R.I.P.

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline porga

*
1600
Re:R.I.P.
« Risposta #820 il: 05 Nov 2020, 18:06 »
M'é capitato solo un'altra volta di avere la tristezza negli occhi. Piangere no, quello é troppo intimo.
Pero' quella lacrimuccia che non sai se vole uscì o resto attaccata alla pupilla tutto il giorno.
Insomma l'unica volta che m'era capitato per la morte di un artista é stata per Lucio Dalla.
E stamattina.
Ma che se fa cosi ? Senza avvisare ?
Porca miseria Gigi, non se fa cosi. Non, nun é bello porco giuda de merda.

paro paro
seppure, nel caso di LD, non mi salì quel fastidio dovuto alla non messa a fuoco dell'esatta caratura del personaggio, come sta accadendo con GP
le frasi, i meme, gli stricioni, i coccodrilli, riportano solo una minimissima parte (e perlopiù pure sbagliata) di quello che è stato GP per la Cultura della Città di Roma (notare le maiuscole)
limitare tutto a Febbre da Cavallo (immenso, cmq) o al Cavaliere Nero o a 181818 o al burino che scosta le palle del somaro per vedere l'ora, mi pare davvero limitante e limitativo
io vidi, seppure inconsapevolmente, A Me Gli Occhi al teatro tenda mancini, nel 1976
mi ci portarono i miei e seppure solo 11enne capii, qualche anno dopo lo capii meglio, la grandezza dell'atto: riportare Roma, la Capitale, in piazza, in teatro, dopo anni di paura, di piombo
lo stesso, e sempre con Roberto Lerici, accadde nel mio, più consapevole, Come Mi Piace del 1983, che andai a vedere con la ragazzetta dell'epeca
quei due spettacoli, e paradossalmente, la famosa pubblicità a favore dell'utilizzo dei cassonetti (qualcuno abbastanza vecchio se ne ricorderà), furono uno dei segnali di risveglio dell'eterna e sonnacchiosa Roma, spronata in quegli anni dall'estro di Nicolini
a prescindere da questo, GP è stato davvero molto altro ma, come sempre accade, ci si limita alla macchietta ed al ricordo partigiano

è morto un grande artista, un seminatore, uno scopritore

se ci limitiamo a ricordarlo solo per la fiction con (quant'eri bona) claudia koll oppure con le barzellette o le ospitate, si fa lo stesso errore che si è fatto con manfredi, che i più ricordano per qualche filmaccio di cecchi gori, quando invece è stato un gigante assoluto del cinema e della cultura italiana del 900

Offline Thorin

*
3078
Re:R.I.P.
« Risposta #821 il: 05 Nov 2020, 20:28 »
paro paro
seppure, nel caso di LD, non mi salì quel fastidio dovuto alla non messa a fuoco dell'esatta caratura del personaggio, come sta accadendo con GP
le frasi, i meme, gli stricioni, i coccodrilli, riportano solo una minimissima parte (e perlopiù pure sbagliata) di quello che è stato GP per la Cultura della Città di Roma (notare le maiuscole)
limitare tutto a Febbre da Cavallo (immenso, cmq) o al Cavaliere Nero o a 181818 o al burino che scosta le palle del somaro per vedere l'ora, mi pare davvero limitante e limitativo
io vidi, seppure inconsapevolmente, A Me Gli Occhi al teatro tenda mancini, nel 1976
mi ci portarono i miei e seppure solo 11enne capii, qualche anno dopo lo capii meglio, la grandezza dell'atto: riportare Roma, la Capitale, in piazza, in teatro, dopo anni di paura, di piombo
lo stesso, e sempre con Roberto Lerici, accadde nel mio, più consapevole, Come Mi Piace del 1983, che andai a vedere con la ragazzetta dell'epeca
quei due spettacoli, e paradossalmente, la famosa pubblicità a favore dell'utilizzo dei cassonetti (qualcuno abbastanza vecchio se ne ricorderà), furono uno dei segnali di risveglio dell'eterna e sonnacchiosa Roma, spronata in quegli anni dall'estro di Nicolini
a prescindere da questo, GP è stato davvero molto altro ma, come sempre accade, ci si limita alla macchietta ed al ricordo partigiano

è morto un grande artista, un seminatore, uno scopritore

se ci limitiamo a ricordarlo solo per la fiction con (quant'eri bona) claudia koll oppure con le barzellette o le ospitate, si fa lo stesso errore che si è fatto con manfredi, che i più ricordano per qualche filmaccio di cecchi gori, quando invece è stato un gigante assoluto del cinema e della cultura italiana del 900

Sono d'accordo su tutto, basta pensare al Globe, dove giustamente lo hanno accolto un'ultima volta oggi. O c'ha accolti lui, che in fondo era casa sua.
Un gigante, uno straordinario amante dell'arte nascosto dietro il sorriso.
Ci mancherà veramente tanto.
Re:R.I.P.
« Risposta #822 il: 05 Nov 2020, 23:01 »
Faccio mie le parole di Piega, in questi giorni sento per le vie del quartiere che ė stato il suo, qualcosa che non mi ė mai capitato di percepire: cercando di non essere melenso ė come se la gente comune qui avesse perso qualcosa che era un po' di tutti , nel giro di un paio di giorni sono successe cose, fioriti murale, iniziative, disegni, fiori , discorsi per strada, come se man mano si materializzasse quello che non c'è più, in oltre 50 anni che ho vissuto qui non ho ricordi del genere ... Ovviamene qualcuno farà di tutto per accaparrarsi la paternità di un figlio di Roma ... Di tutta Roma, e mi sta bene così, con la sua maglietta giallorossa addosso, a Gigi Proietti su vuole bene tutto incluso, a scatola chiusa, il tempo lo riporterà a Roma tutta ... Non solo una parte
Re:R.I.P.
« Risposta #823 il: 06 Nov 2020, 23:27 »
Ho amato il romano Proietti quanto ho odiato il romano Sordi .

Re:R.I.P.
« Risposta #824 il: 07 Nov 2020, 16:34 »
Un pensiero a Stefano D’Orazio e alla sua famiglia. Vittima del Covid, lascia una grande testimonianza dietro di sé,  fatta di cose belle. Nella vita come nell’arte. 😢😢😢😢🙏🏻🙏🏻

Offline genesis

*****
23901
Re:R.I.P.
« Risposta #825 il: 08 Nov 2020, 18:36 »
io vidi, seppure inconsapevolmente, A Me Gli Occhi al teatro tenda mancini, nel 1976
mi ci portarono i miei e seppure solo 11enne

c'ero pure io

Offline Omar65

*****
7064
Re:R.I.P.
« Risposta #826 il: 20 Nov 2020, 10:43 »
Alfredo Pigna.

Professionalità e stile di anni luce fa...
Re:R.I.P.
« Risposta #827 il: 20 Nov 2020, 13:49 »
Il suo "Il romanzo delle Olimpiadi" è stato uno dei pochi libri che ho letto da ragazzo. Particolarmente toccante trovai la storia di Jim Thorpe.
Condoglianze ai suoi familiari.
R.I.P.

Offline LaFonte

*
1583
Re:R.I.P.
« Risposta #828 il: 20 Nov 2020, 19:46 »
Ieri causa covid se n'è andato a soli 66 anni Filippo Maria Gambari, archeologo, soprintendente, direttore del museo delle civiltà all'EUR, uomo dalla grandissima cultura e dal fortissimo senso dello Stato.

Online Goceano

*****
5359
Re:R.I.P.
« Risposta #829 il: 06 Dic 2020, 21:12 »
Un pensiero a Stefano D’Orazio e alla sua famiglia. Vittima del Covid, lascia una grande testimonianza dietro di sé,  fatta di cose belle. Nella vita come nell’arte. 😢😢😢😢🙏🏻🙏🏻

Laziale fracico RIP!

Online FeverDog

*****
15448
Re:R.I.P.
« Risposta #830 il: 10 Dic 2020, 01:14 »
Varriale scrive su Twitter che è venuto a mancare Pablito Rossi
Re:R.I.P.
« Risposta #831 il: 10 Dic 2020, 01:59 »
Anno veramente di merda.
RIP
Re:R.I.P.
« Risposta #832 il: 10 Dic 2020, 02:03 »
Il mio amore per il calcio è figlio anche della sua incredibile avventura sportiva. Mi ha fatto sognare e gioire tantissimo.
Quanto mi dispiace.
Spero sia di minimo conforto per i figli e la famiglia tutta sapere che Pablito è stato davvero, e lo sarà per sempre, l’unico vero campeon di tutti gli italiani.
🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻
Re:R.I.P.
« Risposta #833 il: 10 Dic 2020, 02:05 »
Sì, è morto anche lui. Io boh, non so più nemmeno cosa scrivere.
Re:R.I.P.
« Risposta #834 il: 10 Dic 2020, 03:55 »
Sì, è morto anche lui. Io boh, non so più nemmeno cosa scrivere.

Mah, a me vengono in mente solo cose brutte e non dormo.

Online FatDanny

*****
37373
Re:R.I.P.
« Risposta #835 il: 11 Dic 2020, 12:40 »
Kim Ki-Duk si aggiunge alla lista.
59 anni, sembra per covid.
 :s

Offline vaz

*****
54717
Re:R.I.P.
« Risposta #836 il: 11 Dic 2020, 13:00 »
Sono atterrito.

Offline mdfn

*
2134
Re:R.I.P.
« Risposta #837 il: 11 Dic 2020, 13:01 »
Kim Ki-Duk si aggiunge alla lista.
59 anni, sembra per covid.
 :s
Nooooo
Chissà se ha filmato la sua morte, tipo Arirang. Gli ultimi non li ho visti, me lo stavo centellinando. Pensavo che non sarei mai riuscito a vedere tutti i suoi film, forse adesso ce la farò, a meno di non morire anch'io.

Offline mr_steed

*
6335
Re:R.I.P.
« Risposta #838 il: 11 Dic 2020, 21:35 »
KKD è uno dei pochi registi al mondo ad essere stato in grado di girare più di un capolavoro (e nel suo caso il termine non è abusato) in questo inizio di 21° secolo  :s

Peraltro le circostanze sembrano ancora poco chiare...

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/12/11/la-fine-assurda-nebulosa-e-solitaria-di-kim-ki-duk-il-regista-e-morto-in-lettonia-per-complicanze-legate-al-covid/6033808/

"Avrebbe dovuto girare un altro film, il suo 24esimo, Kim Ki-duk. Il regista sudcoreano morto a 59 anni per complicanze legate al Covid-19 durante un soggiorno in Lettonia. Una fine assurda, nebulosa, solitaria, che sembra uscita da un suo script affidato alla regia di un Bela Tarr. Un Kim ancora travolto dal recente scandalo #MeToo che cerca di recuperare un’aura probabilmente perduta si imbarca in una co-produzione coreana-lettone, arriva in ritardo per la presentazione degli aiuti di stato della repubblica baltica, quindi torna a fine novembre in Lettonia per ripresentare la domanda e cercare un alloggio dove rimanere per qualche mese. Poi all’improvviso Kim scompare. Nessuno sa più nulla di lui per giorni, fino a quando un sito web delfi.lv ne annuncia il decesso in un ospedale lettone per complicanze legate al Covid, anche se di seri problemi di salute il regista sudcoreano, perlopiù non proprio un anziano, apparentemente non ne aveva."[...]
Re:R.I.P.
« Risposta #839 il: 17 Feb 2021, 16:44 »
Ci ha lasciati Claudio Sorrentino.

La voce di Mel Gibson Bruce Willis e John Travolta.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod