i Maneskin

Aperto da Biafra, 17 Giu 2021, 22:33

Discussione precedente - Discussione successiva

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: FatDanny il 20 Dic 2022, 20:36
Ma mica quella era una chitarra finta, semplicemente non era la sua.
E certo che è acchittato per la platea, è nel bel mezzo di uno show, non è che hai svelato questo grande imbroglio.
È parte di una performance, se non l'hai inteso forse hai malinterpretato tu dandogli un significato (ribelle e nichilista) che è in testa a te e pretendi di attribuire a lui.

Fermo restando che Cobain ruppe una chitarra anche in sala di registrazione, la questione è cosa vuole rappresentare la performance non che sia una performance in sé.

completamente d'accordo! spaccare una chitarra costosissima, altra da te con cui non hai un legame personale era tipico di lui. :s quanto mi manca

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: genesis il 20 Dic 2022, 20:49
Hai cambiato idea, mi ricordo una discussione in passato sull'argomento.  8)
Ma proprio sull'argomento chitarre sfasciate? Non mi ricordo sinceramente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
https://pitchfork.com/reviews/albums/maneskin-rush/

a pitchfork è piaciuto

Vallo a dire alla casalinga di Palombara Sabina, ti lincia in combutta con le cricche di altri seguaci in perenne assetto di guerra.

Warp

*
Lazionetter
* 12.902

"Måneskin are from Rome, a city famous for a thousand things before you get to good rock music"

"[ ] frontman Damiano David adopts a faux British accent to deliver a satirical broadside against "cool kids" that sounds like a Tory version of Mark E. Smith shouting over the Vines

:) :) :) Genio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997
Giro un po' la radio quando sto in macchina ma normalmente non so neppure chi stia suonando.
Quando sento qualcosa che mi piace, molto molto raramente, mi soffermo.
Un paio di volte mi è successo con i Maneskin. È significativo.
Stimolato da questo thread e dopo aver letto ed ascoltato le due recensioni che avete postato, ho provato ad ascoltare qualcosa che va per la maggiore: Harry Styles.
Sinceramente se alla gente piacciono queste canzoni possono tranquillamente piacere anche i Maneskin, di cui non posseggo neppure una traccia scaricata ma che al confronto fanno un figurone.
Per me.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Harry Styles mi fa pensare a un parrucchiere di Ciampino.

Warp

*
Lazionetter
* 12.902
Citazione di: trax_2400 il 07 Feb 2023, 12:40
Io non seguo la musica odierna.
Giro un po' la radio quando sto in macchina ma normalmente non so neppure chi stia suonando.
Quando sento qualcosa che mi piace, molto molto raramente, mi soffermo.
Un paio di volte mi è successo con i Maneskin. È significativo.
Stimolato da questo thread e dopo aver letto ed ascoltato le due recensioni che avete postato, ho provato ad ascoltare qualcosa che va per la maggiore: Harry Styles.
Sinceramente se alla gente piacciono queste canzoni possono tranquillamente piacere anche i Maneskin, di cui non posseggo neppure una traccia scaricata ma che al confronto fanno un figurone.
Per me.

penso che la differenza sia solo nel fatto che harry styles fa pop vende una immagine da bravo ragazzo, i maneskin scimmiottano pose "anti" ignorando o fingendo di ignorare che gia 50 anni fa c'era chi faceva le stesse cose e le faceva 50 volte meglio e che il "conformismo dell'anticonformismo" sia la cosa più lontana da una seppur labile parvenza "rock". Vendono un format a una generazione che non ha più la musica elemento aggregante culturale e di crescita.
Per cui oggi scopiazzano gli stones, domani i Cure dopodomani i Kraftwerk o Lucio Battisti, non cambia nulla perchè per quel pubblico il contenuto musicale non conta. Conta come lo veicoli e come lo addobbi.
per cui tra Styles i maneskin e i centinaia di cantanti e cantatesse autotunati/e non c'è nessuna differenza.
parafrasando "il messaggio è il mezzo" e non più il contrario.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
i Maneskin si stanno sempre più mostrando per quel che sono.
Lo sforzo (immenso) dell'industria musicale per dimostrare al mondo che riesce ad essere ancora "rock".

