Quiz-film vintage

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nanni

*****
6710
Quiz-film vintage
« il: 06 Set 2011, 14:01 »
Mi devono cambiare il Pc in ufficio (finalmente). Mi hanno detto di "tirare via" i file personali e ho cominciato a scartabellare sul mio C: e... ho trovato materiale compromettente, foto mie con Gesulio, SuperMouse e Nanni (il calciatore Bombardino)... i testi di alcune cazz... ops, cose che ho scritto per Lazionet nei secoli passati, etc.

Fra le altre cose ho "riperticato" come diceva mia Nonna, questo quizzetto-filmico (nell'epoca pre-Cuchilliana ero fra quelli che si dilettavano in quest'arte perfida) che volentieri vi riposto. E' stato già pubblicato in Lazionet per cui magari uno o due se lo potrnno ricorda' (seeeeeee....)

Ahimè nel mio file NON c'erano le risposte... per cui è un quiz astruso anche per me... :roll:  proviamo a risolverlo insieme.
Ah, è roba del... boh? 2003? 2002? quando Vuppunto andava ancora alle medie, Porga e Tarallòn corevano appresso alle ragazze (nun l'hanno mai acchiappate) e Gentruglio cantava LuìLuì...

Eccavvoi:

<<Con un quiz che rende omaggio al Cinema come arte e al Cinema come luogo, due film che vedono qualcuno che recita dentro un film e dentro un cinema, un'ellisse infinita insomma , un film del film nel film. E noi che guardiamo il film nel film, magari dentro il cinema dove danno lo stesso film, col film nel cinema.
Vabbè me so' perso...   

1 - Dentro un cinema un falco che guarda un corvo e si commuove. E fuori tutti aspettano l'invasione.
2 - Dentro un cinema un falco che guarda una colomba di pace amore e musica. Tutto solo. E fuori non c'è proprio nessuno, ma la notte no.



Aiutini:
- Le soluzioni sono numerose.
- Uno è falco nel film e uno nella vita.
- Per la parte del primo Falco erano stati contattati proprio (pensate un po') John Wayne e... il secondo Falco, ma ambedue rifiutarono sdegnosamente perchè il soggetto a parere loro era "troppo antipatriottico"... così il regista scelse un solido attore protagonista di famosissimi telefilm.
- Anche il regista del secondo film era famoso negli anni ’60 come regista di telefilm “ospedalieri”...
- Il regista del primo film comparirà senza barba come comparsa in un film di un altro regista che qui compare come motociclista, irriconoscibile, impolverato e... senza barba.
- Altri registi compaiono come sceneggiatori, soggettisti, montatori in due dei quattro film...
- Il secondo film è un remake di un film italiano del 1964 con Vincent Price.
- Una stazione di servizio, sempre la stessa è frequentata da aerei e da autobotti (aiutino definitivo questo, azz… me so' allargato troppo...)



Voglio sapere:
A-Titolo del primo film.
B-Titolo del film dentro il primo film...
C-Regista del primo film.
D-E anche del film dentro il primo film...
E–Il Falco del primo film.
F-Titolo, Regista, Attori del secondo film.
G-E anche del film dentro il secondo film...
H-Il Falco del secondo film
K (optional)-Titolo, regista, attori dell’originale film italiano del 1964.
>>


Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:Quiz-film vintage
« Risposta #1 il: 06 Set 2011, 14:29 »
Per caso nel frattempo è uscito un altro remake con un altro attore proveniente da un famoso telefilm?

Offline gesulio

*****
19406
Re:Quiz-film vintage
« Risposta #2 il: 06 Set 2011, 15:18 »
uno sicuramente è 1941 allarme a Hollywood di Steben Spielberg (che appare senza barba in The Blues Brothers di John Landis), Robert Stack l'attore che fa il generale, protagonista del telefilm gli Intoccabili. sta vedendo Dumbo, mi pare, mentre tutti aspettano l'invasione.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod