R.I.P.

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline hafssol

*
8146
Re:R.I.P.
« Risposta #1060 il: 13 Dic 2022, 08:40 »
Maestro: https://www.ilpost.it/2022/12/12/angelo-badalamenti-morto-twin-peaks/

La sua carriera va molto oltre Twin Peaks, ma nel giro di pochi mesi raggiunge Julee Cruise, voce di quello straordinario connubio.

Offline Warp

*
10136
Re:R.I.P.
« Risposta #1061 il: 13 Dic 2022, 19:47 »
il 4 dicembre ha lasciato questa valle di lacrime anche Manuel Göttsching fondatore degli Ash Ra Tempel Chitarrista geniale tra i più importanti nel genere cd Krautrock.Con il suo album del 1984 E2-E4, ha anticipato la techno

Re:R.I.P.
« Risposta #1062 il: 13 Dic 2022, 20:11 »
Warp, ti adoro. Hai una conoscenza della musica che non posso nemmeno pensare di avvicinare. Non lo conoscevo, grazie di averlo postato.

Online vaz

*****
54799
Re:R.I.P.
« Risposta #1063 il: 13 Dic 2022, 21:58 »
il 4 dicembre ha lasciato questa valle di lacrime anche Manuel Göttsching fondatore degli Ash Ra Tempel Chitarrista geniale tra i più importanti nel genere cd Krautrock.Con il suo album del 1984 E2-E4, ha anticipato la techno


Ora mi sento Schwingungen, sono secoli che non lo ascolto. Grazie warp e RIP Manuel
Re:R.I.P.
« Risposta #1064 il: 14 Dic 2022, 17:43 »
Brutti giorni, oltre a Gottsching e Badalamenti si è spento a 84 anche Jet Black batterista degli Stranglers.

Ora mi sento Schwingungen, sono secoli che non lo ascolto. Grazie warp e RIP Manuel

Anche le due suites del primo Ash Ra Tempel bellissime
Re:R.I.P.
« Risposta #1065 il: 14 Dic 2022, 17:53 »
Warp, ti adoro. Hai una conoscenza della musica che non posso nemmeno pensare di avvicinare. Non lo conoscevo, grazie di averlo postato.

Allora scusa Fiammetta, siccome voglio fa vedè che pure io ne so di musica  :=))
ti dirò che questo brano storico, e2:e4, passò relativamente inosservato all'epoca della sua uscita (84').
O meglio: lo suonavano al Paradise Garage di NY, dove si sperimentava molto, e lo adoravano una serie di artisti che poi nei 90' scriveranno la storia della musica elettronica.
Ma il brano divenne famoso quando 4 italiani (tra cui il mitico Gemolotto) lo campionarono ( o meglio gli aggiunsero una ritmica più pompata e una orgasmica voce femminile ) e lo fecero uscire nel 1989
come Sueno Latino.
Il pezzo fece il botto in discoteca e nelle radio arrivando anche n.1 in diverse charts.
Al che Gottsching si incazzò non poco, ma tutto andò a posto quando le parti in causa trovarono un accordo sui diritti, al punto che in una versione successiva il chitarrista suonò ulteriori parti di chitarra.
Il pezzo divennel'emblema del cosiddetto genere "Balearic" ovvero quel mix di techno, house e aromi latini che al tempo impazzava a Ibiza...

Online vaz

*****
54799
Re:R.I.P.
« Risposta #1066 il: 14 Dic 2022, 18:21 »
Che ficata, non sapevo. Gemolotto personaggio mitologico davvero
Re:R.I.P.
« Risposta #1067 il: 14 Dic 2022, 18:46 »
Allora scusa Fiammetta, siccome voglio fa vedè che pure io ne so di musica  :=))
ti dirò che questo brano storico, e2:e4, passò relativamente inosservato all'epoca della sua uscita (84').
O meglio: lo suonavano al Paradise Garage di NY, dove si sperimentava molto, e lo adoravano una serie di artisti che poi nei 90' scriveranno la storia della musica elettronica.
Ma il brano divenne famoso quando 4 italiani (tra cui il mitico Gemolotto) lo campionarono ( o meglio gli aggiunsero una ritmica più pompata e una orgasmica voce femminile ) e lo fecero uscire nel 1989
come Sueno Latino.
Il pezzo fece il botto in discoteca e nelle radio arrivando anche n.1 in diverse charts.
Al che Gottsching si incazzò non poco, ma tutto andò a posto quando le parti in causa trovarono un accordo sui diritti, al punto che in una versione successiva il chitarrista suonò ulteriori parti di chitarra.
Il pezzo divennel'emblema del cosiddetto genere "Balearic" ovvero quel mix di techno, house e aromi latini che al tempo impazzava a Ibiza...

:DD
Kelly, so perfettamente che sei preparatissimo, infatti i tuoi post sulla musica li divoro.
Mi sa che dovrei conoscerla, è solo che sono vieppiù rimbecillita.
Ho appena ascoltato l'intro: la conosco.
Re:R.I.P.
« Risposta #1068 il: 14 Dic 2022, 19:03 »
:DD
Kelly, so perfettamente che sei preparatissimo, infatti i tuoi post sulla musica li divoro.
Mi sa che dovrei conoscerla, è solo che sono vieppiù rimbecillita.
Ho appena ascoltato l'intro: la conosco.

 :oda:

Offline Warp

*
10136
Re:R.I.P.
« Risposta #1069 il: 14 Dic 2022, 19:23 »

Offline Tarallo

*****
111509
Re:R.I.P.
« Risposta #1070 il: 15 Dic 2022, 08:03 »
Lui è stato detto?
Questo video vale la pena di essere visto.

https://twitter.com/blaakmajik/status/1603085814635941889?s=46&t=gMRdrhoiFc5hl3RsUrUKyw
Re:R.I.P.
« Risposta #1071 il: 15 Dic 2022, 13:16 »
Lui è stato detto?
Questo video vale la pena di essere visto.

https://twitter.com/blaakmajik/status/1603085814635941889?s=46&t=gMRdrhoiFc5hl3RsUrUKyw

Si è stato detto, ma grazie per questo video, commovente.
Re:R.I.P.
« Risposta #1072 il: 15 Dic 2022, 14:00 »
Brutti giorni, oltre a Gottsching e Badalamenti si è spento a 84 anche Jet Black batterista degli Stranglers.

Il giorno stesso che ho comprato i biglietti per il concerto che faranno a Marzo.
Spero non ci sia una correlazione...
Re:R.I.P.
« Risposta #1073 il: 17 Dic 2022, 19:19 »
Anche Mario Sconcerti.
Re:R.I.P.
« Risposta #1074 il: 17 Dic 2022, 19:45 »
Anche Mario Sconcerti.

Ultimamente dal punto di vista professionale stava sbarellando.
Poi ovviamente umanamente parlando dispiace sempre.
Rip.

Online Goceano

*****
5388
Re:R.I.P.
« Risposta #1075 il: 18 Dic 2022, 13:51 »
Ultimamente dal punto di vista professionale stava sbarellando.
Poi ovviamente umanamente parlando dispiace sempre.
Rip.

Nonostante tutto, un gigante a confronto di questi di oggi.

Online vaz

*****
54799
Re:R.I.P.
« Risposta #1076 il: 20 Dic 2022, 17:10 »
Mannaggiarcazzo Terry Hall
Re:R.I.P.
« Risposta #1077 il: 20 Dic 2022, 17:16 »
E ancora, giovanissimo (55) amche Martin Duffy, tastierista di Felt, Primal Scream, ma sopratutto The Charlatans, i cui primi due album sono pietre miliari del baggy sound di Manchester ( anche se loro erano di Birmingham ).

Offline hafssol

*
8146
Re:R.I.P.
« Risposta #1078 il: 20 Dic 2022, 18:16 »
E ancora, giovanissimo (55) amche Martin Duffy, tastierista di Felt, Primal Scream, ma sopratutto The Charlatans, i cui primi due album sono pietre miliari del baggy sound di Manchester ( anche se loro erano di Birmingham ).

Appreso poco fa su Twitter ed ero appunto venuto a scriverlo.
Indimenticabile in particolare con i Felt, in pianta stabile con i Primal Scream solo dopo la fine di quella band, sempre troppo poco celebrata.
Sono dovuto andare a riprendere i miei cd dei Charlatans perché in effetti non lo ricordavo con loro; nei primi fondamentali dischi infatti non c'era, subentrò a Rob Collins dopo la morte di quest'ultimo prima di Tellin' Stories, quando (almeno secondo me) avevano cominciato la loro parabola discendente.

Offline Warp

*
10136
Re:R.I.P.
« Risposta #1079 il: 20 Dic 2022, 19:24 »
Terry Hall

Martin Duffy

ekkekkatso altri 2 eroi del vero underground che se ne vanno, pure giovani.

Gli Specials, i primi 2 album imprescindibili. Album importanti che vanno oltre la specifica valenza strettamente musicale (pure altissima) per entrare in una valutazione sociologica, politica, culturale. Dischi generazionali come si diceva un tempo.

Martin Duffy figura centrale di tanto tanto suono UK, da riscoprire assolutamente il suo unico album solista "Assorted Promenades" piccolo capolavoro di una struggente romantica bellezza.



mai che muoiano i musicisti di merdda (e si che ce ne sarebbero a bizzeffe)
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod