabile, a me la scaletta è piaciuta da morire: giusto mix di pezzi nuovi e grandi classici, di canzoni puramente rock e momenti intimi.

Nota stonata secondo me il pubblico: a mio modo di vedere l'80% delle persone conosceva solamente Heart of Gold e Keep On Rockin' in the Free World, più la cover di Dylan.

Serata che ad ogni modo è andata persino al di là delle mie aspettative. Incredibile, dopo 50 anni, vedere che è ancora lì, con le sue smorfie di dolore, con quel suo modo di avvinghiare la chitarra e cavalcare con gli amici di una vita su quelle note. Un uomo che ha passato di tutto, e che tutto quel che ha passato lo ha riversato sulla sua musica. Un musicista per il quale la propria vita e la propria arte sono da sempre una cosa sola.

Non c'è nient'altro da aggiungere, se non che Neil Young è la prova vivente che è proprio vero: rock and roll will never die.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Comunque, MH, il disco nuovo deve essere bello e molto.
In particolare Walk like a giant mi ha impressionato.
È un pezzo della madonna, sembra uscito da Decade...

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Certo che lo è! L'ho scritto nel mio post di sopra, a mio avviso è fra i suoi migliori 10-12!

Che su una trentina di dischi non è niente male!  :beer:

Aggiungo che, in effetti, siamo stati più fortunati noi rispetto ai toscani della sera prima.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Interessanti anche le 25enni acchittate 8)

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Zanzalf il 27 Lug 2013, 12:16

Fuori da "Argomenti" mi viene da quotarti praticamente sempre  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Zanzalf il 27 Lug 2013, 12:16

Ah ma c'eri anche te Zanz? :beer:

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
no non c'ero, estrapolavo dalla tua descrizione  :beer:

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349

12/9/1982 alle capannelle .

Una giornata che non fini' mai . Un rischio insolazione , seguito da un viaggio con mezzi pubblici (metro chiusa) da incubo .

Nessun altro VdM  presente ?

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva