R.I.P.

Aperto da Warp, 17 Mar 2014, 17:08

Discussione precedente - Discussione successiva

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Monsieur Opale il 04 Ott 2015, 11:46
e dopo Francescone anche Rodolfo Maltese

magari una jam lassù

RIP, davvero... che altro?

Warp

*
Lazionetter
* 12.891

vabbè pure lui ha avuto un piccolo angolo nella mia vita.

Ciao Jim

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.589
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2015-11-27/scomparso-l-attore-luca-de-filippo-185350.shtml?uuid=ACjrIqiB

Lo ricorderò sempre per questa scena esilarante di Natale in casa Cupiello, cui sono affezionato per tanti motivi

RobertoK

Visitatore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RobertoK

Visitatore
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: biancocelestedentro il 27 Nov 2015, 21:28
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2015-11-27/scomparso-l-attore-luca-de-filippo-185350.shtml?uuid=ACjrIqiB

Lo ricorderò sempre per questa scena esilarante di Natale in casa Cupiello, cui sono affezionato per tanti motivi

Con Luca De Filippo ci ho lavorato vent'anni fa.
Uno spot per una nota acqua minerale che faceva digerire, basato sul testo del padre "questi fantasmi".
Me lo ricordo come una persona molto molto discreta ma estremamente gentile e disponibile.
Aveva accettato, suscitando anche un certo scandalo fra i puristi dell'opera di suo padre, solo per recuperare e finanziare la ristrutturazione del teatro San Ferdinando di Napoli.
Girammo quasi 90 versioni diverse dello spot, ogni volta una storia diversa.
Alcune anche improvvisate da lui. Mi ricordo la difficoltà a volte di non dover scoppiare a ridere.
Solo pochi di questi spot andarono in onda. Da qualche parte ho la cassetta VHS con l'integralità del montato.

Mi dispiace. Molto.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Monsieur Opale il 04 Dic 2015, 12:43

Quella venne dopo. Quando Uliveto decise che avrebbero fatto tutto da soli, senza agenzia.
La fecero girare, quella che hai messo tu, se non ricordo male, da D'Alatri.
Ma non c'era più il legame alla famosa scena del caffè sul balcone di Eduardo.
Noi da quella partimmo.

Cercando sul web non ho trovato nulla.
Solo una versione pasticciata, con l'audio modificato, per fare una parodia su Emilio fede.

Lo spot originale faceva parte delle tante versione che ne facemmo. Tutte ambientate su un balcone con De Filippo che parlava a un fantomatico "Professo'".
Come curiosità una di quelle ombre che si vedono dietro le tende sono io che faccio finta di ballare durante una festa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sledgehammer

Visitatore
Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

:beer:

un altro mito che se ne va

Warp

*
Lazionetter
* 12.891
Con la sua prima band era meno macchietta e mi piaceva di più
Comunque un grande nome del rock

Warp

*
Lazionetter
* 12.891
Contenuto sponsorizzato

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.462
Imola, 4 o 5 anni fa, è trepidante l'attesa per l'ingresso dei Motorhead sul palco del Sonisphere. Accade tutto all'improvvis, Lemmy e co compaiono sul palco, spaccano tutto, odiai con tutto me stesso quel pazzo inglese, quell'Hard Rock martellante, rauco, a tratti insano che mi provocò fastidi fisici non indifferenti. Oggi ricordo quella mezzora di Motorhead con grande orgoglio, quello d'aver visto a un metro da me un uomo tanto controverso quanto leggendario. RIP Lemmy, your music will live on!!

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
un personaggio unico, uno dei pochissimi del rock che ha messo d'accordo tutti. metallari, punk, bikers, mods, hard rockers...

anderz

*
Lazionetter
* 8.271

(Brutta sta fossa comune)

Father and son

*
Lazionetter
* 509
nel dicembre del 1979 acquistai, finalmente, tutti e due gli LP "Overkill" e "Bomber" presso uno storico negozio di Roma a via dei Mille, inutile dire che fu amore a prima con questo pirata incredibile. Da allora visti più  più volte dal vivo, questa è una data importante per il rock perché niente sarà come prima.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.462
Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.124
Morta Natalie Cole, figlia del mito del jazz Nat King Cole Aveva 65 anni: arresto cardiaco. Nel 1991 con «Unforgettable», in duetto virtuale col padre, aveva venduto 14 milioni di copie e vinto sei Grammy. Nel 2008 aveva scoperto di essere malata di epatite C] Morta Natalie Cole, figlia del mito del jazz Nat King Cole
Aveva 65 anni: arresto cardiaco. Nel 1991 con «Unforgettable», in duetto virtuale col padre, aveva venduto 14 milioni di copie e vinto sei Grammy. Nel 2008 aveva scoperto di essere malata di epatite C

Warp

*
Lazionetter
* 12.891

Ci ha lasciati ieri il maestro Pierre Boulez uno dei grandi nomi della musica del 900, qui esegue una sinfonia dell'amico Luciano Berio

Discussione precedente - Discussione successiva