E invece no, fottetevi, non ci riuscite per niente.
Siete brutte copie, surrogati, sottoprodotti addomesticati, cartonati de-lisergizzati, pupazzi edulcorati, marionette dello show-biz che finge trasgressività mentre predica obbedienza.

Il giorno che vedrò i Maneskin dare le botte sui tavoli di sanremo e rivendicarselo spaccando una bottiglia in faccia ad Amadeus allora si, sarò disposto a riconsiderare il discorso. Fino a che parleranno come le pubblicità progresso possono anche affogare nel loro stesso piscio.
Questo sarebbe sicuramente molto rock, per altro.

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.722
Citazione di: FatDanny il 07 Feb 2023, 14:23
Lo sforzo (immenso) dell'industria musicale per dimostrare al mondo che riesce ad essere ancora "rock".

Siete brutte copie, surrogati, sottoprodotti addomesticati, cartonati de-lisergizzati, pupazzi edulcorati, marionette dello show-biz che finge trasgressività mentre predica obbedienza.

Il giorno che vedrò i Maneskin dare le botte sui tavoli di sanremo e rivendicarselo spaccando una bottiglia in faccia ad Amadeus allora si, sarò disposto a riconsiderare il discorso. Fino a che parleranno come le pubblicità progresso possono anche affogare nel loro stesso piscio.

Più probabile il contrario, cioè Amadeus che scapoccia e disintegra la scenografia di Sanremo in faccia ad ogni singolo componente dei Maneskin.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.077
Forse abbiamo sprecato anche troppe parole sull'argomento...

Alla fine i Maneskin non sono altro che il corrispettivo musicale di ciò che il libro "50 sfumature" e i suoi due seguiti sono stati per la "letteratura erotica": semplice "bdsm for dummies" (o, se preferite, "emozioni forti" per "casalinghə di voghera" frustratrə).

Nel loro caso si tratta di "musica mainstream [definirla "rock" mi sembra esagerato] finto trasgressiva for dummies" confezionata a tavolino e "spammata" ovunque grazie a qualche "algoritmo"...

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997
penso che la differenza sia solo nel fatto che harry styles fa pop vende una immagine da bravo ragazzo, i maneskin scimmiottano pose "anti" ignorando o fingendo di ignorare che gia 50 anni fa c'era chi faceva le stesse cose e le faceva 50 volte meglio e che il "conformismo dell'anticonformismo" sia la cosa più lontana da una seppur labile parvenza "rock". Vendono un format a una generazione che non ha più la musica elemento aggregante culturale e di crescita.
Per cui oggi scopiazzano gli stones, domani i Cure dopodomani i Kraftwerk o Lucio Battisti, non cambia nulla perchè per quel pubblico il contenuto musicale non conta. Conta come lo veicoli e come lo addobbi.
per cui tra Styles i maneskin e i centinaia di cantanti e cantatesse autotunati/e non c'è nessuna differenza.
parafrasando "il messaggio è il mezzo" e non più il contrario.
Oh ... ma guarda che io al "messaggio" non do retta per niente eh!
Io non ascolto proprio le parole delle canzoni, per me sono solo note.
E non li voglio proprio vedere i cantanti, come se vestono, se so belli o brutti.
Io ascolto solo la musica, e sui maneskin mi sono soffermato (senza sapere neanche che fossero loro, me l'ha detto mia moglie), su altri no.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Baldrick il 08 Feb 2023, 08:23
una volta pitchfork sapeva scrivere le recensioni: https://pitchfork.com/reviews/albums/9464-shine-on/

mi hai sbloccato un ricordo :lol:

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.722
Citazione di: Maremma Laziale il 07 Feb 2023, 15:34
Più probabile il contrario, cioè Amadeus che scapoccia e disintegra la scenografia di Sanremo in faccia ad ogni singolo componente dei Maneskin.

Da quanto sto leggendo in giro, probabilmente ieri sera ho dato una mezza idea a Blanco  :)

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Per cui oggi scopiazzano gli stones, domani i Cure dopodomani i Kraftwerk o Lucio Battisti
Non esageriamo.
I Cure e i Kraftwerk non li possono neanche copiare, neanche in playback.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.307
Citazione di: FatDanny il 07 Feb 2023, 14:23

per una volta, almeno, sono stradaccordo con te!
Harry Styles, a dire il vero, mi piace......

Discussione precedente - Discussione successiva