R.I.P.

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:R.I.P.
« Risposta #120 il: 01 Lug 2015, 14:53 »
Un artigiano del cinema, del nostro cinema di genere.
lo ricordo per "Corri uomo corri" e "Faccia a faccia"

RIP

Offline Rugiule

*
5847
Re:R.I.P.
« Risposta #121 il: 10 Lug 2015, 17:32 »
Ciao Zivago, RIP (voltati, voltati!)
 :(

cuchillo

cuchillo

Re:R.I.P.
« Risposta #122 il: 10 Lug 2015, 17:56 »
Cuchillo è morto il tuo creatore  :)

se n'è andato anche Sergione Sollima

Già, un grande dispiacere.
Devo dire che tanto l'ho stimato per i suoi western quanto l'ho disistimato quando ha provato a cimentarsi con altri generi.
Ma la saga di Cuchillo, quella meravigliosa triade (forse un po' meno riuscito "la resa dei conti"), è una delle 10, forse 15 cose più belle della storia del cinema italiano.
Re:R.I.P.
« Risposta #123 il: 14 Lug 2015, 20:16 »
Re:R.I.P.
« Risposta #124 il: 14 Lug 2015, 20:22 »
Re:R.I.P.
« Risposta #125 il: 15 Lug 2015, 20:28 »

interpretazione superba
Sì. E non è la sola. Parlava sette lingue in modo assolutamente melodico e sempre con lo stesso sguardo vorace, luminoso, sardonico. La prima volta che lo vidi, in Lawrence d'Arabia, i suoi occhi di velluto eclissarono quelli di Peter O'Toole, malgrado i primi piani mozzafiato dedicatigli. E ho detto tutto.

Offline Warp

*
10115
Re:R.I.P.
« Risposta #126 il: 21 Lug 2015, 10:57 »
Dieter Moebius, pioniere Krautrock con band come Cluster e Harmonia ha lasciato questo pianeta

Buon viaggio Dieter

Re:R.I.P.
« Risposta #127 il: 22 Lug 2015, 14:30 »
Un pioniere  :((

(Ho scoperto che il topic l'hai aperto tu. Portassi un po' sfiga?)

Offline Warp

*
10115
Re:R.I.P.
« Risposta #128 il: 22 Lug 2015, 17:49 »
E no cazz, pure portasfiga ora  8)
Gia mi hanno detto che ho fatto una fossa comune ora che porto sfiga 

 :lol: :lol: :lol:

Re:R.I.P.
« Risposta #129 il: 22 Lug 2015, 21:31 »
 :lol:
il tristo mietitore
un classico
però il più lontano possibile dalla electro (e da altri generi)

(se scherza, Warp)

Offline Warp

*
10115
Re:R.I.P.
« Risposta #130 il: 23 Lug 2015, 09:24 »

Online genesis

*****
23892
Re:R.I.P.
« Risposta #131 il: 08 Ago 2015, 09:10 »
Chris Squire, cofondatore e anima degli Yes ci ha lasciato.
Che la terra ti sia lieve.
Merita una celebrazione, anche se tardiva.
Squire è stato il più grande bassista della storia del rock, assieme ad Entwistle.
Non si limitava alla sezione ritmica e ad accompagnare la melodia, ma riusciva a far diventare il suo basso uno strumento che viveva di luce propria, fino a fare del virtuosismo.

Due esempi, tratti da un bootleg: ascoltate The fish (minuto 35) e On the silent wings of freedom (minuto 1:15:35 circa) per capirne la grandezza.


Autore anche di uno dei migliori album solo, il seguente

.

Addio, Chris, e grazie.
Re:R.I.P.
« Risposta #132 il: 08 Ago 2015, 16:32 »
Dieter Moebius, pioniere Krautrock con band come Cluster e Harmonia ha lasciato questo pianeta

Buon viaggio Dieter


ENORME.

Adoro quasi tutto di Kluster Cluster e Harmonia. Stava avantissimo. RIP

Offline bak

*
20168
Re:R.I.P.
« Risposta #133 il: 14 Ago 2015, 13:20 »
Ieri è morto Giancarlo Golzi, paroliere e batterista dei Matia Bazar. Bravo ed umile, inserito in un gruppo che con Antonella Ruggero aveva raggiunto buone vette di successo.

Offline Warp

*
10115
Re:R.I.P.
« Risposta #134 il: 04 Set 2015, 11:30 »

gli dedichiamo questo pezzo, che se lo avesse composto Vince Clarke o John Foxx ci saremmo scappellati per 35 anni e lo avremmo considerato (giustamente) un classico del synth pop MONDIALE e non italiano.
Re:R.I.P.
« Risposta #135 il: 07 Set 2015, 22:21 »
gli dedichiamo questo pezzo, che se lo avesse composto Vince Clarke o John Foxx ci saremmo scappellati per 35 anni e lo avremmo considerato (giustamente) un classico del synth pop MONDIALE e non italiano.

tutto l'album Tango è un capolavoro.
e il merito va per la gran parte al nuovo acquisto del gruppo: Mauro Sabbione, uno dei pionieri del synth in italia.
gia' nel precedente Berlino parigi londra erano entrati umori cold wave e post punk, ma Tango
segna il salto di qualita' e di timbro.
ed è un disco assolutamente originale nel suo retrofuturismo stilizzato e nelle acrobazie vocali della Ruggero, mai cosi' a suo agio come con le drum machine e i synth electro-barocchi di Sabbione.

a livello di album non sara' mai piu' eguagliato, Tango, ma il singolo piu' bello assoluto
verra' qualche anno dopo, e portera' la firma di Marrale ( il chitarrista ) insieme al nuovo tastierista Sergio Cossu:
i New Order nel trionfo della Melodia, e infatti il 45 giri fece il botto in olanda belgio e germania, oltre che numero 1 ovviamente e giustamente anche da noi:

Online genesis

*****
23892
Re:R.I.P.
« Risposta #136 il: 10 Set 2015, 21:39 »
Buon viaggio Moraldo.


Franco Interlenghi, un grande laziale.
Re:R.I.P.
« Risposta #137 il: 04 Ott 2015, 11:46 »
e dopo Francescone anche Rodolfo Maltese

magari una jam lassù



Offline Rugiule

*
5847
Re:R.I.P.
« Risposta #138 il: 04 Ott 2015, 12:06 »
e dopo Francescone anche Rodolfo Maltese

magari una jam lassù
RIP, il Banco non c'è più...
Re:R.I.P.
« Risposta #139 il: 04 Ott 2015, 13:52 »
Dieter Moebius, pioniere Krautrock con band come Cluster e Harmonia ha lasciato questo pianeta

Buon viaggio Dieter


 :( me l'ero perso...
e pensare che ero nel pieno del ripasso kraut, e cluster e harmonia sono invecchiati alla grandissima!
Mi ci sono voluti 40 anni per riuscire ad ascoltare il primo cluster ( philips '71) una meraviglia, e qualche settimana ho perfino trovato uno dei primi tre Kluster, ma qui si va davvero in territori ostici...
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod